Utente
30 gennaio, 2022
OfflineÈ uscita la lista dei 34 artisti ammessi alle audizioni dal vivo per Sanremo Giovani
Ecco la selezione dei 34 artisti ammessi alle audizioni dal vivo per #SanremoGiovani che, come di consuetudine, si terranno presso la Sala A di Via Asiago pic.twitter.com/C9IQ7hAf5M
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) October 22, 2025

Utente
30 gennaio, 2022
OfflineLea Gavino subito lanciata da LaTarma (mi meraviglia l’assenza di Giovanni Toscano).
Ex talent che ho riconosciuto:
- Amici: Antonia, Deddè, Nicolò, Petit, SenzaCri;
- X Factor: Angelica Bove, cmqmartina, Tara, Mimì, Seltsam (fermato ai Bootcamp di quest’anno)
soap pensavo avrebbe provato Amici
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Utente
31 ottobre, 2020
Onlinegatto miao ha detto
Lea Gavino subito lanciata da LaTarma (mi meraviglia l’assenza di Giovanni Toscano).Ex talent che ho riconosciuto:
- Amici: Antonia, Deddè, Nicolò, Petit, SenzaCri;
- X Factor: Angelica Bove, cmqmartina, Tara, Mimì, Seltsam (fermato ai Bootcamp di quest’anno)
soap pensavo avrebbe provato Amici
Da X Factor ci sono anche i Disco Club Paradiso

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinegatto miao ha detto
Ah, all’Ariston di questi 34 andranno solo 2; gli altri due invece arriveranno da Area Sanremo
Gennz ha detto
Spero che sto meccanismo il prossimo anno venga abolito e inseriscano i vincitori direttamente tra i big
In effetti sono passati da un eccesso all'altro: Amadeus era arrivato a prenderne 6 da mischiare con gli altri Big per cercare di risparmiare agli stessi un imbarazzante venticinquesimo posto che avrebbe potuto dissuaderli dal partecipare, ora fra un grande numero di artisti non più esordienti se ne scelgono appena 2 per dar loro una vetrina comunque secondaria, peraltro con solo il 50% di probabilità di imporsi rispetto ad altrettanti rivali al debutto o quasi...
Considerazione sulla provenienza geografica: sarà stato un caso, ma su 34 aspiranti ce ne sono 11 (!) dal Lazio, 5 dalla Campania e 4 dalla Lombardia, ma nessuno dal Nord Est, né da Marche-Abruzzo-Molise, appena uno tra Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineI criteri perché alcuni artisti siano fra i Big e altri debbano passare dal Purgatorio delle Nuove Proposte non lo capirò mai, ma semplicemente perché è aleatoria.
Un Petit con almeno un disco d'oro alle spalle ora fra i Giovani (mentre Sarah senza certificazioni sbarcò a Sanremo) e probabilmente un Trigno che non ne ha ancora imbroccata una (e non certo per il cambio del metodo certificazioni) sarà fra i Big...
Comunque diversi nomi interessanti, davvero un peccato alla fine ne spunteranno solo 2 (la Bove l'anno scorso non ce l'ha fatta per un soffio, chissà...)

Utente
8 febbraio, 2020
OfflineNon mi piace entrare nel merito a scatola chiusa, però trovo incoraggiante sulla carta leggere nomi come TÄRA e CARO WOW, che hanno un bel potenziale considerate le loro produzioni più recenti.
cmqmartina per me è già una big della musica indipendente italiana, ho consumato ogni suo album, compreso BRIANZOLA ISSUES uscito quest'anno, mi fa davvero strano vederla accostata a nomi in rampa di lancio. E ovviamente sarà surclassata da dinamiche di riscatto televisivo di casa Fascino che già posso intuire ma di cui vivaddio non tutti avvertiamo l'esigenza.

Utente
21 maggio, 2021
OfflineDanieletw ha detto
Se Nicolò becca il brano giusto, ammazza la gara come Settembre lo scorso anno.
Assolutamente d'accordo e sarebbe secondo me il giusto risarcimento per quello che gli hanno ingiustamente tolto ad Amici (con una ballad a tutta voce delle sue rischia davvero di non esserci gara)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: tlc79, Lubna, vincy, Gennz, Waves of Music, Sahz, Antonino Sofia, Danieletw, Kikka98, ambobambo, Edwynivan, Simonluca, thatdamngigi, Francesco, AjejeBrazorf
496 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48854
pesca: 34926
KassaD1: 27614
xello: 25469
Waves of Music: 25194
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer