Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I big dicono la loro sul rappresentare l'Italia ad Eurovision 2026
Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1617
sp_UserOfflineSmall Offline
81
12 febbraio, 2026 - 12:28
sp_Permalink sp_Print

E comunque Malika Ayane, secondo me, ha dato una risposta intelligente.

La verità è che, al giorno d’oggi, la cultura online e giornalistica è improntata sul ragebait, sulla monetizzazione e sul tentativo di mettere in cattiva luce chiunque venga intervistato facendo leva sull’indignazione e la rabbia delle persone. Applauso a Malika per essere stata intelligente nel rigirare l’ostacolo e aver tagliato le gambe ai giornalisti prima ancora che potessero “agire”.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25734
82
12 febbraio, 2026 - 22:09
sp_Permalink sp_Print

Mara Sattei per il Corriere:

Nelle polemiche di Eurovision non vuole entrare: «In questo momento punto a finire Sanremo sana e salva. Non penso di vincere, quindi il problema non si pone. Se mai, ci penserò di getto. Anche Olly ha fatto una scelta personale, sul momento. Ma per ora posso dormire sonni sereni».

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13166
83
16 febbraio, 2026 - 11:37
sp_Permalink sp_Print

Patty Pravo su Eurovision

Corriere

Se vincesse andrebbe all’Eurovision o aderirebbe al boicottaggio contro Israele?
«Alle Olimpiadi ho visto che Israele aveva la sua bandiera mentre i russi no... non mi sembra carino... Se può usarla Israele allora anche gli altri. Viviamo in un mondo disastroso, l’importante è pensare positivo. Per Eurovision ci pensiamo un’altra volta».

Ansa

"Io continuo a sperare che la situazione di Israele nel frattempo si risolva in una maniera o nell'altra, così non ci saranno più questi problemi. E poi sai, che io vinca è una cosa talmente lontana che non mi posso permettere di pensare a questo problema".

Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5927
84
16 febbraio, 2026 - 11:42
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Arisa in conferenza stampa (riporto NewSic e Adnkronos)

Saresti disposta a partecipare all'Eurovision in caso di vittoria?

Io vorrei tanto andarci, è una vita intera che aspetto che il mio profilo artistico abbia un respiro internazionale. C’è la mia canzone, ‘La notte’, che ogni anno viene chiesta da qualcuno all’estero, quest’anno da Gusstavo Lima che è poi stato un grande successo; ogni volta ringrazio perché il brano è anche mio ma perché non io direttamente? Mi piacerebbe esportare la mia musica all’estero, conoscere posti nuovi e vivere diversamente il mio lavoro

E per quanto riguarda la parte politica della questione, legata alle polemiche sulla partecipazione di alcuni paesi?

Purtroppo, come dice Miuccia Prada, abbiamo le mani legate. L'unica cosa che possiamo fare è cercare di partecipare agli eventi, dare testimonianza di noi stessi attraverso un messaggio e attraverso la lotta. Astenersi non è la soluzione. Bisogna esserci, ed esserci nel modo giusto. La mia posizione è più ampia: la vita di tutti noi è una e unica. L'ideologia e l'ideale ci devono essere, ma anche nelle piccole cose del nostro quotidiano. Io spero di diffondere la mia musica in tutto il mondo e credo nel mio messaggio, credo nel mio lavoro, quindi vado avanti".

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
85
16 febbraio, 2026 - 11:42

Arisa su Eurovision

Ansa

Con l'Eurovision Arisa ha un conto in sospeso visto che quando nel 2014 vinse il festival tra i Big la Rai mandò alla competizione Emma Marrone. Ci ha fatto pace nel tempo? "No, no, non ci ho fatto pace assolutamente - spiega - e in realtà io vorrei tanto andare all'Eurovision. Tutti gli anni artisti diversi ci chiedono La notte, quest'anno addirittura Gustavo Lima e ha avuto un grandissimo successo. Ogni volta che accadono queste cose io ringrazio perché il brano è anche mio però mi chiedo: come mai io no? Mi piacerebbe tanto esportare la mia musica all'estero". 

Il Gazzettino

"Ogni bomba in Palestina non colpisce solo le case, ma spegne storie, legami, sogni", ha detto. In caso di vittoria del Festival andrà all'Eurovision o boicotterà?

«Ci andrei. È una vita che aspetto di gareggiare all'Eurovision: nel 2014 vinsi Sanremo ma quell'anno il regolamento non prevedeva che il vincitore partecipasse all'Eurofestival. Me lo devo, perché sono arrivata a Sanremo con le mie forze, autoproducendomi, tra mille difficoltà».

Adnkronos

Riguardo all'Eurovision, saresti disposta a partecipare in caso di vittoria?

"Certo. E' una vita intera che aspetto che il mio profilo artistico abbia un respiro internazionale. È una vita che collaboro con delle persone che credono in me e quindi io non guido un'auto dove sono sola, ma guido un bel pullman dove ci sono a bordo tante persone, e mi piacerebbe dare a questo progetto più respiro possibile".

E per quanto riguarda la parte politica della questione, legata alle polemiche sulla partecipazione di alcuni paesi?

"Purtroppo, come dice Miuccia Prada, abbiamo le mani legate. L'unica cosa che possiamo fare è cercare di partecipare agli eventi, dare testimonianza di noi stessi attraverso un messaggio e attraverso la lotta. Astenersi non è la soluzione. Bisogna esserci, ed esserci nel modo giusto. La mia posizione è più ampia: la vita di tutti noi è una e unica. L'ideologia e l'ideale ci devono essere, ma anche nelle piccole cose del nostro quotidiano. Io spero di diffondere la mia musica in tutto il mondo e credo nel mio messaggio, credo nel mio lavoro, quindi vado avanti".

gatto miao
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2407
86
16 febbraio, 2026 - 12:02
sp_Permalink sp_Print

gatto miao ha detto
Arisa ci andrebbe in carrozza e non mi sentirei di giudicarla   

Mi autocito 

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
87
16 febbraio, 2026 - 13:37

Elettra su Eurovision

Sarò molto sincera: ad oggi nelle classifiche online sono ultima, quindi diciamo che questo problema non me lo pongo. In generale, però, penso che è un modo per dare voce a tutti, perché non è detto che gli artisti condividano il pensiero dei loro leader politici.

Nigiotti su Eurovision

Io vado a Sanremo senza pensare a podio, premi o Eurovision. Porto una canzone e un progetto che è un disco. Qualsiasi cosa dovesse accadere, avrebbe più senso rispondere quando e se succederà. La guerra è sempre uno schifo, ma io in questo momento penso solo alla musica.

Bambole di Pezza

La nostra risposta è sì. Siamo combattenti dal giorno zero. Riteniamo fondamentale portare i nostri messaggi, che mirano a un cambiamento culturale, su un palco del genere. Siamo consapevoli delle problematiche politiche legate alla partecipazione di Israele, ma coglieremmo l'occasione per portare il nostro pezzo, che è anche una critica contro la guerra e un inno all'unione.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
88
16 febbraio, 2026 - 13:52
sp_Permalink sp_Print

Nayt su Eurovision

Spero di non essere travisato ma credo che bisogna valutare attentamente ogni caso e non andare sempre per partito preso. Io per esempio ammetto di essere molto ignorante su come funziona l'Eurovision fuori dall'Italia, nel senso che molti artisti dicono che l'arte è arte e non necessariamente un artista israeliano può rappresentare le cause di Israele dal punto di vista politico. Però dobbiamo anche capire come Israele si presenta, con quale artista e cosa va a rappresentare. Per questo dico che non ci sto ancora pensando. Non voglio che si pensi né che sto svagando, né che voglio dire sì o no a priori.

Waves of Music
Utente 2xDIAMANTE

Utente
Forum Posts: 25734
89
16 febbraio, 2026 - 13:58
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Nayt su Eurovision

Spero di non essere travisato ma credo che bisogna valutare attentamente ogni caso e non andare sempre per partito preso. Io per esempio ammetto di essere molto ignorante su come funziona l'Eurovision fuori dall'Italia, nel senso che molti artisti dicono che l'arte è arte e non necessariamente un artista israeliano può rappresentare le cause di Israele dal punto di vista politico. Però dobbiamo anche capire come Israele si presenta, con quale artista e cosa va a rappresentare. Per questo dico che non ci sto ancora pensando. Non voglio che si pensi né che sto svagando, né che voglio dire sì o no a priori.  

Ecco, questa è una persona che ha colto il punto e ci ha pensato davvero

Stefano85
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2280
90
16 febbraio, 2026 - 14:04
sp_Permalink sp_Print

Anti-Hero ha detto
E comunque Malika Ayane, secondo me, ha dato una risposta intelligente.

La verità è che, al giorno d’oggi, la cultura online e giornalistica è improntata sul ragebait, sulla monetizzazione e sul tentativo di mettere in cattiva luce chiunque venga intervistato facendo leva sull’indignazione e la rabbia delle persone. Applauso a Malika per essere stata intelligente nel rigirare l’ostacolo e aver tagliato le gambe ai giornalisti prima ancora che potessero “agire”.  

Concordo. Sembra diventato tutto un giochino sadico in cui si vuole dividere i concorrenti in buoni e cattivi, o criticarli a prescindere, per un motivo o per l'esatto opposto, quindi capisco la risposta di Malika. 

guardian22
Utente 3xP

Utente
Forum Posts: 3430
91
16 febbraio, 2026 - 14:42
sp_Permalink sp_Print

Ovvio

Infatti fanno gli splendidi solo quelli che sanno che non vinceranno mai e quindi non si troverebbero neanche di fronte alla scelta

Davidex
Utente 5xP

Utente
92
16 febbraio, 2026 - 14:48
sp_Permalink sp_Print

Le risposte tipo "ci penso se vincerò" sono le peggiori ban Anche perché l'adesione la devi dare prima della finale...

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2263
93
16 febbraio, 2026 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
L'adesione la devi dare prima della finale.

Vero, dimenticavo che la Rai esige che si renda nota la propria disponibilità in anticipo...

O forse no? talpa

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
94
17 febbraio, 2026 - 11:25

Tredici Pietro su Eurovision (Il Mattino)

Domanda di rito: se dovessi vincere andresti all’Eurovision o lo boicotteresti per la presenza di Israele e la sua politica genocida in Palestina?

«Ci penserò se vinco».

Ma la Rai dice che chiederà le intenzioni di tutti i 30 big dopo la prima serata del festival?

«In quel momento non sarò ancora pronto a rispondere».

La Repubblica

Se dovesse vincere andrà all’Eurovision?

«Non credo che vincerò, all’Eurovision ci sto pensando, ma ancora non lo so. Anche in questo caso, il dubbio è ciò che ci distingue dall’IA».

Davidex
Utente 5xP

Utente
95
17 febbraio, 2026 - 11:30
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

Domanda di rito: se dovessi vincere andresti all’Eurovision o lo boicotteresti per la presenza di Israele e la sua politica genocida in Palestina?

«Ci penserò se vinco».

Ma la Rai dice che chiederà le intenzioni di tutti i 30 big dopo la prima serata del festival?

Stiamo rasentando il ridicolo tizianaride_png

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
96
17 febbraio, 2026 - 11:46
sp_Permalink sp_Print

Comunque abbiamo 19 pareri su 30 artisti in gara. L'unica che direbbe NO senza pensarci è Levante. Tutti gli altri direbbero SI oppure che ci penseranno in caso di vittoria o che non vinceranno mai e non ci pensano a prescindere. 

Mancano i pareri di: Renga, Fedez-Masini, Samurai Jay, Luchè, Sal Da Vinci, Ditonellapiaga, Paradiso, Dargen, Eddie Brock, LDA-Aka, Raf. 

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2263
97
17 febbraio, 2026 - 13:53
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Mancano i pareri di: Renga, Fedez-Masini, Samurai Jay, Luchè, Sal Da Vinci, Ditonellapiaga, Paradiso, Dargen, Eddie Brock, LDA-Aka, Raf.   

Dargen, forse Dito e qualcun altro non ci andrebbero, sul possibile boicottaggio dei rimanenti non spererei troppo...

Comunque, Samurai ed Eddie possono dire che non ci pensano perché non hanno molte possibilità di vittoria, e in effetti...

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
98
18 febbraio, 2026 - 0:34
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto

«Ci penserò se vinco».

La Repubblica

Se dovesse vincere andrà all’Eurovision?

«Non credo che vincerò, all’Eurovision ci sto pensando, ma ancora non lo so. Anche in questo caso, il dubbio è ciò che ci distingue dall’IA».  

Paraculo come il padre.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
99
18 febbraio, 2026 - 8:45

Raf per Vanity Fair su Eurovision

Io stesso m’interrogo sul perché la Russia sia stata esclusa, mentre Israele no. In ogni caso, non andrò neanche io, ma più per motivi artistici: quella competizione è diventata un enorme baraccone, pieno di pezzi ed esibizioni kitsch, dove la musica è in secondo piano. Non c’entro niente. E poi, è risaputo, soffro le gare».

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
100
18 febbraio, 2026 - 11:34
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Raf per Vanity Fair su Eurovision

Io stesso m’interrogo sul perché la Russia sia stata esclusa, mentre Israele no. In ogni caso, non andrò neanche io, ma più per motivi artistici: quella competizione è diventata un enorme baraccone, pieno di pezzi ed esibizioni kitsch, dove la musica è in secondo piano. Non c’entro niente. E poi, è risaputo, soffro le gare».  

Adoro. 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: chanel, Pikachu, klyo, Manu
389 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 49558

pesca: 35336

KassaD1: 27844

Waves of Music: 25734

xello: 25469

Newest Members:

Author Tune

gaveharlot

Hadiya Sultan

Dvikj ewels

jeff

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 222

Topics: 28234

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23488

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account