Utente
23 dicembre, 2015
OfflineDanieletw ha detto
Oddio, la scelta di Ermal mi pare la più sensata.Si è già esposto portando il tema di Gaza nella propria canzone in gara. Mo tocca leggere il testo per capire quanta denuncia c'è, ma nel suo caso non avrei nulla da ridire.
Una sola domanda: glielo consentiranno o è una violazione del regolamento dell'ESC?
TeleMelons vorrà un brano contro Israele? La Rai vorrà imbarcarsi in questo caos che già ne ha abbastanza? Senza dimenticare il clima pesante che tirerà a maggio a Vienna.
Dipende anche dalla classifica finale, da come si classificherà Ermal e se andranno in ordine di classifica.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineDavidex ha detto
I giornalisti ai pre-ascolti hanno fatto intendere che il significato della canzone non è per nulla esplicito
Sì, a questo punto viene il dubbio che possa essere qualcosa stile Cristicchi che tutti sanno di cosa tratta ma non viene detto mai direttamente, in quel caso sarebbe una narrazione molto fragile da mantenere viva già per tutta la settimana festivaliera, figurati fino a Vienna
Nicks Lannister

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineMalika Ayane per Vanity Fair
Un palco grande può essere un’occasione per portare messaggi positivi, di inclusione.
per la Stampa
La penso come Velasco, il ct della nazionale di Pallavolo. Oggi, impedire a un giovane pianista russo di potersi esibire su un palco internazionale in quanto russo non è giusto. Tutti i palchi molto grandi possono dare la possibilità di provare a cambiare la direzione di come comunica il mondo. La presenza è la possibilità di portare un messaggio. Bad Bunny al Superbowl ha dato una strigliata al sistema e dimostrato che bisogna concentrarsi sul dialogo e sullo stare insieme.
per Ansa
Mia figlia me l'aveva detto di prepararmi che mi arrivava il cetriolo dell'Eurovision. Però raga', io non vincerò mai Sanremo, quindi stiamo facendo tutto questo cerchio per avere un titolo domani per cui mi scriveranno un sacco di cattiverie, qualunque cosa risponda.

Utente
24 agosto, 2015
Offlinecalacolo ha detto
per Ansa
Mia figlia me l'aveva detto di prepararmi che mi arrivava il cetriolo dell'Eurovision. Però raga', io non vincerò mai Sanremo, quindi stiamo facendo tutto questo cerchio per avere un titolo domani per cui mi scriveranno un sacco di cattiverie, qualunque cosa risponda.
Scusate ma qua mi ha fatto spaccare, io la amo Malika 

Utente
14 maggio, 2018
Offlinecalacolo ha detto
per Ansa
skkskffs

Admin
7 agosto, 2013
OfflineAhimè, come si percepisce anche da quello che ha detto Malika, ormai sono tutti terrorizzati all'idea di dare qualunque tipo di risposta perchè tanto in ogni caso partirà la shitstorm (o nel migliore dei casi una serie di commenti piccati) da parte della fazione che la pensa in modo opposto.
Personalmente trovo non sia del tutto campata in aria l'idea di fare protesta da dentro e cogliere l'opportunità di partecipare all'Eurovision per lanciare seriamente un messaggio.
Non ho capito perchè noi pubblico in primis dobbiamo privarci di qualcosa di bello e perchè gli artisti debbano rinunciare a un'occasione che mai più avranno nella vita per colpa di Israele. Sono loro a doversene andare, non tutti gli altri.
Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
30 novembre, 2019
Offlinemariomatt ha detto
Ahimè, come si percepisce anche da quello che ha detto Malika, ormai sono tutti terrorizzati all'idea di dare qualunque tipo di risposta perchè tanto in ogni caso partirà la shitstorm (o nel migliore dei casi una serie di commenti piccati) da parte della fazione che la pensa in modo opposto.Personalmente trovo non sia del tutto campata in aria l'idea di fare protesta da dentro e cogliere l'opportunità di partecipare all'Eurovision per lanciare seriamente un messaggio.
Non ho capito perchè noi pubblico in primis dobbiamo privarci di qualcosa di bello e perchè gli artisti debbano rinunciare a un'occasione che mai più avranno nella vita per colpa di Israele. Sono loro a doversene andare, non tutti gli altri.
Ah quindi meglio fare finta di nulla e seguire uno show con uno stato genocida perché "non bisogna dividere ma includere". Io posso capire solo il ragionamento di Ermal Metà finora, perché pare avere un brano dal tema importante sui bambini di Gaza, ma il resto? Cosa vogliono trasmettere? Vogliono fare passare il senso di un abbraccio tra Paesi e che siamo tutti uguali? Sinceramente vedo molta ipocrisia 

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAlabama Monroe ha detto
Ah quindi meglio fare finta di nulla e seguire uno show con uno stato genocida perché "non bisogna dividere ma includere". Io posso capire solo il ragionamento di Ermal Metà finora, perché pare avere un brano dal tema importante sui bambini di Gaza, ma il resto? Cosa vogliono trasmettere? Vogliono fare passare il senso di un abbraccio tra Paesi e che siamo tutti uguali? Sinceramente vedo molta ipocrisia
![]()
Beh puoi andare lì con una bandiera palestinese sul palco oppure tentare di gridare qualcosa post esibizione oppure fare coreografie dedicate, sarebbe ipocrita solo se andassi, cantassi e poi tornassi dietro le quinte come niente fosse
Nicks Lannister

Utente
28 maggio, 2018
OfflineNicksFactor ha detto
Beh puoi andare lì con una bandiera palestinese sul palco oppure tentare di gridare qualcosa post esibizione oppure fare coreografie dedicate, sarebbe ipocrita solo se andassi, cantassi e poi tornassi dietro le quinte come niente fosse
Quest'anno il regolamento è cambiato e sono ammesse tutte le bandiere, inclusa quella Palestinese quindi penso che ce ne saranno molte già nel pubblico
Inoltre il direttore del broadcast austriaco ha dichiarato questo;
Non metteremo applausi artificiali, sopra i “boo”, in nessun caso; non abbelliremo nulla e non ci asterremo dal mostrare cosa succede, perché il nostro ruolo è presentare le cose come sono

Utente
23 dicembre, 2015
Secondo me molti:
"portare messaggi positivi" = canto la mia canzone d'amore "io ti amo, tu mi ami, non possiamo stare lontani" e ciaone oltre a farsi pubblicità con l'evento.
Non ce li vedo a fare altro, soprattutto "guidati" dalla RAI. Anche Ermal pare che il brano non sia così esplicito.

Utente
30 novembre, 2019
Che è quello che farebbe il 90% dei cantanti in gara a Sanremo quest'anno

Utente
28 maggio, 2018
NicksFactor ha detto
Beh puoi andare lì con una bandiera palestinese sul palco oppure tentare di gridare qualcosa post esibizione oppure fare coreografie dedicate, sarebbe ipocrita solo se andassi, cantassi e poi tornassi dietro le quinte come niente fosseChe è quello che farebbe il 90% dei cantanti in gara a Sanremo quest'anno
Come i cantanti di tutti gli altri anni 

Utente
30 novembre, 2019
Utente
28 maggio, 2018
Gli altri anni non era in corso un genocidio, se parli dell'anno scorso la situazione era comunque diversa perché nessuno Paese si era tirato indietro a differenza di quest'anno
è dall'anno di Angelina che le polemiche su Israele sono fortissime e già si guardava qualunque cosa facessero i cantanti tant'è che lei per fare "qualcosa" si ritrovò a cantare Imagine in mezzo alla sala stampa...

Utente
7 agosto, 2013
Gli altri anni non era in corso un genocidio, se parli dell'anno scorso la situazione era comunque diversa perché nessuno Paese si era tirato indietro a differenza di quest'anno
In realtà i bombardamenti sulla striscia di Gaza esistono da una vita poi che se ne sia iniziato a parlare pochi anni fa è un altro discorso
Angelina per la pressione di fare un qualsiasi tipo di attivismo per rimediare alla figuraccia di Israele paese più votato dall'Italia ha fatto quella roba cringe di Imagine
Nicks Lannister

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineFulminacci su Eurovision
Il Mattino
sono poco agonistico, anche se torno sperando di vincere e sapendo che non succederà, per cui inutile chiedermi se andrei all’Eurovision, pur avendo io più volte manifestato la mia solidarietà con il popolo palestinese. Più di vittorie e hit parade mi importa il pubblico che canta le mie canzoni pop.
Ansa
"Se avessi la grande fortuna di vincere Sanremo, dovrò affrontare questo 'lussuosissimo' problema e lo farò nel momento in cui mi capiterà"
Corriere
Ci sono vari modi fare o non fare, non ho ancora una risposta chiara ma so che l’obiettivo non deve essere non fare brutta figura ma fare del bene.
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: Raffaele, kiko13, amers, ambobambo, Carmelo, Edwynivan
321 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49558
pesca: 35336
KassaD1: 27844
Waves of Music: 25734
xello: 25469
Newest Members: