Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Quarta serata 27/02
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13212
sp_UserOfflineSmall Offline
501
28 febbraio, 2026 - 2:18
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

totaleeeeee così!

Finirà una roba tipo:

1. Sal
2. Sayf/Arisa
3. Arisa/Sayf
4. il duo bollito
5. LDA e Aka  

Potrebbe anche essere. Dipende dalle votazioni del mercoledì e giovedì perché si accumulano tutte. Quelle di oggi contano zero e la gente lo sapeva 

Dabte02
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4317
502
28 febbraio, 2026 - 2:20
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto
Il duo è ormai bello che bollito (e io non posso che gioire!)  

Non mi illudere. Quello ha 14 vite come 2 gatti siamesi. toofunny2

Stefano85
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2282
503
28 febbraio, 2026 - 2:21
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

quindi 

Sayf = Angelina?

geolier = Sal Da Vinci?  

Non saprei, può essere... Oppure Arisa stessa potrebbe essere Angelina. Non mi ero reso conto che è l'unica a essere stata in tutte le top 5. 

Se vince, davvero si può dire che le donne possono vincere Sanremo solo se iniziano con la A e sono lucanelol

Comunque pazzesco, nella classifica di stasera ci sono 3 donne nei primi 4 smitten

Stefano85
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2282
504
28 febbraio, 2026 - 2:27
sp_Permalink sp_Print

KassaD1 ha detto

totaleeeeee così!

Finirà una roba tipo:

1. Sal
2. Sayf/Arisa
3. Arisa/Sayf
4. il duo bollito
5. LDA e Aka  

E a questo punto 6° Serena come Giorgia. 

Bellissimo il duo bollito lmao

Comunque sì, ricordiamoci che nel 2021 Fedez partiva dalla Fossa delle Marianne e arrivò sull'Everest (anche se erano altri tempi) tizianaride_png

Intanto segnalo al Dopofestival Cristina D'Avena che apre a una partecipazione in gara l'anno prossimo, con tanto di appello di Savino. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25802
505
28 febbraio, 2026 - 2:33
sp_Permalink sp_Print

Venerdì sera ad una serata alquanto caciarona per cui ho potuto seguire il giusto, ma tanto era caciarona ai massimi livelli anche la serata cover stessa, quindi va bene così lol

Versante cover:

- Mara Sattei è stata ipnotica, peccato per le barre di Mecna, li ho preferiti quando cantavano insieme.

- Dee saffiche, Levante e Gaia. Al bacio davvero, l'energia che ci voleva su quel palco.

- Malika: con tutto il rispetto, perché non duettare con un cantante vero..?

- Bambole Di Pezza: Just Iconic. Sfiorare il podio penso non fosse nemmeno nei loro desideri più reconditi. Hanno spaccato.

- Michele e Fiorella: punti Ornella + punti spilla clap2

- Fulminacci e Fagnani meh, meglio il concept dell'esibizione in sé.

- Ditonellapiaga e Tony - al netto che lui non mi piace come personaggio, esibizione ottima. Ditonellapiaga ha centrato il Sanremo della vita dopo una prima occasione un po' sprecata e 4 anni molto sottotono. Mi fa piacere per lei ahh

- Serena Brancale - no, mi dispiace, la cover se l'è giocata male. Poco amalgama, pezzo che non l'ha messa in risalto.

- Sayf con Britti e Biondi ha dato vita ad un momento energico, ben cantato e ben suonato. Secondo posto meritato.

- Arisa nel suo prime da 12 anni a questa parte, pubblico in visibilio e lei incantevole.

- Nayt - Joan è una benedizione dall'alto. Versione raffinatissima di un capolavoro.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13212
506
28 febbraio, 2026 - 2:38
sp_Permalink sp_Print

Molto curioso il fatto che Dito non fosse nella cinquina per radio e televoto, però poi vince la serata cover. Hanno alzato la cornetta perché ci stava Tony Pitony? 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25802
507
28 febbraio, 2026 - 2:40
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Versante classifica: è ancora tutto piuttosto misterioso, e le stesse classifiche fuori da Sanremo sono molto variegate.

Mi sento di dire che se Sayf è entrato in cinquina due sere fa cantando per ultimo, e partendo da mezzo sconosciuto, e stasera ha rischiato di vincere, è il principale indiziato per la vittoria.

Per contro, trovo sgonfiati sia Sal Da Vinci, che con un pezzone che più nazional-popolare non si può ha mancato la top 5, ma soprattutto Fedez e Masini, clamorosamente fuori dalla top 10 come Cristicchi lo scorso anno. Lui agguantò la top 5 per un pelo per i voti accumulati nelle prime sere, probabilmente ci riusciranno anche loro due, ma non li vedo più indiziati seri per la vittoria.

Metterei mezzo ditonellapiaga sul fuoco anche sulla presenza di Arisa, in top 5: tre sere, tre presenze in top 5, la più apprezzata sui social, stasera standing ovation: spero scampi la maledizione di Giorgia dello scorso anno.

Con la stessa certezza, mi sento di dire che Serena non entrerà in cinquina: sgonfiata in fretta in tutte le classifiche, nemmeno in top 10 stasera. La vedo tra il settimo e il nono posto.

Aka, Nayt e Luchè si confermano ben supportati al televoto ma non in modo assurdo.

L'incognità è Dito, vincitrice di serata (sicuramente anche grazie a Tony) e oggi addirittura seconda in Fimi: e se centrasse la top 10, magari scavalcando anche Serena?

Insomma, ora come ora direi: Sayf, Sal, Fedez-Masini, Arisa + ancora un nome, secondo me tra Paradiso e Nayt.

thatdamngigi
Utente 4xP

Utente
Forum Posts: 4731
508
28 febbraio, 2026 - 3:04
sp_Permalink sp_Print

Comunque anche Enrico Nigiotti non in top 10 con le barre di Alfa fa pensare al fatto che quest'ultimo non ha ancora quel pubblico tale da vincere Sanremo

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14208
sp_UserOnlineSmall Online
509
28 febbraio, 2026 - 3:05

Salvo soprese per me Dito agguanterà un dignitosissimo 7/8° posto finale, non riesco a vederla sul podio nonostante la vittoria di stasera e la seconda posizione in Fimi

Waves of Music ha detto

Con la stessa certezza, mi sento di dire che Serena non entrerà in cinquina: sgonfiata in fretta in tutte le classifiche, nemmeno in top 10 stasera. La vedo tra il settimo e il nono posto.

C'è da dire che La Brancale era in top 5 sia per la stampa che per le radio e il televoto, quindi potrebbe non essere ancora definitivamente chiusa per lei...

Nikko23
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6962
510
28 febbraio, 2026 - 6:59
sp_Permalink sp_Print

Peccato per Serena. Sta arrivando in finale totalmente ridimensionata, da potenziale vincitrice potrebbe essere fuori alla top5 alla fine.

la vera sorpresa di quest’anno è Arisa che continua a portarsi risultatoni ogni sera.

Dito dopo la vittoria della cover la vedo rientrare in top10 per la finale (#8/9).

matti
Cesena
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 21740
511
28 febbraio, 2026 - 7:40
sp_Permalink sp_Print

Bellissimi tutti i ragionamenti. Ottimo il podio cover, anche se avrei messo Arisa prima, Sayf secondo, Dito terzo a sto punto... 

Poi penso a stasera e penso che nn ce ne sarà per nessuno. Sal vincerà a meno che la Stampa e le Radio non si mettano di impegno e facciano confluire tutti i voti solo su un cantante. 

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 49658
512
28 febbraio, 2026 - 7:46
sp_Permalink sp_Print

Classifica per certi versi sorprendente che però secondo me ci dice delle cose.

Sayf e Arisa li vedo tranquillamente in top5; hanno la costanza di Angelina e Annalisa di due anni fa e come due anni fa penso che alla fine sarà necessario dover far una scelta netta tra uno dei due da parte delle giurie per poter puntare alla vittoria (una prima scelta andrà fatta anche tra Arisa e Serena e a questo punto mi sembra logico optare per Arisa).

L'altro che vedo sicuramente in top5 è Sal Da Vinci e penso che il sesto posto di ieri sera sia dovuto in larga misura al televoto.

Il duo Fedez-Masini alla fine credo che riuscirà ad agguantare la top5 soprattutto grazie al vantaggio accumulato mercoledì ma li vedo un po' sgonfiati per la vittoria.

Il quinto posto nella finalissima a questo punto mi sa che se lo giocano Luché-Nayt e a sorpresa Aka-LDA che hanno evidentemente un buon supporto a livello di televoto e tra quelli presenti nelle varie classifiche svelate nelle scorse serate sono stati i quarti ieri sera alle spalle del trio Sayf-Arisa-Da Vinci.

La seconda metà della top 10 se la giocano Meta-Paradiso-Ditonellapiaga-Brancale (quest'ultima sembra sgonfiarsi serata dopo serata col più classico effetto Cristicchi).

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

kitket
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2214
513
28 febbraio, 2026 - 7:51
sp_Permalink sp_Print

Per ora la mia serata preferita del festival

caos totale

classifica random

ho adorato

TrediciMotivi
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5070
514
28 febbraio, 2026 - 8:28
sp_Permalink sp_Print

Arisa è stata meravigliosa alessandra_png

Princess Carolyn
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1436
515
28 febbraio, 2026 - 8:57
sp_Permalink sp_Print

Immaginate ipotizzare anche solo qualche settimana fa che il duo maschile del cast che si piazzerà più in alto alla fine non sarà, dei due, quello che include Fedez. Ho idea che stasera avverrà proprio questo catecaselli

Sayf è già un paio di giorni che mi dà quelle vibes lì, al momento per il leoncino punterei su di lui con Arisa come alternativa

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10784
516
28 febbraio, 2026 - 10:02
sp_Permalink sp_Print

t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw

Edwynivan
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10784
517
28 febbraio, 2026 - 10:06
sp_Permalink sp_Print

La media è di 10.5 milioni e il 65,2%

L’anno scorso erano più di 13 milioni e il 70,4%

Olimpico85
Membro

Utente
Forum Posts: 49658
518
28 febbraio, 2026 - 10:07
sp_Permalink sp_Print

Molto carino il momento dello svelamento della classifica con i cantanti presenti dietro le quinte. Farei qualcosa di simile anche per la finale in stile eurovision

http://i64.tinypic.com/20f2hoz.jpg

Nikko23
Utente 6xP

Utente
Forum Posts: 6962
519
28 febbraio, 2026 - 10:08

Wow 65% e sopra i 10 milioni…. Si è ripresa molto bene direi. 

considerando il cast, il poco hype ecc alla fine si stanno portando a casa dei risultati più che soddisfacenti

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18499
520
28 febbraio, 2026 - 10:11
sp_Permalink sp_Print

Nikko23 ha detto
Wow 65% e sopra i 10 milioni…. Si è ripresa molto bene direi. 

Beh c'è comunque un calo di 3 milioni e 5 punti di share. Poi per carità sono sempre ascolti ottimi e di certo non può fare sempre i numeroni degli ultimi anni. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: dancer83tp, Giulio23, ambobambo, ricky777, Sally 90, Nikko23, mino, Going19, AjejeBrazorf
530 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 49658

pesca: 35424

KassaD1: 27876

Waves of Music: 25802

xello: 25469

Newest Members:

ciccioal

Adri

Buy Valium Online From Trusted Source Today

Ste

Watson

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28280

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23508

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account