Utente
12 febbraio, 2017
Whovians qui sul forum ne abbiamo?
Serie di fantascienza di culto, fenomeno di costume ed elemento integrante della cultura popolare britannica, Doctor Who è una delle cose più belle che mi sia mai capitato di vedere. Il telefilm, andato in onda per la prima volta sulla BBC nel 1963, si è interrotto nel 1989 ed è tornato in auge nel 2005 con una "nuova serie" (così chiamata per distinguerla dalla "serie classica", ovvero le 26 stagioni precedenti), in continuità con il passato ma allo stesso tempo assolutamente fruibile anche da sola, poiché rappresenta un nuovo inizio perfetto per avvicinarsi al mondo del Dottore. (anche la numerazione delle stagioni riparte da 1)
Dal 1963 ad oggi il protagonista è sempre lo stesso: il Dottore, un Signore del Tempo originario del pianeta Gallifrey che viaggia attraverso il tempo e lo spazio a bordo di una cabina telefonica blu chiamata Tardis, sempre in compagnia di uno o più compagni umani (generalmente belle ragazze), vivendo mille pazze avventure.
Il Dottore, morendo, ha la capacità di rigenerarsi in un nuovo Dottore e questo fa sì che ognuno di essi, pur essendo sempre lo stesso personaggio, abbia le sue peculiarità. Quella del 2017 è la dodicesima incarnazione del personaggio, interpretata da Peter Capaldi (al centro della foto).
Il mio consiglio per avvicinarsi al telefilm è quello di partire dalla nuova serie del 2005 (sono 9 stagioni, la decima è attualmente in corso, da 13 episodi l'una, quelle dalla 5 alla 9 sono anche disponibili su Netflix) e poi eventualmente recuperare la serie classica, che ad oggi potrebbe risultare assai ostica.
Doctor Who è un inno alla vita, all'avventura, una dedica per i sognatori e per tutti coloro che hanno sempre fame di nuove scoperte. Ci si trova di tutto: storie incredibili e mozzafiato, personaggi meravigliosi e complessi che vi faranno innamorare, un umorismo irresistibile, drammi esistenziali, pathos e grande emozione. Non fatevi frenare dagli effetti speciali scadenti o dalla presenza di un certo tipo di fantascienza trash che inizialmente potrebbe scoraggiare. La prima stagione è decisamente sottotono rispetto alle altre (pur avendo anch'essa le sue perle) ma già dalla seconda c'è un netto aumento qualitativo e da lì in poi è un crescendo continuo, che porterà ad alcune fra le cose più belle che si possano trovare nella televisione di oggi.
Utente
12 febbraio, 2017
Visto che ho trovato così tanti appassionati come me ( ) faccio che segnalarvi l'annuncio del nuovo Dottore che sostituirà Capaldi a partire dall'anno prossimo (volto noto per i fan di Black Mirror e di Broadchurch).
Una novità assoluta ha sconvolto e fatto azzuffare il web. Io sono entusiasta.
Utente
12 febbraio, 2017
WParry ha detto
io ne sono felicissimo... è una scelta coraggiosa che va contro tutti quei fan che pensano che il dottore verrà snaturato..il cambio di genere del maestro è stato geniale e secondo me faranno un ottimo lavoro
Oh, un amico!
D'accordissimo con te, è da tempo che siamo a conoscenza che il Dottore Donna è una possibilità e sono felice che finalmente l'abbiano colta. Credo che dopo i primi episodi con la Whittaker anche i fan più integralisti smetteranno di abbaiare. Sono curiosissimo di vedere come un'attrice interpreterà il ruolo, il top sarebbe vederla interagire con River Song.
Sì Missy aka Michelle Gomez è stata un Master da paura, ha staccato di netto la già ottima interpretazione di Simm. Ora possiamo dire che il suo personaggio ha avuto anche il compito di preparare l'arrivo di 13.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, vincy, KassaD1, Vesuvius21, ambobambo, Edwynivan, Gabbo, CarpeDiem, Going19, Manu, AjejeBrazorf
645 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26749
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394697
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn