Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Io anche ero uno degli appartenenti al partito "che bella la prima stagione, la seconda stagione si poteva tranquillamente evitare", devo dire però che la terza mi ha proprio catturato. E' vero, un po' lenta in alcuni punti ma, tralasciando il personaggio di Ani che non ho particolarmente amato, con attori molto molto bravi (su Twitter ho letto qualche critica, ma io trovo Dylan Minette / Clay veramente bravissimo, lo stesso per Brandon Flynn / Justin e Alisha Boe / Jessica). La terza stagione mi ha fatto appassionare al personaggio di Tyler (anche lui secondo me bravissimo come attore) e affezionare ancora di più ai personaggi, quindi aspetto con ansia il 5 Giugno per vedere come concluderanno la storia e per salutare tutti questi personaggi!
Utente
19 febbraio, 2018
Io ho trovato la prima stagione veramente ben fatta, la seconda un inutile trascinamento della prima e la terza uno sfacelo. In particolar modo non ho apprezzato la santificazione di Brice nella terza stagione, volevano dimostrare che anche la persona che sembra più cattiva al mondo in realtà non lo è, ma tutto questo è andato contro il senso stesso della serie e la caratterizzazione che il personaggio aveva precedentemente avuto. Credo che guarderò la quarta stagione solo perché sono consapevole che sarà l’ultima e quindi vedrò il finale della storia. Se l’avessero rinnovato anche solo per una quinta, probabilmente non avrei proseguito la visione.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Utente
19 febbraio, 2018
Scusate ma io proprio non riesco a capacitarmi di come questa serie abbia successo. Ho cercato di guardarla con l’occhio più oggettivo possibile, ma ci sono talmente tante cose senza senso è talmente tanti messaggi sbagliati che trapelano che non mi permettono di giudicarla positivamente.
Rendiamoci conto, questa serie é stata ideata per mandare un messaggio agli adolescenti, affrontando una tematica molto particolare e sfortunatamente diffusa nelle nuove generazioni. Le basi per creare una serie del genere sono legate ad un crudo realismo. Si è puntato a sbattere la realtà in faccia allo spettatore indipendentemente dalle modalità. Puntava a fare arrivare un messaggio diretto a chi guardava, anche con scene dure da guardare come il taglio delle vene di Hanna Baker nel finale della prima stagione.
Tutto ciò col passare delle stagioni si é trasformato in una, passatemi il termine, “pagliacciata”. Il crudo realismo si é trasformato in un completo no sense che si è sviluppato particolarmente in alcune puntate come quella del ballo di inizio stagione (Con tutta la storia del ricatto e dello “scherzo” del manichino), come quella del campeggio (che puntava a creare delle tinte horror ma ci ha solo mostrato momenti insensati uno dietro l’altro per tutta la durata dell’episodio), come la puntata dell’incidente d’auto (che per come é stato mostrato avrebbe dovuto uccidere sul colpo sia Clay che Zack è invece si é risolta con un braccio rotto e un “vai a quel paese” da parte di Zack a Clay). Ma il culmine credo si sia raggiunto nella puntata dell’esercitazione e della successiva protesta degli studenti contro le autorità. Per quanto sia stata nobile l’idea di affrontare la tematica delle sparatorie nelle scuole e la tematica che in questo periodo sta sconvolgendo l’America legata al razzismo da parte della polizia, é stato affrontato in un modo così becero e romanzato che ha fatto perdere qualsiasi tipo di credibilità al tema. Inoltre l’unico messaggio che è trapelato è stato quello che autorizza atti di vandalismo (come incendiare un auto o scatenare una rissa) per far sentire la propria voce, e in questo periodo tutto serve fuorché un messaggio simile. Inoltre un preside che autorizza una esercitazione con finti spari in un liceo con studenti che hanno non solo 17/18 anni ma anche 14 dovrebbe subito essere licenziato e arrestato e non supportato da un corpo di polizia. Queste tematiche, che hanno un loro peso è una loro storia, rappresentano alcuni dei principali problemi nell’America moderna e vederle affrontate in questo modo mi ha fatto salire il sangue al cervello. Poi spiegatemi l’app che controlla tutti i ragazzi di questo paese. Secondo voi tutti i genitori potrebbero mai riunirsi per complottare contro la privacy dei loro figli? Ma soprattutto, fare una cosa del genere é legale se il figlio in questione non è più minorenne? Altra cosa che mi ha fatto uscire di testa è il fatto c’è ad Alex sia stato dato un lieto fine con un ragazzo innamorato perso di lui e tanti amici che lo consolano quando in realtà è un assassino. Nelle stagione precedenti personaggi come Bryce sono stati giustamente dipinti come negativi per le loro azioni, con un finale del genere cosa si vuole dimostrare? Qual è il messaggio? Se sei una brutta persona meriti di morire male e il tuo carnefice la passa liscia solo perché ha fatto un favore alla società? Oppure si vuole far passare che se la giustizia non fa il suo corso si è autorizzati ad agire da soli?
L’unico tema ben gestito è stato quello dell’AIDS e la conseguente morte di Justin, ma mezza puntata decente su 10 non mi farà giudicare questa serie positivamente.
Mi dispiace ma una serie che alla fine di ogni puntata lascia il messaggio “se tu o un tuo conoscente ha un problema ecc.” si pone come obiettivo la sensibilizzazione degli adolescenti, non può far trapelare messaggi simili.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Io l'ho finita l'altro ieri.
E' iniziata moscetta ma poi si è ripresa. Siamo ovviamente lontanissimi dal pathos e dalla trama della prima stagione.
Mi è piaciuto il dar voce al problema delle armi in America e alle ansie di chi si appresta a chiudere un ciclo scolastico per aprirne un altro.
Ovviamente DISTRUTTO dall'epilogo di J.
Resto convinto che bisognava fermarsi massimo alla seconda stagione ma alla fin fine l'epilogo della quarta non mi ha lasciato con l'amaro in bocca.
Utente
3 ottobre, 2017
Siamo giunti all’epilogo... e per me è stato un disastro completo!
La prima stagione fu un gioiellino, con una tematica forte raccontata in maniera originale e che ti teneva letteralmente incollato allo schermo puntata dopo puntata (o cassetta dopo cassetta).
La seconda la trovai leggermente lenta, ma comunque “giusta”. Nel senso che dava un senso di continuità a ciò che era accaduto ad Hannah Baker (anche se alcuni flashback aggiuntivi sul suo conto erano al limite dell’incoerenza).
La terza stagione ha cambiato registro. Anche se ormai la storia cominciata con Hanna Baker si era pressoché esaurita, io personalmente ho apprezzato il racconto “giallo/poliziesco” sulla vicenda di Bryce e ho comunque apprezzato la stagione.
Con la quarta, però, ho avvertito davvero una confusione eccessiva. Tanti temi buttati come carne al fuoco ma gestiti malissimo.. oltretutto non ho apprezzato la storyline di Justin evolutasi nel peggiore dei modi con l’AIDS come se 13 fosse un classico teen drama dove ogni TOT puntate devi far morire uno dei personaggi per dare uno scossone emotivo alla trama. Qui non ha avuto senso a mio parere. Inoltre assolutamente assurdo che Alex l’abbia passata liscia solo perché schierato con i “buoni” che poi tanto buoni non sono.. Il messaggio è che se uno si merita la morte, allora l’assassino non merita di essere giudicato, processato e punito.
Mi dispiace molto, avrebbero potuto concludere decisamente meglio, anche perché quattro stagioni non sono tante per finire in bellezza.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Gennz, BlueBlau, Totoro__, shadow, Manu
162 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46384
pesca: 33132
KassaD1: 26616
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Lily Zoe
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26865
Posts: 1390182
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn