Utente
15 settembre, 2013
Sono ancora scosso per la visione di quest'episodio, la sesta stagione mi sta distruggendo emotivamente.
La scena finale è stato uno dei momenti più strazianti nella storia televisiva, ho dovuto trattenere le lacrime.
Performance eccellenti dei due attori che interpretano Hodor bambino e adulto.
"Hold the door"
Fafo ha detto
Io che penso di leggere i commenti delle puntate ITA invece mi spoilero la morte di Hodor ed il ricongiungimento tra Jon e Sansa ma no
La reunion fra Sansa e Jon è stata trasmessa in italiano stasera comunque su Sky
Per il resto, beware the Internet: it's dark and full of spoilers
Utente
7 agosto, 2013
Gabriele1 ha detto
In realtà nulla è modificabile, tutto succede una sola volta, in una sorta di linea temporale unica. Cioè quando edd sta per entrare nella torre, bran lo chiama e lui si gira, questa voce edd l'ha sentita quando era giovane ed era appunto bran. Cioè non esiste un momento quando questo non succede, non so se riesco a spiegarmi. Lui non modifica nulla perchè è tutto già successo, noi siamo solo spettatori, quello che vediamo nel "presente" è già conseguenza delle azioni (presenti) e future di Bran. Ad ogni modo quando il TER dice è il momento che tu diventa me, bè mi sembra abbastanza palese che non intende solo come "poteri e responsabilità" ma proprio maturare fisicamente e "crescere". Poi se noti tipo nell'episodio due il vecchio dice a Bran, attento se rimani troppo tempo potresti rimanere bloccato. Quindi a lui deve essere successo per averlo capito, no?
Secondo me Bloodraven si riferiva a Hodor. Bran non poteva essere nella visione e dentro Hodor contemporaneamente. Secondo una teoria Bran ha fatto da ponte, cioè Hodor giovane si accorge di Bran e entra in Hodor adulto (gli vengono gli occhi bianchi e Hodor adulto reagisce). Morto Hodor adulto, quello giovane non riesce a tornare indietro e rimane bloccato.
Però sono d'accordo con la prima parte. Da come ci hanno mostrato le cose, se Bran interverrà in altre visioni i cambiamenti che apporterà li abbiamo già visti. Come appunto è successo con Hodor che è in queste condizioni da anni a causa di un evento che gli sarebbe accaduto in futuro.
I paradossi temporali mi fanno girare la testa xD
Admin
7 agosto, 2013
I paradossi temporali nella fiction seguono tre possibilità:
1. quello che è successo è assolutamente modificabile e genera una nuova linea temporale (tipo Misfits):
Se io torno indietro nel tempo e ammazzo mio nonno non sparisco, ma in quella linea temporale non nascerò (ma a me non cambia niente perché io faccio parte di un'altra linea temporale). È un po' la teoria degli universi infiniti (in ogni secondo si generano infiniti universi a partire dalle infinite scelte delle infinite persone).
2. quello che è successo è così perché è già successo (a questo sembra ispirarsi GOT, ma anche Harry Potter 3)
Se io torno indietro nel tempo e ammazzo mio nonno non faccio altro che compiere un'azione "superflua" e al tempo stesso "decisiva" su quello che era già successo. Scoprirò per esempio che quello che ho sempre ritenuto mio nonno in realtà non lo era, visto che l'ho ucciso, e nascerò regolarmente. Magari i miei veri nonni si conosceranno proprio grazie a questa morte.
3. se si modifica ciò che è successo si ha un effetto sul presente (tipo Ritorno al futuro)
Se io torno indietro nel tempo e ammazzo mio nonno non nascerò mai, quindi non tornerò mai indietro nel tempo per uccidere mio nonno, che quindi vivrà e mi permetterà di nascere, permettendomi di viaggiare nel tempo e ucciderlo e così via in loop.
Detto ciò
Admin
7 agosto, 2013
Per la prima volta mi son svegliato alle 2.00 per vederlo in diretta. A parte che MAIPPIÙ che oggi sono uno zombie, l'episodio 6 per quanto tranquillo m'è piaciuto molto.
Tutti trovano noiose e ripetitive le scene con Dany, a me GASANO terribilmente.
PS: Voglio vedere morto l'High Sparrow QUANTO E PRIMA di Ramsay Bolton, che almeno è bello da vedere.
Utente
24 ottobre, 2013
Finito la puntata ora e mi è piaciuta, anche se penso sia più di passaggio per quello che succederà dopo.
La storyline di Bran è quella che al momento mi interessa di più, quando ha tutte queste visioni del passato e nel mezzo c'è il re folle che dice "burn them all" sarà perché lui ha avuto delle visioni del futuro che poi l'hanno portato a impazzire? Poi sembra che lo zio sappia quali visioni abbia avuto il nipote, come?
PS: Voglio vedere morto l'High Sparrow QUANTO E PRIMA di Ramsay Bolton, che almeno è bello da vedere.
Approdo del re è la noia per quanto mi riguarda, speravo l'High Sparrow morisse così forse si andava avanti con la trama einvece.. Trovo ripetitivi e noiosi i discorsi tra Cersei e Jaime - che sta avendo un'involuzione pazzesca. Tommen no comment.
Arya che finalmente recupera ago e capisce che non può smettere di essere una starkl'altra ragazza per essere nessuno sembra che provi del rancore ingiustificato nei confronti suoi confronti...
Il padre di Sam è odioso, Gilly che lo difende
La scena di Dany è sicuramente d'impatto e fa spettacolo, però c'era bisogno? Loro si erano già inginocchiati la scorsa volta
Episodio più preparatorio, che spesso preferisco (tanto non si poteva bissare quello della settimana scorsa).
Le visioni di Bran Ho letto l'articolo che le analizza frame by frame e i creatori hanno detto che tutte le immagini sono state inserite per un motivo ben preciso. Su tutte, porrei l'attenzione sull'altofuoco (immagini inedite tra l'altro, come quelle del mad king). Che qualcuno lo stia per usare per far saltare in aria la capitale?
E anche quella mano insanguinata...
La scena finale di Dany mi è piaciuta molto ma non ci avrei chiuso l'episodio. E' semplicemente misplaced. Avrei preferito una conclusione col discorso di zio Benjen, la scena della capitale o con Arya che si nasconde (la parte che forse ho preferito in questo episodio. Nel prossimo ne vedremo delle belle fra lei e the waif).
Bellissimo il castello di Sam, azzeccatissima tutta la famiglia e son curioso di vedere cosa scoprirà grazie alla spada.
Super hyped per le terre dei fiumi (tra l'altro due zii dei figli Stark che tornano nello stesso episodio) e per quello che penso sarà il loro climax. Walder Frey ha i giorni contati.
Mi dispiace non aver visto per nulla le vicende nel nord in questa puntata ma già dal trailer della prossima
Utente
14 marzo, 2015
Episodio interessante, nessun morto per cui prevedo una carneficina nella prossima puntata.
A me la teoria secondo cui the mad king impazzisce per colpa di Bran non piace per nulla. Il re è folle perchè i Targaryen a forza di sposarsi tra loro sono diventati mezzi matti (e Dany è sulla buona strada, oh quanto mi piacerebbe, basta fanservice!).
"Re Jaehaerys una volta mi disse che follia e grandezza sono le due facce della stessa moneta. Ogni volta che nasce un nuovo Targaryen, disse, gli dèi lanciano in aria quella moneta, e il mondo trattiene il fiato aspettando di vedere su quale faccia cadrà."
Anche basta con i sermoni dell'High Sparrow Che noia incredibile Approdo del Re.
Arya che si ricorda di essere una Stark Ora si renderà finalmente utile alla trama?
Io che mi dimentico di Walder Frey e per un attimo mi ritrovo ad Hogwarts
Morg ha detto
Episodio interessante, nessun morto per cui prevedo una carneficina nella prossima puntata.A me la teoria secondo cui the mad king impazzisce per colpa di Bran non piace per nulla. Il re è folle perchè i Targaryen a forza di sposarsi tra loro sono diventati mezzi matti (e Dany è sulla buona strada, oh quanto mi piacerebbe, basta fanservice!).
Esatto, ma anche Viserys.
Dany sicuramente ha già degli accenni ma sarà sicuramente fondamentale per la lotta contro gli Estranei, quindi non diventerà mai un personaggio negativo al 100%.
Utente
7 agosto, 2013
Settimana scorsa per mancanza di tempo, non ho visto la puntata e ho recuperato tutto solo oggi pomeriggio. Si, evitare gli spoiler di GoT è stato complicato.
La pace tra il Credo e la corona sembra un riferimento ai patti lateranensi. Amo quando Martin si ispira alla storia per scrivere GoT
6x06 - 6x07
Il ritorno di Benjen e del Mastino, il flashback col re folle, le casate del Nord, Heartsbane, i Tarly, Benjen/Manifredde confirmed, slay me Olenna, Daenerys sempre più cazzuta. Io sono così:
Dopo il suo incontro con Loras, un po' sospettavo che Margaery facesse il doppio gioco, ma temo che High Sparrow possa essere più furbo di lei. Per quanto riguarda Arya sono sicuro che in qualche modo se la caverà.
Due ottime puntate di passaggio. Nelle ultime tre mi aspetto DI TUTTO.
Utente
14 marzo, 2015
Pensieri sparsi sulla puntata.
The Hound is back e ora vive in una comune Ah no, morti tutti, non l'avrei mai detto
L'High Sparrow ormai lo salto a piè pari
L’inutilità di Jon Snow come diplomatico (e in tutto il resto)
Lady Mormont
Ma ser Davos se l’è dimenticata l’esistenza di Shireen?
Arya si rivela scema come tutti gli Stark. Ma tanto ha l’immunità come Snow e Dany e non morirà
Utente
24 febbraio, 2015
Morg ha detto
Pensieri sparsi sulla puntata.
The Hound is back e ora vive in una comune Ah no, morti tutti, non l'avrei mai detto
L'High Sparrow ormai lo salto a piè pari
L’inutilità di Jon Snow come diplomatico (e in tutto il resto)
Lady Mormont
Ma ser Davos se l’è dimenticata l’esistenza di Shireen?
Arya si rivela scema come tutti gli Stark. Ma tanto ha l’immunità come Snow e Dany e non morirà
Concordo su tutto tranne che per Arya, diciamo che la pugnalata è stata piuttosto veloce quindi non c'era molto che potesse fare
E non mi è piaciuto per niente il ritorno del Mastino Ora cercheranno in ogni modo di ricongiungerlo con Arya in modo che uno abbia una vendetta definitiva sull'altro?
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, guardian22, NicksFactor, Targaryen, Wasabi, thatdamngigi, shoshie90, jackdol, Krispo, CarpeDiem, iamplet, raffaella, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
697 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46383
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390079
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22818
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn