Utente
7 agosto, 2013
Partita ieri la sesta stagione della serie antologica creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk.
Il tema è rimasto segreto fino alla premiere (non che io l'abbia capito guardando, grazie Google) e possiamo finalmente annunciare che il sottotitolo è Roanoke. Il riferimento è alla colonia di Ronaoke, in cui intorno al 1590 si verificò una sparizione di massa dei colonizzatori.
Da quanto si evince dal primo episodio, la storia si sviluppa attorno alla coppia di Shelby e Matt, appena trasferiti in una casa nel bel mezzo di una foresta, in cui succedono eventi paranormali. La particolarità della serie è che viene raccontata, in secondo piano, dagli stessi protagonisti della vicenda, creando così una sorta di docu-reality.
Qualcuno lo segue?
Io non so se fare l'ennesima occasione a questa serie. L'ultima stagione l'ho mollata dopo due episodi (ma già avrei dovuto abbandonarla alla terza stagione).
Qualcuno che ha già visto l'episodio? Vale la pena? Ma soprattutto, FA PAURA? Perché le ultime stagioni son state tutto men che Horror.
Utente
7 agosto, 2013
BertoBarto ha detto
Qualcuno che ha già visto l'episodio? Vale la pena? Ma soprattutto, FA PAURA? Perché le ultime stagioni son state tutto men che Horror.
Secondo me merita una chance, è sicuramente anni luce più Horror rispetto alle ultime 3 serie. E' tutto molto più dark e semplice, non ha nulla a che vedere con il teatro che c'era nell'Hotel. Promette bene sia in quanto allo sviluppo della storia sia in quanto a paura.
JoJo Rxx ha detto
Secondo me merita una chance, è sicuramente anni luce più Horror rispetto alle ultime 3 serie. E' tutto molto più dark e semplice, non ha nulla a che vedere con il teatro che c'era nell'Hotel. Promette bene sia in quanto allo sviluppo della storia sia in quanto a paura.
Mi fiderò
Utente
7 agosto, 2013
Appena vista. Devo dire molto molto interessante. Ho avuto paura in alcuni punti e non mi capitava da Asylum con Murphy c'è sempre la paura del "mo manda tutto in vacca" dietro l'angolo, ma per ora le premesse sono ottime.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Dai, non sembra male. Continuerò a guardarla, sperando che Murphy continui a fare le cose a modo.
Il tutto mi sembra un po' un mix fra Murder House (trasferimento, casa infestata, lei un po' presa per pazza) e Asylum (creature inquietanti nel bosco), il ché non può essere che un bene, nonostante risulti ripetitivo.
L'atmosfera è bella e l'idea del documentario mi piace. Paura fa paura anche se più per cose improvvise che per scene effettivamente inquietanti.
Però dove è finita la sigla? Era l'unica cosa bella delle ultime stagioni
Utente
7 agosto, 2013
Pupi87 ha detto
Io me lo ripeto sempre ma penso che in realtà non la abbandonerò mai questa serie (anche se mi mancano ancora le ultime 2 puntate di Hotel ma vabbè).Non mi fa impazzire il titolo, sembra l'album di Ariana Grande. Non era meglio semplicemente AHS: Roanoke?
Si sì il titolo è Ahs Roanoke.
my nightmere Roanoke è il titolo del mockumentary all'interno 🙂
Utente
7 agosto, 2013
Che episodio
Meglio del primo in quanto a momenti di paura, anche la trama si porta sulla buona strada con l'affiorare di nuove verità.
Fighissimo il video che la coppia trova nel rifugio sotterraneo, sicuramente il momento più bello dell'episodio non solo perché è un crescendo di ansia e paura, ma soprattutto perché ci apre un po' di più su quel che realmente succede nella casa (la sua storia, chi è il precedente proprietario che era già apparso in un altro video, chi sono le due inquietanti infermiere,...).
Interessante anche l'inside view sul passato di Lee e sulla sua situazione con il marito e la figlia Fiona.
Curioso di sapere il ruolo che avranno quegli esseri che vivono nel bosco a suon di sacrifici umani, c'entreranno qualcosa con la casa o sono solo un altro pericolo?
Riprendo AHS dopo aver allegramente saltato Hotel (che non ho intenzione di recuperare nel prossimo futuro).
Prima impressione: il cast. Finalmente hanno tolto un po' di gente inutile concentrandosi su quelle che per me sono le Queen della serie, Sarah Paulson, Lily Rabe () e Angela Bassett - menzione speciale per Kathy Bates ovviamente + new entry Cuba Jr graditissima.
La trama mi sembra un po' banalotta sinceramente, ma almeno fa paura e poi mi piace l'espediente del mockumentary, fa tanto Parks and Rec versione horror sinora mi è piaciuta tantissimo la scena del video della cantina, che ha chiarito un attimo le idee...e poi si intersecavano i tre livelli di narrazione (video, interpreti e "persone reali") cosa che televisivamente dava un bell'effetto.
Quindi bene così al momento
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Filato liscio anche il terzo episodio. Per ora davvero un'ottima stagione.
Abbiamo scoperto chi sono gli spiriti e un po' la storia della macellaia, adesso dobbiamo solo scoprire il ruolo del personaggio di Gaga (ma quella voce? A demon).
Shelby non me la racconta giusta.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Beverley Leslie di Will and Grace per me è il primo BIG NONO della stagione. Troppo fumettistico per questa stagione.
E il prossimo sarà sicuramente quando sbucherà anche Evan Peters.
(O Jessica Lange nel ruolo di capa suprema degli spiriti gelosa di Lady Gaga e fumatrice)
Utente
7 agosto, 2013
Comunque terzo e quarto episodio che confermano un'edizione solida e finalmente sensata. Si scoprono tantissime cose, dalla storia della macellaia a quella del personaggio di Gaga, entrambi per ora molto riusciti. Se al quarto episodio ci han già rivelato tutto questo mi aspetto: 1) un nemico che sia ancora più potente di Gaga, oppure 2) un twist enorme che cambia tutto. Propendo più sulla seconda, attenderò con ansia perché sono presissimo per ora
E poi mi sta regalando anche qualche momento di sobbalzo (nel quarto son saltato 3 volte), cosa che è un po' che non mi capitava con AHS
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Sushi, Bluex, Alessandra92, KassaD1, Danieletw, ambobambo, Edwynivan, Wasabi, Quavo, Going19, iamplet, AjejeBrazorf
547 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394715
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn