Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Gli esclusi
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12691
sp_UserOfflineSmall Offline
41
1 dicembre, 2025 - 14:18
sp_Permalink sp_Print

Inoltre AMI scrive che La Nina, California e Coez non hanno proposto nulla

Mike.
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1380
42
1 dicembre, 2025 - 14:29
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Gli esclusi secondo All Music https://www.allmusicitalia.it/sanremo/sanremo-2026-esclusi-carlo-conti.html/2

No di Carlo Conti per diversi cantautori con uno storico tra cui Alex BrittiCristiano De André e Francesco Baccini ma anche nomi più giovani come AielloVirginio e il vincitore di Tale & Quale Show, Tony Maiello.

Peccato anche per alcune cantautrici che su quel palco avrebbe potuto trovare la consacrazione definitiva come Emma NoldeSte e soprattutto Amara.

Amici di Maria De FilippiAlberto Urso, l’inedita accoppiata formata da Mida & MewKarima Pierdavide CaroneChiamamifaro, Sergio Sylvestre e soprattutto Trigno.

Fuori anche i vincitori di X FactorChiara Galiazzo e Lorenzo Fragola e l’ex finalista Roshelle.

A sorpresa nessuna delle Nuove proposte dello scorso anno: SettembreAlex Wyse e Lil Jolie

quota rapper o cantautorato indie: AielloCarl BraveBaby KBigMamaFred De Palma, i Gemelli DiVersi in coppia con Federica AbbateMr. RainVenerusShade e l’estone Tommy Cash.

Niente ritorno all’Ariston nemmeno per Anna TatangeloSimona MolinariFausto LealiRosanna FratelloNadaNina Zilli, e niente debutto per Benji & FedePago e Cioffi.

Una sola band quest’anno ma tanti no: Dirotta su Cuba, Eiffel 65, dagli Eugenio in Via di Gioia ai Fast Animals & Slow Kids fino agli Zero Assoluto e ovviamente i Jalisse.  

Nada

Fausto Leali

Gemelli Diversi

Zero Assoluto

Mr. Rain

Alex Britti

Carl Brave

Settembre (dopo l’ottimo Sanremo giovani scorso)

Jalisse (con un come back alla ricchi e poveri) 

con già questi nomi in lista, sarebbe migliorata la situazione 

vincy
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11052
43
1 dicembre, 2025 - 14:56
sp_Permalink sp_Print

La Nina su instagram smentisce di aver inviato un brano per Sanremo. Dice di non esserne interessata a quel mondo.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
44
1 dicembre, 2025 - 15:15
sp_Permalink sp_Print

vincy ha detto
La Nina su instagram smentisce di aver inviato un brano per Sanremo. Dice di non esserne interessata a quel mondo.  

Per la serata cover per BigMama ci è andata e mi sembrava anche contenta sadida

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18111
45
1 dicembre, 2025 - 15:24
sp_Permalink sp_Print

Comunque Settembre o aveva una ciofeca di pezzo o questa esclusione veramente non si spiega, e non credo nemmeno possa non aver mandato nulla visto che è fermo da Vertebre e per me palese stava aspettando proprio sanremo per tornare, non capiscosadida

Stefano85
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2118
46
1 dicembre, 2025 - 15:50
sp_Permalink sp_Print

Giulio23 ha detto
Comunque Settembre o aveva una ciofeca di pezzo o questa esclusione veramente non si spiega, e non credo nemmeno possa non aver mandato nulla visto che è fermo da Vertebre e per me palese stava aspettando proprio sanremo per tornare, non capiscosadida  

Infatti, non tornano tante cose in questo cast, tra cui la sua assenza. Boh, mi sembra un cast messo insieme senza criterio. 

Stefano85
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2118
47
1 dicembre, 2025 - 15:51
sp_Permalink sp_Print

Comunque non mi stupirebbe se qualcuno fingesse di non aver presentato nulla per non ammettere l'esclusione tizianaride_png Io che incasso malissimo i rifiuti farei così ahahahahahahah

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25194
48
1 dicembre, 2025 - 16:39
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Mmh... dando per buona la lista di All Music, devo dire che non ci sono state esclusioni clamorose.

Ovviamente ci sono nomi che avrei preferito rispetto a metà del cast effettivo, certo. Nina Zilli, Lorenzo Fragola, Chiara Galiazzo, BigMama, Venerus, Zero Assoluto, Mew e la Abbate nei rispettivi featuring, e ovviamente Nada.

Però tolta quest'ultima, Venerus e forse il duetto di Mew, non si può certo dire fossero nomi dal grande appeal o con grandi successi recenti (a parte il revival "Per dimenticare").

Mi sa che è un po' mancata la ciccia a monte, quest'anno.

EdAlly
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1886
49
1 dicembre, 2025 - 16:47
sp_Permalink sp_Print

Le esclusioni non sono clamorose, forse davvero ha messo su il meglio che poteva. E questo deve far riflettere molto... 

Certo io a scatola chiusa mi sento di dire che sostituire Nada e Chiara Galiazzo con, scelgo a caso Renga e la coppia LDA-Aka, non avrebbe scontentato nessuno e nel caso della prima avrebbe un minimo impreziosito il cast (per quanto possibile). E per questo rosico

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25194
50
1 dicembre, 2025 - 16:54
sp_Permalink sp_Print

EdAlly ha detto
Le esclusioni non sono clamorose, forse davvero ha messo su il meglio che poteva. E questo deve far riflettere molto... 

Certo io a scatola chiusa mi sento di dire che sostituire Nada e Chiara Galiazzo con, scelgo a caso Renga e la coppia LDA-Aka, non avrebbe scontentato nessuno e nel caso della prima avrebbe un minimo impreziosito il cast (per quanto possibile). E per questo rosico  

E poi, lo ribadirò fino alla nausea, siamo alle solite... se di serie C si parla (posto che Nada è ovviamente serie B+)... come mai sempre, SEMPRE molti più uomini che donne..?

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
Forum Posts: 12244
51
1 dicembre, 2025 - 17:39
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Per la serata cover per BigMama ci è andata e mi sembrava anche contenta sadida  

Quale sarebbe il nesso tre le due cose? Per la cover ci è andata perché glielo avrà chiesto BigMama, che è diverso dal partecipare con un suo brano in gara. Ora deve pure passare per incoerente? Per fortuna non esiste solo Sanremo nella vita, se un'artista sceglie di non andarci non deve diventare per forza snob e menefreghista eh

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
52
1 dicembre, 2025 - 18:08
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

Quale sarebbe il nesso tre le due cose? Per la cover ci è andata perché glielo avrà chiesto BigMama, che è diverso dal partecipare con un suo brano in gara. Ora deve pure passare per incoerente? Per fortuna non esiste solo Sanremo nella vita, se un'artista sceglie di non andarci non deve diventare per forza snob e menefreghista eh  

Chi ha detto questo? So che sono due cose diverse cover e partecipazione normale. Però pensavo che magari la serata cover l’avesse convinta poi a partecipare in gara. 

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2112
53
1 dicembre, 2025 - 19:38
sp_Permalink sp_Print

Già solo mettere Mida e Mew al posto di LDA e Aka7even avrebbe guadagnato 10 punti imo sadida 

Fra l’altro è la seconda volta che Lda viene scelto come quota “amiciano fresco” al posto del vincitore in carica talpa Trigno ciaone proprio…

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Gennz, shadow, ambobambo, Princess Carolyn, Wasabi, thatdamngigi, Anti-Hero, Francesco, AjejeBrazorf
436 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48854

pesca: 34926

KassaD1: 27614

xello: 25469

Waves of Music: 25194

Newest Members:

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Podpivas11

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27936

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23394

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account