Utente
11 febbraio, 2021
Offlinecalacolo ha detto
quindi
Sayf = Angelina?
geolier = Sal Da Vinci?
Non saprei, può essere... Oppure Arisa stessa potrebbe essere Angelina. Non mi ero reso conto che è l'unica a essere stata in tutte le top 5.
Se vince, davvero si può dire che le donne possono vincere Sanremo solo se iniziano con la A e sono lucane
Comunque pazzesco, nella classifica di stasera ci sono 3 donne nei primi 4 

Utente
11 febbraio, 2021
OfflineKassaD1 ha detto
totaleeeeee così!
Finirà una roba tipo:
1. Sal
2. Sayf/Arisa
3. Arisa/Sayf
4. il duo bollito
5. LDA e Aka
E a questo punto 6° Serena come Giorgia.
Bellissimo il duo bollito 
Comunque sì, ricordiamoci che nel 2021 Fedez partiva dalla Fossa delle Marianne e arrivò sull'Everest (anche se erano altri tempi) 
Intanto segnalo al Dopofestival Cristina D'Avena che apre a una partecipazione in gara l'anno prossimo, con tanto di appello di Savino.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineVenerdì sera ad una serata alquanto caciarona per cui ho potuto seguire il giusto, ma tanto era caciarona ai massimi livelli anche la serata cover stessa, quindi va bene così 
Versante cover:
- Mara Sattei è stata ipnotica, peccato per le barre di Mecna, li ho preferiti quando cantavano insieme.
- Dee saffiche, Levante e Gaia. Al bacio davvero, l'energia che ci voleva su quel palco.
- Malika: con tutto il rispetto, perché non duettare con un cantante vero..?
- Bambole Di Pezza: Just Iconic. Sfiorare il podio penso non fosse nemmeno nei loro desideri più reconditi. Hanno spaccato.
- Michele e Fiorella: punti Ornella + punti spilla 
- Fulminacci e Fagnani meh, meglio il concept dell'esibizione in sé.
- Ditonellapiaga e Tony - al netto che lui non mi piace come personaggio, esibizione ottima. Ditonellapiaga ha centrato il Sanremo della vita dopo una prima occasione un po' sprecata e 4 anni molto sottotono. Mi fa piacere per lei 
- Serena Brancale - no, mi dispiace, la cover se l'è giocata male. Poco amalgama, pezzo che non l'ha messa in risalto.
- Sayf con Britti e Biondi ha dato vita ad un momento energico, ben cantato e ben suonato. Secondo posto meritato.
- Arisa nel suo prime da 12 anni a questa parte, pubblico in visibilio e lei incantevole.
- Nayt - Joan è una benedizione dall'alto. Versione raffinatissima di un capolavoro.

Utente
24 agosto, 2015
OfflineVersante classifica: è ancora tutto piuttosto misterioso, e le stesse classifiche fuori da Sanremo sono molto variegate.
Mi sento di dire che se Sayf è entrato in cinquina due sere fa cantando per ultimo, e partendo da mezzo sconosciuto, e stasera ha rischiato di vincere, è il principale indiziato per la vittoria.
Per contro, trovo sgonfiati sia Sal Da Vinci, che con un pezzone che più nazional-popolare non si può ha mancato la top 5, ma soprattutto Fedez e Masini, clamorosamente fuori dalla top 10 come Cristicchi lo scorso anno. Lui agguantò la top 5 per un pelo per i voti accumulati nelle prime sere, probabilmente ci riusciranno anche loro due, ma non li vedo più indiziati seri per la vittoria.
Metterei mezzo ditonellapiaga sul fuoco anche sulla presenza di Arisa, in top 5: tre sere, tre presenze in top 5, la più apprezzata sui social, stasera standing ovation: spero scampi la maledizione di Giorgia dello scorso anno.
Con la stessa certezza, mi sento di dire che Serena non entrerà in cinquina: sgonfiata in fretta in tutte le classifiche, nemmeno in top 10 stasera. La vedo tra il settimo e il nono posto.
Aka, Nayt e Luchè si confermano ben supportati al televoto ma non in modo assurdo.
L'incognità è Dito, vincitrice di serata (sicuramente anche grazie a Tony) e oggi addirittura seconda in Fimi: e se centrasse la top 10, magari scavalcando anche Serena?
Insomma, ora come ora direi: Sayf, Sal, Fedez-Masini, Arisa + ancora un nome, secondo me tra Paradiso e Nayt.

Utente
21 maggio, 2021
OnlineSalvo soprese per me Dito agguanterà un dignitosissimo 7/8° posto finale, non riesco a vederla sul podio nonostante la vittoria di stasera e la seconda posizione in Fimi
Waves of Music ha detto
Con la stessa certezza, mi sento di dire che Serena non entrerà in cinquina: sgonfiata in fretta in tutte le classifiche, nemmeno in top 10 stasera. La vedo tra il settimo e il nono posto.
C'è da dire che La Brancale era in top 5 sia per la stampa che per le radio e il televoto, quindi potrebbe non essere ancora definitivamente chiusa per lei...

Utente
4 aprile, 2021
OnlinePeccato per Serena. Sta arrivando in finale totalmente ridimensionata, da potenziale vincitrice potrebbe essere fuori alla top5 alla fine.
la vera sorpresa di quest’anno è Arisa che continua a portarsi risultatoni ogni sera.
Dito dopo la vittoria della cover la vedo rientrare in top10 per la finale (#8/9).

Utente
7 agosto, 2013
OfflineBellissimi tutti i ragionamenti. Ottimo il podio cover, anche se avrei messo Arisa prima, Sayf secondo, Dito terzo a sto punto...
Poi penso a stasera e penso che nn ce ne sarà per nessuno. Sal vincerà a meno che la Stampa e le Radio non si mettano di impegno e facciano confluire tutti i voti solo su un cantante.

Utente
6 agosto, 2015
OfflineClassifica per certi versi sorprendente che però secondo me ci dice delle cose.
Sayf e Arisa li vedo tranquillamente in top5; hanno la costanza di Angelina e Annalisa di due anni fa e come due anni fa penso che alla fine sarà necessario dover far una scelta netta tra uno dei due da parte delle giurie per poter puntare alla vittoria (una prima scelta andrà fatta anche tra Arisa e Serena e a questo punto mi sembra logico optare per Arisa).
L'altro che vedo sicuramente in top5 è Sal Da Vinci e penso che il sesto posto di ieri sera sia dovuto in larga misura al televoto.
Il duo Fedez-Masini alla fine credo che riuscirà ad agguantare la top5 soprattutto grazie al vantaggio accumulato mercoledì ma li vedo un po' sgonfiati per la vittoria.
Il quinto posto nella finalissima a questo punto mi sa che se lo giocano Luché-Nayt e a sorpresa Aka-LDA che hanno evidentemente un buon supporto a livello di televoto e tra quelli presenti nelle varie classifiche svelate nelle scorse serate sono stati i quarti ieri sera alle spalle del trio Sayf-Arisa-Da Vinci.
La seconda metà della top 10 se la giocano Meta-Paradiso-Ditonellapiaga-Brancale (quest'ultima sembra sgonfiarsi serata dopo serata col più classico effetto Cristicchi).

Utente
17 marzo, 2019
OfflineImmaginate ipotizzare anche solo qualche settimana fa che il duo maschile del cast che si piazzerà più in alto alla fine non sarà, dei due, quello che include Fedez. Ho idea che stasera avverrà proprio questo 
Sayf è già un paio di giorni che mi dà quelle vibes lì, al momento per il leoncino punterei su di lui con Arisa come alternativa

Utente
1 febbraio, 2020
OfflineNella prima parte, dalle 21.43 alle 23.37, 13.709.000 spettatori con il 64,1% di share mentre nella seconda parte, dalle 23.42 all'1.41, 7.306.000 con il 67,4%. Sanremo Start, dalle 20.42 alle 21.38, 12.279.000 con il 51,6%. #sanremo2026
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 28, 2026
t=hxJuPZIBhcsNi8BxGxoHgw
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: dancer83tp, Giulio23, ambobambo, ricky777, Sally 90, Nikko23, mino, Going19, AjejeBrazorf
530 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
8 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49658
pesca: 35424
KassaD1: 27876
Waves of Music: 25802
xello: 25469
Newest Members:
ciccioal
Adri