Utente
11 gennaio, 2021
OfflineDavidex ha detto
Tutti hanno paura di toccare la spinosa questione politica poi arriva Raf e la risolve con la cara vecchia motivazione della "baracconata"![]()
Però oh, risposta encomiabile. Ha tirato un colpo al cerchio (criticato l’ipocrisia dell’ESC) e uno alla botte (denigrato l’ESC). 😂

Utente
7 agosto, 2013
Offlinecalacolo ha detto
Raf per Vanity Fair su EurovisionIo stesso m’interrogo sul perché la Russia sia stata esclusa, mentre Israele no. In ogni caso, non andrò neanche io, ma più per motivi artistici: quella competizione è diventata un enorme baraccone, pieno di pezzi ed esibizioni kitsch, dove la musica è in secondo piano. Non c’entro niente. E poi, è risaputo, soffro le gare».

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineDargen D'Amico su Eurovision
A Eurovision hai pensato?
Non ci ho mai pensato in vita mia, ma negli ultimi giorni sono stato costretto a farlo perché me lo chiedono tutti. Intanto per arrivare a vincere Sanremo devi avere carte che io non ho, e non ho mai pensato di andare a Sanremo per vincere. La mia non è mai stata una musica con la quale vinci delle cose.
Ci andresti?
È come dire “ci andresti a Sanremo?”. Sì, ci vado anche se ci sono alcune scelte di questo paese, di questo modo di agire sulla convivenza tra popoli che io non condivido per niente: come Stato Italiano siamo complici del genocidio a Gaza. Io rappresento un modo di vedere le cose che fa parte della popolazione che vive in Italia e che magari non è d’accordo con le scelte fatte a livello geopolitico, quindi posso anche rappresentare un modo di vedere delle possibili soluzioni. Detto questo, io penso che la musica debba mettere in comunicazione le persone e unirle. Non va boicottata l’arte, ma vanno boicottati i movimenti politici e l’economia.
Anche se dubito che in questo momento abbia il tempo di dedicarsi a queste cose mentre gli portano via la terra con la forza e intorno vede solo morte, io penso che l’Eurovision meriti di vedere un artista palestinese sul palco. E se l’ESC vuole espandersi anche al di fuori dell’Europa, visto che il continente è anche il bacino mediterraneo, allora allarghiamolo davvero a tutti e non solo a qualcuno.

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineLDA ed Aka su Eurovision per Il Mattino
Domanda di rito: se doveste vincere andreste all’Eurovision, o lo boicottereste, per protestare contro la presenza di Israele ed il genocidio che continua in Palestina?
Luca 2: «Il dolore del popolo di Gaza è il nostro dolore, ma ti pare che nuje putimmo vincere?».

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineSempre Dargen ma per Il Corriere
Sanremo non è ancora iniziato ma già si parla di Eurovision: dovesse vincere parteciperebbe nonostante la presenza di Israele?
«Al di là del fatto che una mia vittoria è altamente improbabile, la questione che mi sembra ancora più surreale di una mia vittoria è che si vada a scaricare sugli artisti questa domanda. Io non sono dell’idea che si debba boicottare l’arte, ma piuttosto l’economia e la politica. Il massacro continua, l’occupazione continua: sono domande da girare a chi ci governa. Come Stato italiano siamo complici del genocidio a Gaza, eppure partecipo comunque a Sanremo. Penso che la musica debba avere un significato che va oltre la strumentalizzazione, deve dare la possibilità di sentirsi parte di qualcosa di più profondo, offrire un senso di comunione».

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineMancano le dichiarazioni di 8 artisti soltanto: Ditonellapiaga, Fedez-Masini, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Tommaso Paradiso, Luché, Eddie Brock e Francesco Renga
Però nel 2021 Fedez che stava in gara con la Michielin disse tipo "Spero che vincano i Maneskin cosi non devo andare all'Eurovision"
Avrà cambiato idea?

Utente
7 agosto, 2013
Offlinecalacolo ha detto
LDA ed Aka su Eurovision per Il MattinoDomanda di rito: se doveste vincere andreste all’Eurovision, o lo boicottereste, per protestare contro la presenza di Israele ed il genocidio che continua in Palestina?
Luca 2: «Il dolore del popolo di Gaza è il nostro dolore, ma ti pare che nuje putimmo vincere?».
Mi sento male 

Utente
7 agosto, 2013
Offlinecalacolo ha detto
Mancano le dichiarazioni di 8 artisti soltanto: Ditonellapiaga, Fedez-Masini, Sal Da Vinci, Samurai Jay, Tommaso Paradiso, Luché, Eddie Brock e Francesco RengaPerò nel 2021 Fedez che stava in gara con la Michielin disse tipo "Spero che vincano i Maneskin cosi non devo andare all'Eurovision"
Avrà cambiato idea?
Lui già tanto che lo han convinto ad andare a Sanremo, figurati se ha voglia pure di fare l'Eurovision 
Nicks Lannister

Utente
21 maggio, 2021
OfflineNicksFactor ha detto
Lui già tanto che lo han convinto ad andare a Sanremo, figurati se ha voglia pure di fare l'Eurovision
![]()
Ma in realtà lui ha dichiarato che la partecipazione al Festival fa parte di uno dei tanti cambiamenti avvenuti nella sua vita, non lo vedo il tipo che si lascerebbe scappare un'occasione del genere (al contrario di un Olly lui è un uomo adulto e strutturato e lo vedrei abbastanza pronto) 

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineEddie Brock su Eurovision (dall'articolo de Il Messaggero)
Solita domanda di rito: se vinci vai all’Eurovision o dai buca per protestare contro Israele ed il genocidio a Gaza?
«Non vinco, e non ci andrei. Per due motivi: non sono pronto e vorrei accendere un faro sul dramma della Palestina».
Qui la dichiarazione completa tramite video
https://youtube.com/shorts/h5eXXdc0qXs?si=4n2PJsKpbb6czQhp
Per Adnkronos dice la stessa cosa
Se dovessi vincere, andresti all'Eurovision?
"Ti do due risposte. La prima, personale: voglio prima consolidare il mio pubblico in Italia, è prematuro andare fuori. La seconda, più politica: riguardo le polemiche sulla partecipazione di alcuni Paesi, sto con chi, come Levante, ha espresso perplessità. Quindi è un doppio no".

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineRiassumendo la situazione attuale:
NO: Raf, Levante, Eddie Brock
SI: Arisa, Ermal, Bambole di Pezza, Serena Brancale, Leo Gassmann
FORSE SI: Michele Bravi, J-Ax, Malika, Elettra Lamborghini
NON SO/CI PENSERO': Sayf, Maria Antonietta & Colombre, Chiello, Fulminacci, Mara Sattei, Enrico Nigiotti, Tredici Pietro, LDA & Aka7even, Dargen D'Amico, Patty Pravo, Nayt, Renga
Nessuna dichiarazione al momento: Masini-Fedez, Samurai Jay, Ditonellapiaga, Sal Da Vinci, Luché, Tommaso Paradiso

Utente
1 dicembre, 2019
Offlinecalacolo ha detto
Renga su Eurovision per Ansa"Quando mi si porrà casomai l'opportunità, prenderò una decisione. Adesso porta male parlarne...".
Per l'ennesima volta, ci si chiede se la Rai abbia realmente chiesto agli artisti di confermare la propria disponibilità PRIMA del verdetto sanremese...

Utente
8 febbraio, 2020
Offlinecalacolo ha detto
Eddie Brock su Eurovision (dall'articolo de Il Messaggero)Solita domanda di rito: se vinci vai all’Eurovision o dai buca per protestare contro Israele ed il genocidio a Gaza?
«Non vinco, e non ci andrei. Per due motivi: non sono pronto e vorrei accendere un faro sul dramma della Palestina».

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineUna risposta più esaustiva da parte di Ditonellapiaga per Rockol
Il mio più grande obiettivo del 2026 era prendere la patente, e l'ho fatta. Ora c'è Sanremo. Al dopo eventualmente non ci devo nemmeno pensare - anche perché penso porti anche un po' sfiga. Io non penso che arriverò mai neanche nella cinquina. Quindi in questo momento mi sto concentrando sul Festival. Però, se mai dovesse accadere, anche se so che non succederà, ci penserò.

Utente
23 dicembre, 2015
OnlineSal Da Vinci per Ansa su Eurovision
Non mi piace proprio sentire la parola boicottare, perché la musica non c'entra niente con tutto questo. Io penso che la musica sia al contrario un potente trasmettitore di pace, di accoglienza, di aggregazione. La musica non tiene colori ed è anche giusto rappresentare il nostro paese attraverso la sua cultura musicale. Io non sono il vincitore, tanto meno posso magari sognare il podio. Comunque se proprio mi dovesse capitare mi piacerebbe tanto poter portare la mia canzone, che tra l'altro parla dell'amore, in questa festa internazionale della musica, dove ogni popolo porta la sua proposta musicale.
Daje Sal Da Vinci tifiamo per te 
Mancano solo i pareri di: Fedez-Masini, Tommaso Paradiso, Samurai Jay e Luché. Prima di martedì ce la faremo?
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: cionfy, Ex davenport70, Alby, Alessandra92, Olimpico85, calacolo, allego, thatdamngigi, Manu, Thehumming, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
405 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49616
pesca: 35384
KassaD1: 27852
Waves of Music: 25767
xello: 25469
Newest Members:
Isimark India
Olivia Naylor