Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —

— Match —

— Forum Options —

Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
I big dicono la loro sul rappresentare l'Italia ad Eurovision 2026
Davidex
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5937
sp_UserOfflineSmall Offline
101
18 febbraio, 2026 - 12:04
sp_Permalink sp_Print

Tutti hanno paura di toccare la spinosa questione politica poi arriva Raf e la risolve con la cara vecchia motivazione della "baracconata" tizianaride_png

Anti-Hero
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1639
102
18 febbraio, 2026 - 13:22
sp_Permalink sp_Print

Davidex ha detto
Tutti hanno paura di toccare la spinosa questione politica poi arriva Raf e la risolve con la cara vecchia motivazione della "baracconata" tizianaride_png  

Però oh, risposta encomiabile. Ha tirato un colpo al cerchio (criticato l’ipocrisia dell’ESC) e uno alla botte (denigrato l’ESC). 😂

tlc79
Utente PLATINO

Utente
Forum Posts: 1479
103
18 febbraio, 2026 - 13:36
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Raf per Vanity Fair su Eurovision

Io stesso m’interrogo sul perché la Russia sia stata esclusa, mentre Israele no. In ogni caso, non andrò neanche io, ma più per motivi artistici: quella competizione è diventata un enorme baraccone, pieno di pezzi ed esibizioni kitsch, dove la musica è in secondo piano. Non c’entro niente. E poi, è risaputo, soffro le gare».  

clap2

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 13193
sp_UserOnlineSmall Online
104
19 febbraio, 2026 - 9:47
sp_Permalink sp_Print sp_EditHistory

Dargen D'Amico su Eurovision

A Eurovision hai pensato?
Non ci ho mai pensato in vita mia, ma negli ultimi giorni sono stato costretto a farlo perché me lo chiedono tutti. Intanto per arrivare a vincere Sanremo devi avere carte che io non ho, e non ho mai pensato di andare a Sanremo per vincere. La mia non è mai stata una musica con la quale vinci delle cose. 

Ci andresti?
È come dire “ci andresti a Sanremo?”. Sì, ci vado anche se ci sono alcune scelte di questo paese, di questo modo di agire sulla convivenza tra popoli che io non condivido per niente: come Stato Italiano siamo complici del genocidio a Gaza. Io rappresento un modo di vedere le cose che fa parte della popolazione che vive in Italia e che magari non è d’accordo con le scelte fatte a livello geopolitico, quindi posso anche rappresentare un modo di vedere delle possibili soluzioni. Detto questo, io penso che la musica debba mettere in comunicazione le persone e unirle. Non va boicottata l’arte, ma vanno boicottati i movimenti politici e l’economia.

Anche se dubito che in questo momento abbia il tempo di dedicarsi a queste cose mentre gli portano via la terra con la forza e intorno vede solo morte, io penso che l’Eurovision meriti di vedere un artista palestinese sul palco. E se l’ESC vuole espandersi anche al di fuori dell’Europa, visto che il continente è anche il bacino mediterraneo, allora allarghiamolo davvero a tutti e non solo a qualcuno.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
105
19 febbraio, 2026 - 9:54
sp_Permalink sp_Print

LDA ed Aka su Eurovision per Il Mattino

Domanda di rito: se doveste vincere andreste all’Eurovision, o lo boicottereste, per protestare contro la presenza di Israele ed il genocidio che continua in Palestina?

Luca 2: «Il dolore del popolo di Gaza è il nostro dolore, ma ti pare che nuje putimmo vincere?».

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
106
19 febbraio, 2026 - 10:01
sp_Permalink sp_Print

Sempre Dargen ma per Il Corriere

Sanremo non è ancora iniziato ma già si parla di Eurovision: dovesse vincere parteciperebbe nonostante la presenza di Israele?

«Al di là del fatto che una mia vittoria è altamente improbabile, la questione che mi sembra ancora più surreale di una mia vittoria è che si vada a scaricare sugli artisti questa domanda. Io non sono dell’idea che si debba boicottare l’arte, ma piuttosto l’economia e la politica. Il massacro continua, l’occupazione continua: sono domande da girare a chi ci governa. Come Stato italiano siamo complici del genocidio a Gaza, eppure partecipo comunque a Sanremo. Penso che la musica debba avere un significato che va oltre la strumentalizzazione, deve dare la possibilità di sentirsi parte di qualcosa di più profondo, offrire un senso di comunione».

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
107
19 febbraio, 2026 - 10:39
sp_Permalink sp_Print

Mancano le dichiarazioni di 8 artisti soltanto: Ditonellapiaga, Fedez-Masini, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Tommaso Paradiso, Luché, Eddie Brock e Francesco Renga

Però nel 2021 Fedez che stava in gara con la Michielin disse tipo "Spero che vincano i Maneskin cosi non devo andare all'Eurovision"

Avrà cambiato idea? 

vincy
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 11596
108
19 febbraio, 2026 - 11:18
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
LDA ed Aka su Eurovision per Il Mattino

Domanda di rito: se doveste vincere andreste all’Eurovision, o lo boicottereste, per protestare contro la presenza di Israele ed il genocidio che continua in Palestina?

Luca 2: «Il dolore del popolo di Gaza è il nostro dolore, ma ti pare che nuje putimmo vincere?».  

Mi sento male lmao

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10587
109
19 febbraio, 2026 - 11:20
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Mancano le dichiarazioni di 8 artisti soltanto: Ditonellapiaga, Fedez-Masini, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Tommaso Paradiso, Luché, Eddie Brock e Francesco Renga

Però nel 2021 Fedez che stava in gara con la Michielin disse tipo "Spero che vincano i Maneskin cosi non devo andare all'Eurovision"

Avrà cambiato idea?   

Lui già tanto che lo han convinto ad andare a Sanremo, figurati se ha voglia pure di fare l'Eurovision lol

Nicks Lannister

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
110
19 febbraio, 2026 - 11:35
sp_Permalink sp_Print

NicksFactor ha detto

Lui già tanto che lo han convinto ad andare a Sanremo, figurati se ha voglia pure di fare l'Eurovision lol  

Si infatti concordo!

Comunque giusto per info, LDA ed Aka hanno aggiunto che al massimo possono vincere il FantaSanremo talpa

Going19
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 14152
111
19 febbraio, 2026 - 13:16

NicksFactor ha detto

Ma in realtà lui ha dichiarato che la partecipazione al Festival fa parte di uno dei tanti cambiamenti avvenuti nella sua vita, non lo vedo il tipo che si lascerebbe scappare un'occasione del genere (al contrario di un Olly lui è un uomo adulto e strutturato e lo vedrei abbastanza pronto) talpa

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
112
20 febbraio, 2026 - 7:09

Eddie Brock su Eurovision (dall'articolo de Il Messaggero)

Solita domanda di rito: se vinci vai all’Eurovision o dai buca per protestare contro Israele ed il genocidio a Gaza?

«Non vinco, e non ci andrei. Per due motivi: non sono pronto e vorrei accendere un faro sul dramma della Palestina».

Qui la dichiarazione completa tramite video

https://youtube.com/shorts/h5eXXdc0qXs?si=4n2PJsKpbb6czQhp

Per Adnkronos dice la stessa cosa

Se dovessi vincere, andresti all'Eurovision?

"Ti do due risposte. La prima, personale: voglio prima consolidare il mio pubblico in Italia, è prematuro andare fuori. La seconda, più politica: riguardo le polemiche sulla partecipazione di alcuni Paesi, sto con chi, come Levante, ha espresso perplessità. Quindi è un doppio no".

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
113
20 febbraio, 2026 - 10:06

Riassumendo la situazione attuale:

NO: Raf, Levante, Eddie Brock

SI: Arisa, Ermal, Bambole di Pezza, Serena Brancale, Leo Gassmann

FORSE SI: Michele Bravi, J-Ax, Malika, Elettra Lamborghini

NON SO/CI PENSERO': Sayf, Maria Antonietta & Colombre, Chiello, Fulminacci, Mara Sattei, Enrico Nigiotti, Tredici Pietro, LDA & Aka7even, Dargen D'Amico, Patty Pravo, Nayt, Renga

Nessuna dichiarazione al momento: Masini-Fedez, Samurai Jay, Ditonellapiaga, Sal Da Vinci, Luché, Tommaso Paradiso

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
114
20 febbraio, 2026 - 12:27
sp_Permalink sp_Print

Renga su Eurovision per Ansa

"Quando mi si porrà casomai l'opportunità, prenderò una decisione. Adesso porta male parlarne...". 

NicksFactor
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 10587
115
20 febbraio, 2026 - 12:42
sp_Permalink sp_Print

Trovo incredibile che non lo abbiano ancora chiesto a Dito, Tommaso e Masini/Fedez vedendo quanto sono alti nelle classifiche al momento sadida

Nicks Lannister

Carmelo
Utente 2xP

Utente
Forum Posts: 2265
116
20 febbraio, 2026 - 13:47
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Renga su Eurovision per Ansa

"Quando mi si porrà casomai l'opportunità, prenderò una decisione. Adesso porta male parlarne...".   

Per l'ennesima volta, ci si chiede se la Rai abbia realmente chiesto agli artisti di confermare la propria disponibilità PRIMA del verdetto sanremese...what

Plasma
Utente 5xP

Utente
Forum Posts: 5634
117
20 febbraio, 2026 - 14:47
sp_Permalink sp_Print

calacolo ha detto
Eddie Brock su Eurovision (dall'articolo de Il Messaggero)

Solita domanda di rito: se vinci vai all’Eurovision o dai buca per protestare contro Israele ed il genocidio a Gaza?

«Non vinco, e non ci andrei. Per due motivi: non sono pronto e vorrei accendere un faro sul dramma della Palestina».

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
118
20 febbraio, 2026 - 16:12
sp_Permalink sp_Print

Ditonellapiaga per Mow

“Credo porti iella pensare all’Eurovision prima che a Sanremo, l’evento più imminente”.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
119
20 febbraio, 2026 - 20:03

Una risposta più esaustiva da parte di Ditonellapiaga per Rockol

Il mio più grande obiettivo del 2026 era prendere la patente, e l'ho fatta. Ora c'è Sanremo. Al dopo eventualmente non ci devo nemmeno pensare - anche perché penso porti anche un po' sfiga. Io non penso che arriverò mai neanche nella cinquina. Quindi in questo momento mi sto concentrando sul Festival. Però, se mai dovesse accadere, anche se so che non succederà, ci penserò.

calacolo
Utente DIAMANTE

Utente
120
21 febbraio, 2026 - 13:26
sp_Permalink sp_Print

Sal Da Vinci per Ansa su Eurovision

Non mi piace proprio sentire la parola boicottare, perché la musica non c'entra niente con tutto questo. Io penso che la musica sia al contrario un potente trasmettitore di pace, di accoglienza, di aggregazione. La musica non tiene colori ed è anche giusto rappresentare il nostro paese attraverso la sua cultura musicale. Io non sono il vincitore, tanto meno posso magari sognare il podio. Comunque se proprio mi dovesse capitare mi piacerebbe tanto poter portare la mia canzone, che tra l'altro parla dell'amore, in questa festa internazionale della musica, dove ogni popolo porta la sua proposta musicale.

Daje Sal Da Vinci tifiamo per te tizianaride_png

Mancano solo i pareri di: Fedez-Masini, Tommaso Paradiso, Samurai Jay e Luché. Prima di martedì ce la faremo? 

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 3759

Currently Online: cionfy, Ex davenport70, Alby, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, allego, thatdamngigi, Manu, Thehumming, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
405 Guest(s)

Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: monechiapi

Top Posters:

Olimpico85: 49616

pesca: 35384

KassaD1: 27852

Waves of Music: 25767

xello: 25469

Newest Members:

Isimark India

Olivia Naylor

Bisisimark services

William James

MrSanremo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 223

Topics: 28253

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23494

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account