Utente
7 agosto, 2013
OfflineDavidex ha detto
a febbraio il vincitore dei giovani verrà inserito nei big (al momento fissati a 23) diventando il 24esimo concorrente.
Una delle migliori decisioni dell'era Amadeus. Per me ottima scelta tornare a questo meccanismo 
Sul fatto che i big saranno solo 23 invece ho i miei dubbi...

Utente
28 maggio, 2018
OfflineRio91 ha detto
Davidex ha detto
a febbraio il vincitore dei giovani verrà inserito nei big (al momento fissati a 23) diventando il 24esimo concorrente.Una delle migliori decisioni dell'era Amadeus. Per me ottima scelta tornare a questo meccanismo
Sul fatto che i big saranno solo 23 invece ho i miei dubbi...
Il meccanismo dei giovani che entrano nei big è stato reintrodotto da Baglioni, non Amadeus

Utente
2 dicembre, 2019
OfflineOlimpico85 ha detto
Ovviamente il portare uno o più giovani tra i Big significa che a febbraio dovranno partecipare con un brano diverso da quello presentato a Sanremo Giovani
----------
Questo particolare rende la via per Sanremo di un giovane parecchio in salita rispetto ai colleghi già affermati...
Se hai un "nome" sufficientemente conosciuto e nelle grazie della commissione, ti basta giusto un brano di buon livello e sei già a cavallo.
Invece ad un "giovane", per tentare di vincere quella che è una vera e propria "lotteria" (si parla di UN solo posto!), servono DUE brani che colpiscano, perché la commissione non può mica presentarti al pubblico, facendoti vincere la finale di dicembre, con un pezzo che non spicca.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineCarmelo ha detto
Invece ad un "giovane", per tentare di vincere quella che è una vera e propria "lotteria" (si parla di UN solo posto!), servono DUE brani che colpiscano, perché la commissione non può mica presentarti al pubblico, facendoti vincere la finale di dicembre, con un pezzo che non spicca.
Che poi penso che questo sia il motivo per il quale Amadeus tirò fuori Big Mama e Maninni dalla gara dei giovani per inserirli direttamente nel cast dei big (già all'epoca pensai che non avessero un secondo brano degno di partecipare a Sanremo e infatti uno è scomparso subito dopo Sanremo e l'altra non ricordo che abbia fatto brani memorabili a parte il duetto con la Amoroso).
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflineCarmelo ha detto
Olimpico85 ha detto
Ovviamente il portare uno o più giovani tra i Big significa che a febbraio dovranno partecipare con un brano diverso da quello presentato a Sanremo Giovani----------
Questo particolare rende la via per Sanremo di un giovane parecchio in salita rispetto ai colleghi già affermati...
Se hai un "nome" sufficientemente conosciuto e nelle grazie della commissione, ti basta giusto un brano di buon livello e sei già a cavallo.
Diciamo, quest'anno sia Angelica che Niccoló avevano due brani adattissimi nel cast dei big

Utente
7 agosto, 2013
OfflinePerò ragazzi dev'essere una roba in access specificatamente dedicata, vi scongiuro, non può essere che questi poracci cantino (o peggio facciano sfide 1 vs 1) in mezzo ai pacchi, fra una chiamata e l'altra. Tipo prima di Natale una settimanella per la gara (togliendo di mezzo AT che io detestcoff coff da semcoff coffpre). L'esibizione fra i pacchi sarebbe 'na pecionata. Però l'idea di questa gara in access non mi dispiace. Il DeMa si sta muovendo benino. Io rimango non d'accordo con l'eliminazione delle Nuove Proposte ma vabbè, ci accontentiamo

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAnche perchè tutti sul web assicurano che De Martino mica è come Amadeus, lui vende in quanto sè stesso, mica grazie ai suoi programmi
Che lo dimostri allora, d'altronde deve condurre Sanremo una settimana, se si mette paura di perdere pubblico se fa Sanremo Giovani e non Affari Tuoi per 8-9 giorni allora c'è un grave problema
Nicks Lannister
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
OfflinePlasma ha detto
Non seguo Amici, quindi la mia domanda è solo una: dopo Alex Wyse e Niccolò Filippucci, ci sono altri ex concorrenti da vendicare per la mancata vittoria del programma?Inutile dire che nel caso la corsia sarebbe più preferenziale del solito.
Quest'anno nessuno a parte Angie forse, ma in quanto donna non so quanto seguito potrebbe avere.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineGennz ha detto
Quest'anno nessuno a parte Angie forse, ma in quanto donna non so quanto seguito potrebbe avere.
Io farei più attenzione a Elena perchè dai social mi sembra che sia entrata a far parte del mondo lavorativo della Mannoia (vedi anche l'assegnazione dell'inedito di Amara).

Utente
21 maggio, 2021
OnlineOlimpico85 ha detto
Io farei più attenzione a Elena perchè dai social mi sembra che sia entrata a far parte del mondo lavorativo della Mannoia (vedi anche l'assegnazione dell'inedito di Amara).
Esatto, segnalo che ha anche partecipato alla Partita del Cuore poco tempo fa per la Nazionale Cantanti

Utente
7 agosto, 2013
Confermato (purtroppo) un solo giovane nei big, e sembra smentita la storia dei giovani presentati in mezzo ai pacchi ma tutto come sempre in prima serata 
Nicks Lannister

Utente
28 maggio, 2018
OfflineNicksFactor ha detto
https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2026/08/Rai-Sanremo-Giovani-cambia-musica-ee7d785d-9f65-4cbc-bd7a-ace756deaf91-ssi.html
Confermato (purtroppo) un solo giovane nei big, e sembra smentita la storia dei giovani presentati in mezzo ai pacchi ma tutto come sempre in prima serata
![]()
Da come è scritto intuisco che faranno 6 speciali di Affari Tuoi in prima serata (non penso De Martino abbia in cantiere altro per l'autunno) e in ognuno verrà presentato un giovane. Poi il 18 dicembre si sceglie il vincitore tra i 6.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineDavidex ha detto
Da come è scritto intuisco che faranno 6 speciali di Affari Tuoi in prima serata (non penso De Martino abbia in cantiere altro per l'autunno) e in ognuno verrà presentato un giovane. Poi il 18 dicembre si sceglie il vincitore tra i 6.
Non mi sembra che nel palinsesto di Rai1 ci siano sei serate libere per puntate Speciali di Affari tuoi. A questo punto io infilerei la promozione di Sanremo giovani all'interno di Ballando il sabato sera visto che si tratta del programma di punta di Rai1 in prima serata (ci sarebbe pure The voice ma è registrato e non so se fanno in tempo con le tempistiche delle selezioni).
Praticamente eravamo stat1 fin troppo ottimisti nelle nostre ipotesi visto che alla fine ci presenteranno solo 6 cantanti (di cui la metà provenienti da Area Sanremo).

Utente
7 agosto, 2013
OfflineOlimpico85 ha detto
Davidex ha detto
Non mi sembra che nel palinsesto di Rai1 ci siano sei serate libere per puntate Speciali di Affari tuoi. A questo punto io infilerei la promozione di Sanremo giovani all'interno di Ballando il sabato sera visto che si tratta del programma di punta di Rai1 in prima serata (ci sarebbe pure The voice ma è registrato e non so se fanno in tempo con le tempistiche delle selezioni).
Praticamente eravamo stat1 fin troppo ottimisti nelle nostre ipotesi visto che alla fine ci presenteranno solo 6 cantanti (di cui la metà provenienti da Area Sanremo).
Stanno pubblicizzando molto il cambio di serata di Tale e Quale rispetto al solito, forse liberano spazio proprio per questo?
Nicks Lannister

Utente
28 maggio, 2018
OfflineNicksFactor ha detto
Stanno pubblicizzando molto il cambio di serata di Tale e Quale rispetto al solito, forse liberano spazio proprio per questo?
Il venerdì ci sarà The Voice quindi non è quella la serata. Non penso poi che verranno inseriti in un programma già esistente, men che mai Ballando con le stelle, figuriamoci se la prima apparizione da direttore artistico De Martino la fa contro la De Filippi.
In teoria le altre serate lunedì/martedì/giovedì/domenica sono tutte dedicate a fiction quindi in una di queste potenzialmente potrebbe andare Affari tuoi con due opzioni: la prima è che una fiction slitti lasciando le serate libere, la seconda è che facciano una versione un po' più lunga dei pacchi seguita poi da un singolo episodio della fiction

Utente
7 agosto, 2013
Offlinehttps://www.rai.it/dl/doc/2026/08/05/1785942553428_Regolamento%20Sanremo%20Giovani%202026.pdf
Il regolamento ufficiale
Proibito andare in tv, senza permessi RAI, per diversi mesi (quindi niente scartati ad Amici che cambiano strada), chi non ha casa discografica può tentare solo Area Sanremo e bisogna avere almeno 2 brani pubblicati per fare Sanremo Giovani
Il resto tutto uguale
Nicks Lannister
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: allego, thatdamngigi, cerry, Going19, Manu
258 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 50630
pesca: 35925
KassaD1: 28246
Waves of Music: 26117