Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Io ho finito stasera di vedere la serie.
In un certo senso mi aspettavo la sorte di alcuni personaggi e mi aspettavo cosa sarebbe successo alla fine (dopo aver visto la settima puntata).Commenterò più dettagliatamente nei prossimi giorni.
Comunque la settima puntata credo sia stata una delle più belle dove finalmente si riescono a chiarire tutti i punti della storia.
Game Ranking Winner 2019/2020
Utente
7 agosto, 2013
Finita. Dark è senza dubbio una delle migliori serie tv mai prodotte Sono rimasto davvero soddisfatto di come siano andate le cose e di come sia terminato.
--
Ho solo una dubbio che mi turba da ieri sera
Come ha fatto Claudia a scoprire della presenza del terzo mondo? Come ha fatto a capire che c’era la macchina di Tannhaus dietro tutto ciò? Nella serie si sono limitati a uno striminzito “ho viaggiato e ho studiato” senza approfondire la questione.
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
EvilxElf ha detto
Finita. Dark è senza dubbio una delle migliori serie tv mai prodotte Sono rimasto davvero soddisfatto di come siano andate le cose e di come sia terminato.--
Ho solo una dubbio che mi turba da ieri sera
Come ha fatto Claudia a scoprire della presenza del terzo mondo? Come ha fatto a capire che c’era la macchina di Tannhaus dietro tutto ciò? Nella serie si sono limitati a uno striminzito “ho viaggiato e ho studiato” senza approfondire la questione.
Non è spiegato come lo capisca, ma si presume che essendo molto dotata e avendo ricevuto per prima il libro di Thannaus abbia avuto tempo per studiare la situazione: nonostante i suoi tentativi, Regina continuava a morire, perciò deve aver capito che qualcosa non andava. Lo spettatore è ingannato dalla logica circolare di Dark, ma Claudia a un certo punto si sarà resa conto dell'esistenza di un mondo lineare. Questa è una spiegazione che mi sono dato io ma non é stato approfondito molto.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ho finito e credo ci vorrà un po' per riprendermi. Questa serie è stata come un viaggio lungo tre anni, pieno di domande, dubbi e ipotetiche risposte. E l'arrivo è stato davvero fantastico, tutto ha avuto un senso e si è risolto nel migliore dei modi.
Ho amato tutto della conclusione, anche che Hannah sia viva e apparentemente felice, credo la scena finale con lei e il dejavu sia una spiegazione perfetta per il suo personaggio (che resta il più detestabile ma che nel mondo originario forse si redime). Ho amato Claudia e la sua lotta per salvare la figlia, il suo studio e la sua pazienza perché una soluzione doveva esserci (Claudia è indubbiamente il mio personaggio preferito). Ho amato l'orologiaio che dà vita a tutto pur di salvare la famiglia e che cerca in ogni modo di riportare in vita per trovare un senso ma crea un circolo folle. Ho amato Jonas che si "sacrifica" per smettere di far soffrire gli altri e il suo legame con Martha, che c'è stato, c'è e ci sarà (la frase finale è stupenda e piena di significato). Idem Noah e Elisabeth e Magnus e Franziska, cambiano le epoche, cambia il mondo ma loro continuano ad amarsi. Ho amato Ulrich che nonostante abbia fatto cavolate in ogni mondo e in ogni epoca ha sempre cercato di ritrovare il figlio e riportarlo a casa (la scena in manicomio nel 1986 è straziante). Dark è una fantastica storia sui viaggi nel tempo e nello spazio, una bellissima storia sui personaggi ma sopratutto è un bellissimo racconto dell'amore in tutte le sue forme.
PS quanto è bella la colonna sonora??
Finito, bellissima quoto tutte le parole di amers, è sempre stata una serie basata sull'amore e sul fatto che i vari personaggi cercassero in qualche modo di salvare i loro cari dal proprio destino.
Mi è piaciuto molto il finale, soddisfacente per tutte le spiegazioni date e emozionante al punto giusto. Mi è piaciuto vedere i "superstiti" nella scena finale - Regina, Katharina, e sì, anche la mitica Hannah - peccato non aver fatto vedere anche Claudia che senza dubbio è stato il mio personaggio preferito della serie anche se in generale ho amato tutti, anche quelli meno importanti se così si può dire, tutti ben caratterizzati e con un loro ruolo nella storia.
Il discorso di Claudia me lo sono spiegato così, dopo aver visto anche alcuni spiegoni su YT: lei ha vissuto innumerevoli cicli, ed era nella posizione privilegiata di poter osservare entrambi i mondi, avendo ucciso la Claudia del mondo 2. In questo modo si è resa conto di come i due mondi fossero talmente interconnessi tra loro - tanto che gran parte dei personaggi non sarebbero potuti esistere senza viaggi nel tempo e accoppiamenti vari - da dover derivare da un terzo mondo "originale". Ha avuto modo di ricostruire i vari alberi genealogici, come si vede nelle scene del bunker, e risalire all'orologiaio, unico con le competenze e la motivazione per creare la macchina del tempo che ha creato tutto il casino nel 1986. In effetti è un po' tirato via nella serie, però riflettendoci su makes sense, contando che comunque Claudia e l'orologiaio si incrociano più volte nel corso della serie.
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Utente
7 agosto, 2013
Finita ora anche io e quoto tutto quello che ha scritto vike. La cosa che mi è piaciuta di più, oltre ai trip mentali e alle mille domande che mi sono posta, è che poi a queste ho trovato una risposta. Mi ha davvero dato il senso che nulla è stato lasciato al caso, che tutte le pedine fossero al loro posto proprio come cercano di fare Adam e Eva.
Anche io ho apprezzato tutti i personaggi, tutti con un loro perché e tutti in qualche modo fondamentali allo svolgimento delle cose. Mi è piaciuto sopratutto perché anche se parla di viaggi nel tempo e spazio non lo ha fatto in modo banale ma creando collegamenti, a volte paradossali ma
“Il paradosso è un potente stimolo per la riflessione. Rivela sia la debolezza della nostra capacità di discernimento sia i limiti di alcuni strumenti intellettuali per il ragionamento.”
quindi proprio per questo pazzeschissimi!
amers ha detto
PS quanto è bella la colonna sonora??
Davvero molto e l’ho pensato in vari episodi.
Anche il mio personaggio preferito sia stato Claudia ma vi scrivo domani il perché sotto spoiler che ora da cell non riesco xD
Utente
27 agosto, 2018
Finita ieri la terza stagione. Piango perchè tutto è finito e piango perchè dubito riuscirò a trovare un'altra serie all'altezza dopo Dark.
La settima puntata miglior puntata di sempre! Ho ancora mille dubbi, il più importnate lo vorrei mettere qui sotto nello spoiler, ma perchè non riesco a mettere lo spoiler? (vedo il tasto spoiler ma non è attivo )
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
confuso&felice ha detto
Finita ieri la terza stagione. Piango perchè tutto è finito e piango perchè dubito riuscirò a trovare un'altra serie all'altezza dopo Dark.La settima puntata miglior puntata di sempre! Ho ancora mille dubbi, il più importnate lo vorrei mettere qui sotto nello spoiler, ma perchè non riesco a mettere lo spoiler? (vedo il tasto spoiler ma non è attivo )
Se sei dal telefono fai [ spoiler ] [ /spoiler ] senza spazi però 🙂
@confuso&felice
Utente
27 agosto, 2018
Uno dei dubbi:
Com’è che il tutto,secondo Adam e Eva si crea? Eva manda lo sconosciuto negli anni ‘40 per coupolare con Agnes e dar vita a Tronte e dunque tutto l’albero geneaologico?
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
confuso&felice ha detto
Uno dei dubbi:Com’è che il tutto,secondo Adam e Eva si crea? Eva manda lo sconosciuto negli anni ‘40 per coupolare con Agnes e dar vita a Tronte e dunque tutto l’albero geneaologico?
Si in teoria è così.
Lo sconosciuto rappresenta il punto di unione tra il mondo di Adam e il mondo di Eva, quindi con la sua dipartita tutto l’Alberto genealogico è andato distrutto.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
7 agosto, 2013
Secondo Adam e Eva tutto ha origine da loro figlio che facendo nascere Tronte ha portato poi alla nascita di loro due e per quello la fine è l’inizio. Per questo motivo Adam “uccide” Marta incinta del mondo due pensando che così avrebbe messo fine al ciclo ed è per lo stesso motivo che invece Eva continua a far copulare una versione di Marta e una di Jonas per salvare suo figlio. Questa è l’eterna lotta tra i due. Ma per fortuna c’è Claudia.
La tua domanda mi ha posto un’altra domanda.
Jonas ha saputo del secondo mondo quando Marta è venuta a prenderlo, ma quello era la versione 2 di Jonas perché la prima è rimasta nel mondo 1 ed è quello che poi abbiamo conosciuto adulta che quindi ha conosciuto l’altro mondo quando Marta è andata nel passato a portarle la sostanza? Se si invece Marta del mondo 2 come ha saputo dell’altro mondo? Cioè la domanda chi e come hanno fatto a scoprire all’inizio che i mondi erano due? E loro figlio ha copulato con Agnes in entrambi i mondi o solo in uno ma nel momento di congiunzione così da creare 2 Agnes? E perché il loro figlio è solo 1? Non esiste la versione del mondo 2? Potreste dirmi che Jonas nel mondo 2 non c’è ma poi mette comunque incinta Marta infatti Eva ha un figlio nel mondo 2 ma non ce l’ha nel mondo 1? Troppe domande
Utente
7 agosto, 2013
Finita ieri, l'ho diluita in due settimane circa proprio perché non volevo finisse.
Che dire? Ho aspettato oggi per commentare perché ieri sera non sarei riuscito. Per me questa serie rasenta la perfezione. Il finale è stato degno delle tre stagioni, nessuna delusione e ogni cerchio è stato chiuso (quasi? Qualche piccolo dubbio qua e là ma è normale).
Claudia Tiedemann tra i miei personaggi preferiti di sempre ed è solo giusto che si sia arrivati alla risoluzione finale grazie a lei e alla sua intelligenza.
Sto pensando a cosa dire ma avete già detto tutto voi e ogni altro commento mi pare superfluo.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Matisse2, NicksFactor, Olimpico85, jackdol, Going19, iamplet, mentirosa, gatto miao, AjejeBrazorf, Sasuke99
546 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46596
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26981
Posts: 1394600
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn