Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I big dicono la loro sul rappresentare l'Italia ad Eurovision 2026
calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13166
sp_UserOfflineSmall Offline
61
9 febbraio, 2026 - 19:17
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Danieletw ha detto
Oddio, la scelta di Ermal mi pare la più sensata.

Si è già esposto portando il tema di Gaza nella propria canzone in gara. Mo tocca leggere il testo per capire quanta denuncia c'è, ma nel suo caso non avrei nulla da ridire. 

Una sola domanda: glielo consentiranno o è una violazione del regolamento dell'ESC?  

TeleMelons vorrà un brano contro Israele? La Rai vorrà imbarcarsi in questo caos che già ne ha abbastanza? Senza dimenticare il clima pesante che tirerà a maggio a Vienna. 

Dipende anche dalla classifica finale, da come si classificherà Ermal e se andranno in ordine di classifica. 

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5927
62
9 febbraio, 2026 - 19:24
sp_Permalink sp_Print

I giornalisti ai pre-ascolti hanno fatto intendere che il significato della canzone non è per nulla esplicito

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
63
9 febbraio, 2026 - 20:10
sp_Permalink sp_Print

Chiello per SkyTG24

La tua posizione su Eurovision?

Non ci ho ancora pensato, vedremo se ci sarà l'occasione ci penserò.

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10580
64
9 febbraio, 2026 - 20:11
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
I giornalisti ai pre-ascolti hanno fatto intendere che il significato della canzone non è per nulla esplicito  

Sì, a questo punto viene il dubbio che possa essere qualcosa stile Cristicchi che tutti sanno di cosa tratta ma non viene detto mai direttamente, in quel caso sarebbe una narrazione molto fragile da mantenere viva già per tutta la settimana festivaliera, figurati fino a Vienna

Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
65
10 febbraio, 2026 - 9:49
sp_Permalink sp_Print

Malika Ayane per Vanity Fair

Un palco grande può essere un’occasione per portare messaggi positivi, di inclusione.

per la Stampa

La penso come Velasco, il ct della nazionale di Pallavolo. Oggi, impedire a un giovane pianista russo di potersi esibire su un palco internazionale in quanto russo non è giusto. Tutti i palchi molto grandi possono dare la possibilità di provare a cambiare la direzione di come comunica il mondo. La presenza è la possibilità di portare un messaggio. Bad Bunny al Superbowl ha dato una strigliata al sistema e dimostrato che bisogna concentrarsi sul dialogo e sullo stare insieme.

per Ansa

Mia figlia me l'aveva detto di prepararmi che mi arrivava il cetriolo dell'Eurovision. Però raga', io non vincerò mai Sanremo, quindi stiamo facendo tutto questo cerchio per avere un titolo domani per cui mi scriveranno un sacco di cattiverie, qualunque cosa risponda.

WParry
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5786
66
10 febbraio, 2026 - 12:06
sp_Permalink sp_Print

Mamma mia quanta delusione e quanta gente da depennare dalla mia lista di artisti da ascoltare. 

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25734
67
10 febbraio, 2026 - 12:23
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

per Ansa

Mia figlia me l'aveva detto di prepararmi che mi arrivava il cetriolo dell'Eurovision. Però raga', io non vincerò mai Sanremo, quindi stiamo facendo tutto questo cerchio per avere un titolo domani per cui mi scriveranno un sacco di cattiverie, qualunque cosa risponda.  

Scusate ma qua mi ha fatto spaccare, io la amo Malika deadbanana2

Giulio23
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 18452
68
10 febbraio, 2026 - 12:29
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

per Ansa

skkskffslmaolmaolmao

mariomatt

Admin
Forum Posts: 12068
69
10 febbraio, 2026 - 13:06
sp_Permalink sp_Print

Ahimè, come si percepisce anche da quello che ha detto Malika, ormai sono tutti terrorizzati all'idea di dare qualunque tipo di risposta perchè tanto in ogni caso partirà la shitstorm (o nel migliore dei casi una serie di commenti piccati) da parte della fazione che la pensa in modo opposto.

Personalmente trovo non sia del tutto campata in aria l'idea di fare protesta da dentro e cogliere l'opportunità di partecipare all'Eurovision per lanciare seriamente un messaggio.

Non ho capito perchè noi pubblico in primis dobbiamo privarci di qualcosa di bello e perchè gli artisti debbano rinunciare a un'occasione che mai più avranno nella vita per colpa di Israele. Sono loro a doversene andare, non tutti gli altri.

Alabama Monroe

Game Ranking Winner 2021/2022

Utente
Forum Posts: 12308
70
11 febbraio, 2026 - 10:08
sp_Permalink sp_Print

mariomatt ha detto
Ahimè, come si percepisce anche da quello che ha detto Malika, ormai sono tutti terrorizzati all'idea di dare qualunque tipo di risposta perchè tanto in ogni caso partirà la shitstorm (o nel migliore dei casi una serie di commenti piccati) da parte della fazione che la pensa in modo opposto.

Personalmente trovo non sia del tutto campata in aria l'idea di fare protesta da dentro e cogliere l'opportunità di partecipare all'Eurovision per lanciare seriamente un messaggio.

Non ho capito perchè noi pubblico in primis dobbiamo privarci di qualcosa di bello e perchè gli artisti debbano rinunciare a un'occasione che mai più avranno nella vita per colpa di Israele. Sono loro a doversene andare, non tutti gli altri.  

Ah quindi meglio fare finta di nulla e seguire uno show con uno stato genocida perché "non bisogna dividere ma includere". Io posso capire solo il ragionamento di Ermal Metà finora, perché pare avere un brano dal tema importante sui bambini di Gaza, ma il resto? Cosa vogliono trasmettere? Vogliono fare passare il senso di un abbraccio tra Paesi e che siamo tutti uguali? Sinceramente vedo molta ipocrisia sadida

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
71
11 febbraio, 2026 - 10:43
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

Ah quindi meglio fare finta di nulla e seguire uno show con uno stato genocida perché "non bisogna dividere ma includere". Io posso capire solo il ragionamento di Ermal Metà finora, perché pare avere un brano dal tema importante sui bambini di Gaza, ma il resto? Cosa vogliono trasmettere? Vogliono fare passare il senso di un abbraccio tra Paesi e che siamo tutti uguali? Sinceramente vedo molta ipocrisia sadida  

Beh puoi andare lì con una bandiera palestinese sul palco oppure tentare di gridare qualcosa post esibizione oppure fare coreografie dedicate, sarebbe ipocrita solo se andassi, cantassi e poi tornassi dietro le quinte come niente fosse

Nicks Lannister

Davidex
Utente 5xP

Utente
72
11 febbraio, 2026 - 10:50
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Beh puoi andare lì con una bandiera palestinese sul palco oppure tentare di gridare qualcosa post esibizione oppure fare coreografie dedicate, sarebbe ipocrita solo se andassi, cantassi e poi tornassi dietro le quinte come niente fosse  

Quest'anno il regolamento è cambiato e sono ammesse tutte le bandiere, inclusa quella Palestinese quindi penso che ce ne saranno molte già nel pubblico

Inoltre il direttore del broadcast austriaco ha dichiarato questo;

Non metteremo applausi artificiali, sopra i “boo”, in nessun caso;  non abbelliremo nulla e non ci asterremo dal mostrare cosa succede, perché il nostro ruolo è presentare le cose come sono

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
73
11 febbraio, 2026 - 11:44
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Secondo me molti:

"portare messaggi positivi" = canto la mia canzone d'amore "io ti amo, tu mi ami, non possiamo stare lontani" e ciaone oltre a farsi pubblicità con l'evento. 

Non ce li vedo a fare altro, soprattutto "guidati" dalla RAI. Anche Ermal pare che il brano non sia così esplicito.

Alabama Monroe

Utente
74
11 febbraio, 2026 - 12:16
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Che è quello che farebbe il 90% dei cantanti in gara a Sanremo quest'anno 

Davidex
Utente 5xP

Utente
75
11 febbraio, 2026 - 16:24
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

NicksFactor ha detto

Che è quello che farebbe il 90% dei cantanti in gara a Sanremo quest'anno   

Come i cantanti di tutti gli altri anni sadida

Alabama Monroe

Utente
76
11 febbraio, 2026 - 19:23
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto

Gli altri anni non era in corso un genocidio, se parli dell'anno scorso la situazione era comunque diversa perché nessuno Paese si era tirato indietro a differenza di quest'anno 

Davidex
Utente 5xP

Utente
77
11 febbraio, 2026 - 20:29
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

Gli altri anni non era in corso un genocidio, se parli dell'anno scorso la situazione era comunque diversa perché nessuno Paese si era tirato indietro a differenza di quest'anno   

è dall'anno di Angelina che le polemiche su Israele sono fortissime e già si guardava qualunque cosa facessero i cantanti tant'è che lei per fare "qualcosa" si ritrovò a cantare Imagine in mezzo alla sala stampa...

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1617
78
11 febbraio, 2026 - 21:32
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Davidex ha detto

E ce lo siamo dimenticato il grande attivismo della nostra Angelina Mango, che ha risposto… cantando Imagine di John Lennon in sala stampa? 🦋

Edit: ho visto che l’episodio è stato citato. Storia del trash ❤️

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
79
11 febbraio, 2026 - 21:40
sp_Permalink sp_Print

Alabama Monroe ha detto

In realtà i bombardamenti sulla striscia di Gaza esistono da una vita poi che se ne sia iniziato a parlare pochi anni fa è un altro discorso

Angelina per la pressione di fare un qualsiasi tipo di attivismo per rimediare alla figuraccia di Israele paese più votato dall'Italia ha fatto quella roba cringe di Imagine

Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
80
12 febbraio, 2026 - 11:00
sp_Permalink sp_Print

Fulminacci su Eurovision

Il Mattino

sono poco agonistico, anche se torno sperando di vincere e sapendo che non succederà, per cui inutile chiedermi se andrei all’Eurovision, pur avendo io più volte manifestato la mia solidarietà con il popolo palestinese. Più di vittorie e hit parade mi importa il pubblico che canta le mie canzoni pop.

Ansa

"Se avessi la grande fortuna di vincere Sanremo, dovrò affrontare questo 'lussuosissimo' problema e lo farò nel momento in cui mi capiterà"

Corriere

Ci sono vari modi fare o non fare, non ho ancora una risposta chiara ma so che l’obiettivo non deve essere non fare brutta figura ma fare del bene.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: Raffaele, kiko13, amers, ambobambo, Carmelo, Edwynivan
321 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 49558

pesca: 35336

KassaD1: 27844

Waves of Music: 25734

xello: 25469

Newest Members:

gaveharlot

Hadiya Sultan

Dvikj ewels

jeff

worldmusic24

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28234

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23488

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account