Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Il Cast
Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5690
sp_UserOfflineSmall Offline
201
1 dicembre, 2025 - 18:34
sp_Permalink sp_Print

Comunque la novità degli ultimi anni è soprattutto il fatto che Sanremo sia stato sdoganato come argomento ma in era pre-boom non è che fosse poco seguito (anzi è sempre stato tra il 40-50% di share o anche più), semplicemente in tantissimi lo guardavano senza renderlo noto perché poco cool.

Un anno di transizione con un cast più mid non penso sarà chissà quale terremoto e, forse a maggior ragione, saranno tutti lì a guardare per vedere cosa succede (salvo poi negare di avere anche la tv in casa talpa). Aaaah i bei vecchi tempi tizianaride_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 12695
202
2 dicembre, 2025 - 21:50
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Già hanno cambiato idea? 

non hanno capito che il punto non è quello. Perché gli ex vincitori ci sono anche stati gli altri anni… Diodato, Gabbani per esempio.

ma la lista attuale è fatta di “seconde linee”, cioè artisti che non vendono più mezza copia o che comunque non sono più interessanti come anni fa (almeno per me) tipo Ermal, Renga. O chi non è mai esploso e sta comunque nei big nuovamente: Gassmann, LDA. 

Dove sono gli artisti del momento tipo Olly, Angelina, Alfa, Tananai? E dove sono gli artisti che stanno in classifica attualmente come Annalisa, Anna Pepe, Rose Villain e così via? 

Che ci siano Arisa, Patty Pravo, Malika e Masini ci fa piacere, come quando negli anni scorsi ci stavano Marcella Bella, Mannoia e Sangiorgi. Ma non sono loro quelli che fanno il boom attualmente 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
203
3 dicembre, 2025 - 9:44

Tommaso Paradiso a Radio 105

Speaker: intanto sei uno dei 3 più famosi (a Sanremo 2026)

Tommaso: pensa che pressione, Carlo credo abbia valutato solo le canzoni senza sapere di chi fosse il brano (CREDICI)

Manola: Carlo Conti ascolta le canzoni e mi ha detto che su alcune ci torna, altre arrivano dirette immediate. Doveva annunciare i big il 23 novembre, c'era un nome che era dentro il 23 novembre ed è stato sostituito da un altro il 30 novembre, ma non ha detto chi! 

Tommaso: Tutti gli artisti non possono andare tutti gli anni a Sanremo. Secondo me alcuni che non sono andati perchè negli ultimi 4-5 anni lo hanno fatto tutti!

Da 11:15 in poi

Davidex
Utente 5xP

Utente
204
3 dicembre, 2025 - 10:05
sp_Permalink sp_Print

Lui c'ha un'ansia... eleonora_png 

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10375
205
3 dicembre, 2025 - 10:37
sp_Permalink sp_Print

Waves of Music ha detto
Anzi, mi appello agli esperti @AjejeBrazorf @kowalski 

Come lo vedete Luchè in ottica televoto?  

Io ero abbastanza sicuro poi mi hanno fatto notare che lui e Geolier sono molto amici, quindi se quest'ultimo fa un appello...plsnot

Nicks Lannister

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2517
206
3 dicembre, 2025 - 10:58
sp_Permalink sp_Print

Scusa @Waves of Music visto ora, comunque Luchè al televoto molto molto molto bene, Geolier gli ha già consigliato di portarsi la bandiera (del Napoli obv). Non penso che avrà percentuali bulgare come Geolier, ma per entrare in top 5 non credo ci saranno problemi

Davidex
Utente 5xP

Utente
207
3 dicembre, 2025 - 11:25
sp_Permalink sp_Print

AjejeBrazorf ha detto
Scusa @Waves of Music visto ora, comunque Luchè al televoto molto molto molto bene, Geolier gli ha già consigliato di portarsi la bandiera (del Napoli obv). Non penso che avrà percentuali bulgare come Geolier, ma per entrare in top 5 non credo ci saranno problemi  

Dipende molto dalla resa live, Luché è mediamente peggio di Geolier. Abbiamo visto che una performance scadente come quella di Tony Effe non ti salva neppure se sei Tony Effe 

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4409
sp_UserOnlineSmall Online
208
3 dicembre, 2025 - 11:56
sp_Permalink sp_Print

Luchè a quanto ho capito ha una resa live peggiore di quella di Geolier che già non era granchè, ed è anche più divisivo. Lo darei in top 3 ma non vincente.

AjejeBrazorf
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2517
209
3 dicembre, 2025 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Dipende molto dalla resa live, Luché è mediamente peggio di Geolier. Abbiamo visto che una performance scadente come quella di Tony Effe non ti salva neppure se sei Tony Effe   

Ma Tony effe é un meme, non ha dei veri fan, Luchè ovviamente sarà più supportato

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
210
3 dicembre, 2025 - 13:11

Dondoni, Laffranchi, Giordano su Pezzi:

Elettra Lamborghini viene a fare la panterona? Spero che canti bene come sarà vestita. La metterà sul sexy come al solito perchè la voce non è il suo forte. 

Mara Sattei è un boh, ha bisogno di una identità completa

Di Tommaso Paradiso pare che Dondoni sappia il titolo del brano ed ha aggiunto "gran canzoneeee"

Arisa non ha sbagliato un colpo in passato, lei è quella più forte forse tra quelli che tornano

Luchè è un nomone 

Renga negli ultimi 2 festival aveva canzoni brutte

Malika ha voglia di tornare, ritroveremo una nuova Malika 

Fedez+Masini sono i favoriti, ma da Papa si esce Cardinale 

Brancale è il suo momento d'oro, una delle poche che torna dallo scorso anno

Eddie e Samuray hanno un solo brano famoso grazie a TikTok e sono in gara

Fulminacci non si prende molto sul serio, invece altri si sentono Bob Dylan 

I "figli di" sono 3: Tredici Pietro, LDA, Leo Gassmann

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2113
211
3 dicembre, 2025 - 15:16
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Lui c'ha un'ansia... eleonora_png   

@Fred ne ha anche per lui tizianaride_png

calacolo ha detto

Manola: Carlo Conti ascolta le canzoni e mi ha detto che su alcune ci torna, altre arrivano dirette immediate. Doveva annunciare i big il 23 novembre, c'era un nome che era dentro il 23 novembre ed è stato sostituito da un altro il 30 novembre, ma non ha detto chi! 

I miei 50 centesimi che fosse Emma, visto anche quanto scritto da Teby qui

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21450
212
3 dicembre, 2025 - 16:03
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Dondoni, Laffranchi, Giordano su Pezzi:

Fedez+Masini sono i favoriti, ma da Papa si esce Cardinale 

Adoro, già sul piede di guerra i giornalisti excitedexcitedexcited

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4409
sp_UserOnlineSmall Online
213
3 dicembre, 2025 - 17:40
sp_Permalink sp_Print

Deianira Marzano riporta che un cantante "della nuova scena" sarebbe a rischio squalifica perchè il suo brano risulta troppo simile ad un pezzo pubblicato anni fa.

Davidex
Utente 5xP

Utente
214
3 dicembre, 2025 - 17:46
sp_Permalink sp_Print

thatdamngigi ha detto
Deianira Marzano riporta che un cantante "della nuova scena" sarebbe a rischio squalifica perchè il suo brano risulta troppo simile ad un pezzo pubblicato anni fa.  

Anche io lo avevo letto ma pare che poi abbia aggiunto che il concorrente in questione sia Patty Pravo. Nuovissima scena, proprio di primo pelo tizianaride_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
215
3 dicembre, 2025 - 23:18

calacolo ha detto

Manola: Carlo Conti doveva annunciare i big il 23 novembre, c'era un nome che era dentro il 23 novembre ed è stato sostituito da un altro il 30 novembre, ma non ha detto chi! 

Alvise ipotizza che Malika abbia preso il posto di Emma Nolde. La prima pare sia entrata da poco nel team Carosello, mentre la seconda era certa in gara per tutti i giornalisti "con l'hotel prenotato" ovviamente come battuta what Aggiunge anche che i nomi con cui si proponeva Carosello al Festival 2026 erano Emma Nolde ed Eugenio in Via di Gioia, alla fine non ci sono nessuno dei due. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: Olimpico85, ambobambo, Simonluca, thatdamngigi, Francesco
371 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48855

pesca: 34928

KassaD1: 27615

xello: 25469

Waves of Music: 25195

Newest Members:

david deo

Economics Tutor Singapore

wardler Writer

Due

polina

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 220

Topics: 27940

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23395

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account