Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
calacolo ha detto
Pare abbiano cancellato la serie dopo i bassi ascolti di ieri e le critiche sul web! I fans sono rimasti troppo legati al vero Streghe?
Rai2 l'ha tolta dalla programmazione. Io ormai avrei terminato. La CW ha rinnovato per una seconda stagione.
Io la avrei mandata su Rai4 per testare
Utente
3 ottobre, 2017
Non ho ancora recuperato le puntate quindi non posso dire se il flop sia dovuto o meno alla serie di per sè.
Fatto sta che io per esempio non sapevo assolutamente che iniziasse su RaiDue Domenica scorsa.. c’è stata pubblicità adeguata? E non parlo di Spot TV ma banner sui social come capita di vedere sempre per quanto riguarda le piattaforme di streaming..ultimamente trovo che una Serie se non è trasmessa da Netflix/Sky/TimVision ecc.. riceva una considerazione pressoché nulla o sbaglio?
Vedró queste tre puntate.. penso sia comunque scorretto nei confronti di chi l’ha cominciata cancellarla completamente, ma purtroppo funziona cosi.
Vi ricordate se La Serie originale nel ‘99 debuttò con successo o dovette ingranare? Vabbe che erano altri tempi, la tv in chiaro si seguiva molto di più e ricordo che ai tempi fecero spot tv e anche uno speciale prima che iniziasse..
Banned
7 agosto, 2013
IEL87 ha detto
Vi ricordate se La Serie originale nel ‘99 debuttò con successo o dovette ingranare? Vabbe che erano altri tempi, la tv in chiaro si seguiva molto di più e ricordo che ai tempi fecero spot tv e anche uno speciale prima che iniziasse..
Sicuramente erano altri tempi, soprattutto perché non esisteva lo streaming. La prima puntata di Streghe venne vista da 4.900.000 spettatori, con uno share del 14,98% (la fonte è il sito di Antonio Genna). La prima e la seconda stagione toccano anche la vetta dei 5 milioni, non a caso rientra nella Top10 delle serie tv più viste di sempre in Italia.
Onestamente. Io non l'avevo trovata così malvagia come serie.
Non di certo un capolavoro orwelliano ma manco 'sta monnezza.
Utente
3 ottobre, 2017
marcop3 ha detto
Sicuramente erano altri tempi, soprattutto perché non esisteva lo streaming. La prima puntata di Streghe venne vista da 4.900.000 spettatori, con uno share del 14,98% (la fonte è il sito di Antonio Genna). La prima e la seconda stagione toccano anche la vetta dei 5 milioni, non a caso rientra nella Top10 delle serie tv più viste di sempre in Italia.
Però appunto, altri tempi... secondo me se la acquistasse Netflix acquisirebbe più pubblico..ormai uno è anche stanco di essere vincolato all’episodio settimanale, ormai con Netflix è cambiato tutto.
Appena posso guarderò gli episodi e vedrò se dare la colpa anche al reboot in sè..
Utente
7 agosto, 2013
Ho appena visto il primo episodio..
A tratti mi è piaciuto, non è da bocciare. Non mi piace come si pratica il potere di Piper.. e non mi piace il fatto di aver cambiato la premonizione con la lettura del pensiero.
I demoni sembrano troppo troppo finti e fantasiosi... Non so, ho apprezzato il fatto di aver dato una svolta più contemporanea ma niente... Io ho nel ricordo Prue,Piper,Phoebe,Paige,Leo,Derril,Chris,Wyatt.... Non ce la faccio
Utente
3 ottobre, 2017
Ok visti i primi tre episodi. È davvero complicato giudicare un reboot, soprattutto se l’originale è stata la prima Serie TV che hai seguito e che ti è rimasta nel cuore: ti trovi continuamente al limite tra il seguire la storia prendendola come nuova e il continuare a fare paragoni anche con il più stupido dei dettagli.
Gli episodi sono stati scorrevoli e piacevoli da guardare nell’insieme, ma alcune cose se paragonate all’originale mi hanno fatto storcere il naso.
L’attrice che interpreta Mel non mi piace proprio nè fisicamente nè sul lato recitazione. Oltretutto il potere congelante è stato rivisitato in un modo che non ho apprezzato: già da subito lei blocca ogni cosa e risblocca a piacimento. Avrei preferito un progredire lento del potere.
La telepatia è motivo di vari sketch divertenti e aiutano a dare quel tocco di comicità alla trama, ma di per sè credo sia meno utile della già bistrattata premonizione di Phoebe.
La telecinesi molto simile a quella di Prue anche se al momento la sorella maggiore non sembra essere la più “forte” fra le tre.
Il personaggio dell’angelo bianco mi piace, decisamente più sagace e sarcastico di Leo.
Non mi piace molto che tutto sia andato così velocemente.. in due puntate hanno accettato prontamente la loro nuova condizione e soprattutto sembra abbiano già padroneggiato i poteri e gli incantesimi.
Libro delle ombre completamente inutile per ora, manco i poteri sono stati conferiti grazie ad esso, ma sono comparsi cosi a casaccio, non ho nemmeno capito cosa li abbia sbloccati. Però bellissima la pagina con Melinda Warren.. quindi le Vera sono imparentate con le Halliwell in fondo.
Per fortuna gli incantesimi sono recitati in latino che sembra più solenne delle cantilene in rima del doppiaggio italiano originale. Però mi manca un sacco “il potere del trio coincide col mio!”
In generale la serie ha un taglio più teen, più demenziale e più moderno. Se non la si paragona continuamente all’originale si può guardare tranquillamente e penso migliorerà.. spero non la cancellino perché una possibilità alla prima stagione la voglio dare.
Utente
7 agosto, 2013
Diciamo che sta dilagando la moda dei reboot che a differenza dei remake, sono un rifacimento da capo come se fosse una storia nuova, e magari nel caso dei telefilm è più rischioso rispetto alle saghe cinematografiche.
Io lo volevo seguire per curiosità, io ho amato Prue, Piper, Phoebe, Paige... sopratutto lo seguivo perchè io adoro Shannen Doherty sin dai tempi di "Beverly hills" e questa serie la vedevo come il suo riscatto, poi se ne andata anche qui ed è arrivata Rose Mac Gowan che comunque è riuscita a non farla rimpiangere...
Per me le tre nuove protagoniste sono un po anonime, io avrei scelto volti più noti, a parte che nella serie originale, conoscevo solo Shannen Doherty e Alyssa Milano, Holly Marie combs prima di "Charmed" non sapevo chi fosse... però le trame di questo reboot sono interessanti in chiave femminista e multiculturale.
Non condivido la scelta della rai di spostare a settembre, avrei spostato su rai 4 direttamente ora sono pieno di curiosità...
E io amo tutt'ora le orginali però mi piaceva l'idea di rivedere questo telefilm, non sono stati carini con le attrici originali definendole "vecchie" si poteva creare una nuova storia dove loro insegnavano ai figli la magia e a creare un nuovo trio composto da un figlio di ciascuna, oppure a me sarebbe piaciuto anche lo spin off su billie che è stato cancellato, e anche quello sui figli di piper ma è stato bocciato perché troppo simile a "Supernatural", lo spin off sulle sirene mi dispiace sia stato cancellato, però credo che sarebbe stato una sorta di versione seria di "h2o"... tuttavia lessi dei rumor mai confermati e mai dati per certi in cui se la serie fosse continuata per una nona stagione nel trio sarebbe entrata billie al posto di paige... possibile? Un grande dispiacere fu la mancata partecipazione di Shannen/Prue come guest..
Comunque ora mi sorge un'altra domanda dato che negli usa ci sarà la seconda stagione, sarà acquistata in Italia? oppure ci penserà un'altra rete televisiva?
Streghe è stato cancellato dal Palinsesto.
Sulla guida tv ufficiale di RaiPlay ora la domenica sera ci sono puntate di NCIS.
Utente
3 ottobre, 2017
Leggo che è stato “rimandato” a settembre, spero sia vero perché sarei curioso di continuare comunque a vederlo. Solo che a settembre su Raidue ricominciano anche le repliche di Streghe (la serie originale) rimasterizzate. Non so quanto convenga trasmetterli in concomitanza..
Non so cosa si aspettassero comunque.. piazzare una serie del genere in pieno luglio di domenica e su RaiDue..sarei curioso di sapere quanti l’hanno visto in differita come me.
Nel lontano ‘99, oltre ad essere altri tempi essendo vent’anni fa, fu trasmessa nel periodo natalizio e già questo può bastare per spiegare il perché gli ascolti furono molto più alti.
Utente
7 agosto, 2013
Anche nella nuova collocazione il reboot di "Charmed/Streghe" non fa ascolti e viene nuovamente sospeso, lunedi riparte la serie originale in hd.
Sinceramente era meglio spostarlo su rai 4 a questo punto...
Credo che questo reboot (almeno per buona parte del pubblico europeo e in particolare quello italiano visto in patria va bene) è lo stesso del film di "Jem e le holograms" la serie è carina ma non è "Streghe" cioè se avesse un altro nome secondo me sarebbe accolta meglio, il pubblico italiano è molto affezionato alle sorelle originali, queste ragazze risultano solo un pochino anonime... ma la trama è interessante; un reboot può anche considerato come una timeline alternativa nei fumetti ce ne sono tanti, va visto come del fatto che in molte famiglie c'è una triade di streghe potenti.
Recentemente sono apparse foto del cast originale in particolare di Holly marie combs e Alyssa milano, che qualcosa bolle in pentola? un film magari ma una serie con il cast originale no però un apparizione guest nel reboot ci starebbe
Manca la terza strega chi sarà Shannen o Rose?
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
3 ottobre, 2017
Ho quasi finito la prima stagione e devo dire che tutto sommato mi sta piacendo. Piano piano mi sono affezionato anche al nuovo trio e la trama dopo le debolezze iniziali trovo si sia assestata e resa più apprezzabile.
ATTENZIONE PICCOLI SPOILER:
Ho anche capito che alla fine Maggie non si discosta così tanto dalla Phoebe originale come credevo all’inizio. Si iscrive a psicologia e comincia una relazione con un mezzo demone (per carità siamo anni luce dalla passionale e tormentata storia con Cole, ma ho apprezzato la coerenza di tenderla più Teen essendo Maggie più giovane). Anche il potere che sembrava diverso, in realtà si capisce che si tratta di empatia come fu per Phoebe. Molto interessante anche il modo di utilizzarlo “attivamente” ovvero convogliando le emozioni e i poteri delle sorelle per generare questa potentissima energia/scudo. È già molto più coerente rispetto alla Phoebe veggente che di punto in bianco levita, potere assolutamente slegato da quello base. Il fatto di aver tolto la premonizione penso sia stato per una visione a lungo termine, infatti anche Phoebe nelle stagioni avanzate ricordo che lo usava molto poco.
In conclusione non trovo così giusto il flop. Penso abbiano sbagliato periodo e canale tv..
Tolto il grandissimo valore “affettivo” verso l'originale, lucidamente se confronto due epsiodi random delle die serie non è che la qualità generale dell’originale fosse così superiore ecco.. ho riguardato degli epsiodi vecchi e a livello di trame e tipologia di narrazione siamo lì..
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
347 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn