Nell'ultimo decennio ci sono state 3 serie TV che hanno ridefinito e descritto un concetto nuovo di donna: forte (ma anche fragile) che non si fa abbattere dalle difficoltà, che è pronta a disintegrare gli avversari e che ha una passione per il vino.
La prima è sicuramente lei:
Alicia Florrick
Parte come una casalinga ricca, ferita e tradita e finisce per distruggere e creare studi come se stesse giocando ai Lego, con un piede constantemente dentro e uno fuori dal proprio matrimonio e dalla politica.
La seconda è:
Olivia Pope
È praticamente la figlia del diavolo (nel vero senso della parola viste le sue discendenze), viene presentata come una donna potente con un suo concetto di lealtà che andrà perdendo con le stagioni, diventando lei stessa il diavolo.
Infine:
Annalise Keating
Una tranquilla avvocatessa di città che nel giro di qualche stagione riesce ad assoldare un gruppo di militanti/studenti in grado di uccidere metà popolazione mondiale senza mai risultare colpevole.
Ovviamente le mie descrizioni sono molto ironiche e limitate per non fare spoiler eventuali. Tutte tre seguono un filone logico però: al tradimento corrisponde la vendetta. Ognuna di loro ha dei punti deboli.
Un altro punto in comune: politica e avvocatura.
Infine, ma l'ho già detto, il vino rosso è la loro passione.
Voi chi preferite?
Chi preferite?
- Annalise Keating
- Alicia Florrick
- Olivia Pope
No, non ho messo Meredith Grey perché lei non è stronza e non corrisponde a questo modello.
Utente
7 agosto, 2013
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
24 ottobre, 2013
Non seguo scandal quindi per me è lotta tra Alicia e Annalise, difficile scegliere ma forse la seconda però amo alicia anche
Btw, tra le donne forti degli anni '10 ci sarebbero anche
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Utente
29 dicembre, 2014
dede_91 ha detto
Questo sondaggio nasce da un battibecco con @FiumediNy dove lui sosteneva che la Keating fosse la migliore.Purtroppo questo contrasto ce l’ho anche in casa dove mio papà venera la Pope mentre io amo Alicia
@dede_91 Guarda a chi dà ragione il sondaggio!
P.s tuo padre & Olivia >>>>>>>>>>> tu e Alicia.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Scio16, vincy, calacolo, Totoro__, Danieletw, Richard, ambobambo, TEBY, shoshie90, jackdol, Nikko23, Going19, kikketta, AjejeBrazorf
537 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn