
Utente
23 dicembre, 2015
OfflineEdwynivan ha detto
Non so, magari qualche sorpresa sia a livello di nomi sia a livello di Top 5 finale potrebbe esserci in questo 2026.
Yendry è il tuo momento

Geolier non potrà far nulla 
Comunque attendo con ansia domenica, davvero non esco di casa tutto il giorno solo per leggere tutti i nomi e i vari commenti qui e sui social 

Utente
28 maggio, 2018
OfflineAnche La Repubblica si lancia nell'articolone sanremese
Se ci fossero Elio e Le Storie sarebbe tutto un altro andare. “Sanremo sì, Sanremo no” sarebbe la sigla ideale per questa affannosa e futile caccia al nome di chi salirà sul palco dell’Ariston. “La pinza nella panza” è proprio questa: chi sa non dice, chi non sa non si dà pace e nemmeno Carlo Conti, probabilmente, dorme sereno. Perché (questa sì, è una notizia) per il Festival 2026 ha ricevuto più di 200 proposte, il che spiega anche perché abbia smentito le intenzioni di fine estate di abbassare il numero dei cantanti in gara: la bella stagione passa, i problemi restano e con quei numeri la scelta deve essere per forza complicata.
Nomi ne circolano da un po’, tra papabili e grandi rifiuti. In pole position per la gara sembrano esserci Tommaso Paradiso (quasi una certezza), Fulminacci (molto probabile), Emma Nolde, La Nina, Anna Castiglia. Probabile Angelina Mango, ancora in forse Blanco. Conti vorrebbe anche Elisa, ma trovate un direttore artistico che non farebbe l’impossibile per averla. Si parla anche di Mara Sattei e di Maria Antonietta, e se così fosse la presenza femminile potrebbe (finalmente) aumentare. Non c’è da aspettarsi artisti scandalosi, vista anche la trattativa tra Rai e discografici per una assunzione maggiore di responsabilità sui comportamenti (come direbbe Spalletti) da tenere durante il festival.
Fin qui tutto nella norma. Si dice: ma i big? Innanzi tutto bisogna intendersi sul concetto, e poi si parla di gara o di ospitate? Per la gara, pare abbastanza probabile l’arrivo di Emal Meta, che Sanremo l’ha già vinto nel 2018 in coppia con Fabrizio Moro. E tra gli ex vincitori pare sicura anche la presenza di Arisa, anche lei due volte vincitrice tra Giovani e Big. Si parla di Elodie e Rkomi, di Masini e Fedez di nuovo in coppia (come anticipato dal Messaggero), dello stesso Paradiso, di Serena Brancale, reduce da un post Sanremo felicissimo, di Malika Ayane. Non sembra, al momento, che i nomi “forti” manchino.
Ma la “pinza nella panza” si agita per alcuni no illustri. A Repubblica hanno confidato la loro non adesione Fabrizio Moro e Alfa, entrambi con la stessa motivazione: “È uno show più televisivo che musicale”. Motivazione condivisa anche da Enrico Ruggeri e Sergio Cammariere, che però è assente dall’Ariston da lungo tempo. Annalisa aveva annunciato la sua intenzione di non andare da tempo: può sorprendere, ma nemmeno più tanto, il no di Ernia, campione di ascolti, che dice di non sentire la necessità di esserci. Anche i Pooh non sono interessati, ma parliamo più di probabili ospiti che di gareggianti.
Eros Ramazzotti pochi giorni fa ha dichiarato: “Se mi chiamano faccio di tutto per esserci”. Da ospite. Non andrà Emma, non andrà Tananai, non andrà Noemi. Giorgia si è sfilata anche dal ruolo di co-conduttrice. Anna Pepe, campionessa d’incassi, non andrà. Ma le possibilità del toto-concorrenti/ospiti sono praticamente infinite. Parlare oggi di come sarà è davvero prematuro.
Gli altri nomi che circolano sono quelli di Amara, Sayf, Luchè, Eddie Brock, Tropico, Venerus, Sal Da Vinci. Forse una buona occasione per interrompere quel cerchio magico di cantanti che hanno monopolizzato l’estate televisiva partecipando ai tanti nuovi cantagiri a spasso per l’Italia. Anche Lucio Corsi era poco conosciuto. Sanremo dovrebbe servire anche a questo.

Utente
28 ottobre, 2018
Offlinescrivo la mia lista finale ipotetica
1) Fedez Feat Masini
2) Elodie Feat Rkomi
3) Emma Nolde feat Diodato
4) Nada
5) J ax
6) Elisa
7 ) Luca Carboni
8) Blanco
9) Enrico Nigiotti
10) Levante
11) Emma
12) Gue & Rose Villain
13) Lda Feat Aka seven
14) Serena Brancale
15) Subsonica
16) Tredici Pietro
17) Patty Pravo
18) Fulminacci
19) Maria Antonietta e Colombre
20) Ermal Meta
21) Madame
22) Arisa
23) Malika Ayane
24) California
25) Zero Assoluto
26)Mr Rain
27) Elettra Lamborghini
28) Sal da vinci
29 ) clementino
30 ) Gemelli diversi feat federica abbate

Utente
4 novembre, 2018
OfflineC’è da dire che l’articolo del Messaggero sulla “fuga da Sanremo” sta rimbalzando abbastanza sui social. Però mi sento di dire che quella lista di “no” a me personalmente non mi ha fatto granché effetto. Nessuno di quei nomi era veramente previsto e sono tutti auto-esclusi di cui si sapeva da un pezzo. L’unica che sarebbe una sorpresa sarebbe Emma.
Alla fine però se al fronte di quegli assenti si riuscisse davvero ad avere Elisa, Blanco e Angelina, la situazione sarebbe abbastanza bilanciata

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineAlla fine è destinato a salire a 30 il numero dei Big in gara a Sanremo 2026: per l'ufficialità bisognerà aspettare domenica 30 novembre, al Tg1 delle 13.30. Sulla base delle oltre 250 candidature arrivate, alcune delle quali last minute.
La pattuglia delle voci femminili potrebbe contare su una veterana come Patty Pravo, su Arisa ed Emma, di casa all'Ariston, ma anche sulla novità di California. Graditi ritorni potrebbero essere anche quelli di Malika Ayane, Francesca Michielin, Anna Tatangelo, Serena Brancale, Levante. Si parla anche di Sarah Toscano, di Amara e di Elodie in coppia con Rkomi. Il festival potrebbe anche festeggiare il ritorno di Angelina Mango, che ha appena rilasciato un disco solo in digitale, ipotetico preludio al formato fisico a febbraio.
Tra gli abbinamenti che prendono quota anche Emma Nolde con Diodato e Aka7 con Lda. E chissà che non torni anche Fedez in duetto con Marco Masini, dopo l'esperienza della serata delle cover nell'ultima edizione. In quota indie, sul palco potrebbero salire Colombre & Maria Antonietta.
Il fronte cantautori dovrebbe puntare su Ermal Meta, sul possibile ritorno all'Ariston di Tananai, di Blanco e di Venerus. Sarà l'anno buono per Tommaso Paradiso? Potrebbe essere l'anno buono anche per Sal da Vinci. A rappresentare il rap, oltre a Tedua dato praticamente per certo, potrebbero essere Chiello, Luchè, Rancore, Clementino, J-Ax nonché il giovanissimo Kid Yugi.
Potrebbero tornare anche Bresh e Settembre. Punto interrogativo restano le band: i rumors oscillano tra Litfiba, Subsonica e Zero Assoluto che hanno proposto un brano.

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
Oltre 250 candidature arrivate, alcune delle quali last minute. (Ma il termine non è scaduto oltre una settimana fa, ed i brani pervenuti erano oltre una ventina in meno?!)La pattuglia delle voci femminili potrebbe contare su Emma, Francesca Michielin, Angelina Mango.
Il fronte cantautori dovrebbe puntare su Tananai.
Tedua dato praticamente per certo.
Quanto alle band, i rumors oscillano tra Litfiba e Subsonica.
Prendendo per buono questo articolo, torneremmo indietro di almeno un mesetto, dato che nel frattempo per tutti questi sono arrivate delle smentite piuttosto nette...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAlvise Salerno in live ha ribadito che lui Sarah Toscano a Sanremo la vede sicura, salvo cose eccezionali accadute recentemente
E che Mida ha proposto un feat mentre Blanco ed Angelina sono stati davvero supplicati da Conti fino all'ultimo
Ma ovviamente nelle liste non possono starci tutti
Nicks Lannister

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineAlvise ha detto anche che non ci sarà Rose Villain, ne ha già fatti due di seguito. Farà pausa come anche Clara, Irama.
Annalisa non ha voglia di andarci stavolta.
Elisa non ci sarà, Blanco pare non stia bene al momento quindi non è il caso di andare a Sanremo.
Marta Doná potrebbe star ferma a sto giro, infatti non proporrà ovviamente Olly, niente Angelina e nemmeno Mengoni.
Per Artist First potrebbero esserci Zero Assoluto e Alex Wyse. Gli indipendenti al massimo portano un unico cantante o al massimo 2 perché hanno meno money e preferiscono gestire solo un artista.

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineWaves of Music ha detto
Kid Yugi o è una sparata dell'ultimo momento o un nome da potenziale top 5.Anna Castiglia, Emma Nolde E La Niña che debuttano tutt'e tre? Sure, Jan...
Perché Kid Yugi dovrebbe essere "una sparata dell'ultimo momento"? Solo perché finora nelle liste è comparso poco o nulla?
Negli ultimi anni vi sono stati parecchi debutti a Sanremo, a volte mi pare addirittura una dozzina: perché Castiglia, Nolde e Niña non potrebbero farlo? Sarebbero troppo simili? Non mi pare, comunque le ultime due sono quotatissime da Salerno già dalla sua precedente live. Quanto ad Anna, ho appena ascoltato un suo pezzo a caso e mi è bastato già per farmela amare tutta la vita, non importa chi altri partecipa al Festival nel suo stesso anno...

Utente
22 agosto, 2018
OfflineNicksFactor ha detto
Alvise Salerno in live ha ribadito che lui Sarah Toscano a Sanremo la vede sicura, salvo cose eccezionali accadute recentementeE che Mida ha proposto un feat mentre Blanco ed Angelina sono stati davvero supplicati da Conti fino all'ultimo
Ma ovviamente nelle liste non possono starci tutti
In effetti il nome di Sarah lo vedo troppo poco… un bis lo vedo molto probabile e le servirebbe molto
sarei molto felice nel caso di rivederla sul palco e sceglierla al fantasanremo

Utente
1 dicembre, 2019
OfflineNicksFactor ha detto
Alvise Salerno in live ha ribadito che lui Sarah Toscano a Sanremo la vede sicura, salvo cose eccezionali accadute recentemente.
E che Mida ha proposto un feat mentre Blanco ed Angelina sono stati davvero supplicati da Conti fino all'ultimo, ma ovviamente nelle liste non possono starci tutti.
calacolo ha detto
Alvise ha detto anche che non ci sarà Rose Villain: farà pausa come Clara ed Irama.
Annalisa non ha voglia di andarci stavolta.
Elisa non ci sarà, Blanco pare non stia bene al momento e non è il caso di andare.
La Doná potrebbe star ferma a sto giro: non proporrà Olly né Angelina né Mengoni.
Per Artist First potrebbero esserci Zero Assoluto e Alex Wyse. Gli indipendenti portano un artista, massimo due, perché hanno meno money e preferiscono gestirne uno solo.
Dove si può ascoltare questa live?

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineCarmelo ha detto
NicksFactor ha detto
Alvise Salerno in live ha ribadito che lui Sarah Toscano a Sanremo la vede sicura, salvo cose eccezionali accadute recentemente.
E che Mida ha proposto un feat mentre Blanco ed Angelina sono stati davvero. supplicati da Conti fino all'ultimo, ma ovviamente nelle liste non possono starci tutti.calacolo ha detto
Alvise ha detto anche che non ci sarà Rose Villain: farà pausa come Clara ed Irama.
Annalisa non ha voglia di andarci stavolta.
Elisa non ci sarà, Blanco pare non stia bene al momento e non è il caso di andare.
La Doná potrebbe star ferma a sto giro: non proporrà Olly né Angelina né Mengoni.
Per Artist First potrebbero esserci Zero Assoluto e Alex Wyse. Gli indipendenti portano un artista, massimo due, perché hanno meno money e preferiscono gestirne uno solo.Dove si può ascoltare questa live?
L’aveva fatta su tiktok ieri prima che iniziasse Sanremo giovani
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Olimpico85, ambobambo, Simonluca, thatdamngigi, Francesco
368 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439962
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23395
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




