Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Chi sará il Lucio Corsi dell'anno?
NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10375
sp_UserOfflineSmall Offline
1
1 dicembre, 2025 - 0:13
sp_Permalink sp_Print

Il topic contrario delle ossa rotte

Dire chi vincerà forse potrebbe essere scontato quindi chi otterrá a sorpresa grandi risultati partendo da basse aspettative?

Discussparty

Nicks Lannister

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13510
2
1 dicembre, 2025 - 1:18
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Fulminacci? Anche se a dire il vero lo associo più che altro alla quota cantautorale, poiché non lo vedo così forte a livello di televoto (c'è anche da dire che Corsi ha convinto soprattutto per il pacchetto canzone + personaggio)

Uno che potrebbe fare meglio del previsto secondo me è Nigiotti

gatto miao
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2159
3
1 dicembre, 2025 - 1:50
sp_Permalink sp_Print

Io spero Maria Antonietta e Colombre; in caso contrario gli auguro un percorso come quello de La Rappresentante di Lista con “Amare”

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4408
sp_UserOnlineSmall Online
4
1 dicembre, 2025 - 10:31
sp_Permalink sp_Print

Colombre e Maria Antonietta? Mi ispirano

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5553
5
1 dicembre, 2025 - 11:48
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Sicuramente Maria Antonietta e Colombre hanno molte più chance insieme rispetto a Maria Antonietta da sola, della quale ipotizzavo il debutto sanremese già dai tempi della serata cover con Levante a Sanremo 2020. Non credo, però, che il loro eventuale successo possa avere le dimensioni dell'exploit di Lucio Corsi, considerando il tipo di proposta (conosco a memoria il loro joint album uscito quest'anno).

Fulminacci è l'unico potenziale profilo à la Lucio Corsi, ma, provando per un attimo a interpretare il linguaggio non verbale di Conti, ho notato che quando ha fatto il suo nome ieri gli è partito un sorriso sornione, il che mi fa pensare che Filippo quest'anno si sia proposto in chiave scanzonata / ironica, con una canzone molto diversa da Santa Marinella. Questo mi fa ipotizzare che possa andar bene soprattutto nel post e non in quella settimana, un po' à la Colapesce Dimartino.

Per il resto, non vedo profili à la Lucio Corsi. Piuttosto ci sono molti potenziali profili à la Cristicchi ahimè, tra Paradiso, Meta, Nigiotti, Renga. Penne romantiche, un filino melense, non particolarmente ispirate per i miei gusti.

Il profilo che un po' mi spaventa e accolgo con uno spirito un po' guardingo è Nayt. Ho ascoltato qualcosina, un conscious rap per me abbastanza innocuo e all'acqua di rose, ma mi sembra il tipico nome che con la faccia giusta (che c'è), la canzonetta giusta, la piaggeria giusta, può intercettare il generalista. Per me assolutamente Mr. Rain alert con lui, spero di sbagliarmi.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25194
6
1 dicembre, 2025 - 16:44
sp_Permalink sp_Print

Nayt lo scorso anno ha pubblicato questa poesia che io trovo straordinaria... chissà

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5689
7
1 dicembre, 2025 - 18:42
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Nayt lo scorso anno ha pubblicato questa poesia che io trovo straordinaria... chissà

Vedo il concetto e anche il potenziale del ragazzo però il testo di questa canzone ha diversi passaggi cringe per me ban

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2112
8
2 dicembre, 2025 - 9:42
sp_Permalink sp_Print

Nayt anche se credo possa fare meno simpatia rispetto ad un Corsi, le bambole di pezza secondo me potrebbero stupire ma non vedo il generalista a votarle in massa 

Giulia
Utente

Utente
Forum Posts: 215
9
3 dicembre, 2025 - 21:50
sp_Permalink sp_Print

Non ci sarà.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
10
3 dicembre, 2025 - 22:05
sp_Permalink sp_Print

kitket ha detto
Nayt anche se credo possa fare meno simpatia rispetto ad un Corsi, le bambole di pezza secondo me potrebbero stupire ma non vedo il generalista a votarle in massa   

Un gruppo rock di donne over 40 e femministe? L'incubo dell'italiano medio.

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2112
11
3 dicembre, 2025 - 22:10
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto

Un gruppo rock di donne over 40 e femministe? L'incubo dell'italiano medio.  

E quando faranno un appello durante la finale sul gender gap nella musica e il poco successo delle donne in classifica verranno bandite per sempre dall'Aristoncatecaselli

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
12
3 dicembre, 2025 - 22:14
sp_Permalink sp_Print

kitket ha detto

E quando faranno un appello durante la finale sul gender gap nella musica e il poco successo delle donne in classifica verranno bandite per sempre dall'Aristoncatecaselli  

Se mi creano un secondo momento Mengoni23/Francamente24 dirotto i miei tre voti per Levante su di loro.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10375
13
4 dicembre, 2025 - 10:17
sp_Permalink sp_Print

Giulia ha detto
Non ci sarà.  

Io intendo anche in senso lato, è ovvio che se i favoriti arrivano nei primi tre posti qualsiasi degli altri "sconosciuti" che arrivi quarto sarà un grandissimo successo inatteso per lui lol

Nicks Lannister

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Gennz, shadow, Danieletw, ambobambo, Princess Carolyn, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, Francesco, AjejeBrazorf
441 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48854

pesca: 34926

KassaD1: 27614

xello: 25469

Waves of Music: 25194

Newest Members:

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27936

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23394

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account