Utente
10 agosto, 2016
GoT è con ogni probabilità la serie televisiva con più personaggi. Alcuni di loro sono riusciti ad arrivare alla stagione attualmente in corso, la settima, mentre altri ci hanno lasciati dopo poche puntate. La cosa certa è che, pur con poco screentime, alcuni characters siano diventati iconici e vengono ricordati con grande piacere dai fan della serie.
La quale, inoltre, ha permesso ad alcuni attori (anche coloro che interpretavano personaggi assolutamente secondari) di raggiungere la notorietà o di ritrovarla.
E allora vi chiedo:
qual è il vostro personaggio preferito de 'Il Trono Di Spade'? E perchè lo avete scelto?
Utente
7 agosto, 2013
Arya, Jon e Dany.
I loro momenti sono quelli che attendo di più. Probabilmente li ho scelti perché sono attivi nel loro destino (affrontano il nemico in prima linea), non riesco mai ad apprezzare personaggi che si muovono in maniera subdola tipo Cersei.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
qual è il vostro personaggio preferito de 'Il Trono Di Spade'? E perchè lo avete scelto?
Il nano / Arya la mia piccolina / La madre dei draghi sono i miei personaggi preferiti.
Seguono subito Cersei e Jon .
Menzione per Jamie,anche se non è tra i miei personaggi preferiti però..
Ouch, la domanda alla quale cambio risposta ogni 2 giorni.
Però forse, arrivati dove siamo sia nella serie che nei libri, se devo scegliere un solo nome, dico Sansa. Mi piace la realisticità del suo personaggio, la sua complessità fatta di luci e ombre, e la sua evoluzione da ragazzina viziata e sognatrice (come sarebbero praticamente tutte le ragazze di famiglia nobile di quel mondo) a donna cazzuta e astuta.
Sorprendentemente non dico Cersei perché, nella serie, alla luce dei recenti avvenimenti, è diventata un puro villain senza più sfumature positive che aveva fino a quando i suoi figli erano in vita e quindi troppo bidimensionale. Nei libri invece i suoi capitoli sono quelli che attendo di più. Rimane comunque una gioia guardare ogni performance di Lena Headey.
Adoro anche Melisandre, perché mi intriga e incuriosisce tantissimo e Varys. Daenerys mi suscita sentimenti contrastanti: di base la amo ma ogni tanto mi dà noia il fatto che mi sembri troppo facile amarla e tifare per lei. Oltretutto, soprattutto nei libri, a momenti è davvero insopportabile e degna figlia di suo padre. Tutto si deciderà in questa stagione (e forse già nella puntata di domani) e vedremo se sarà abbastanza intelligente da unirsi a Jon nella battaglia a nord o se sarà stupida e avida di trono.
Mi piacciono anche Olenna e Margaery, ma loro soprattutto per il lavoro che hanno fatto le loro attrici nella serie. Stessa cosa per Yara e Theon.
Menzione d'onore a Catelyn che è stata il mio primo personaggio preferito in assoluto, fino a quando poi si è rivelata una scema
Mal digerisco invece quei personaggi bidimensionali che hanno solo caratteristiche positive e che sono fatti apposta per piacere come Jon, Ned, Robb, Arya (che però ultimamente sto rivalutando) e Tyrion
EDIT: aggiungi anche quella sopravvalutata di Lyanna Mormont alla lista degli ultimi che non mi piacciono.
Utente
14 marzo, 2015
A me piacciono i personaggi veri, complessi, quelli che sbagliano e sono umani, crescono, cambiano, si evolvono in meglio o in peggio e non hanno bonus o vite di scorta. Quelli buoni, forti e piatti non fanno per me. Per questo i miei preferiti, sommando i libri e la serie, sono Theon e Sansa.
Mi piaceva anche Margaery, è un peccato che nella serie l'abbiano fatta saltare in aria, secondo me aveva ancora tantissimo potenziale. Lady Olenna e Yara
Baelish e Jaime erano tra i miei preferiti nei libri, ma nella serie da un paio di stagioni mi stanno deludendo. Anche Tyron mi è scaduto, sia nella serie che nei libri (da quando lascia Westeros i suoi capitoli sono un'agonia).
I capitoli di Cersei sono tra quelli che leggo più volentieri, in questa stagione non mi sta convincendo tantissimo, ma le lascio il beneficio del dubbio.
In questa stagione sto rivalutando (un pochino) anche Arya. E pure Maisie sta migliorando come attrice.
Utente
24 ottobre, 2013
Mi è sempre piaciuta Sansa, anche quando era troppo odiata Sarà perché è quella che ha avuto le reazioni "più normali", anche l'evoluzione del personaggio stesso mi ha preso più di altri perché riesco a capirla maggiormente.
Mi piace anche Arya e amavo Robb - qui non sono sicura se dipendesse dal personaggio oppure attore
Mi è cresciuto molto Jon invece, all'inizio lo odiavo mentre ora non mi dispiace. Certe volte lo vorrei più reattivo però.
smiley ha detto
Mi è sempre piaciuta Sansa, anche quando era troppo odiata Sarà perché è quella che ha avuto le reazioni "più normali", anche l'evoluzione del personaggio stesso mi ha preso più di altri perché riesco a capirla maggiormente.
Amen.
___
Io e Morg che praticamente abbiamo scritto le stesse cose
Utente
15 aprile, 2016
Premetto che sono arrivato a metà della quinta stagione, non ho letto i libri, quindi basandomi soltanto da ciò che ho visto io AMO Daenerys Targaryen è uno dei personaggi più interessanti, il suo vissuto, la sua dinastia millenaria estinta da quei bifolchi, avrei voluto sapere di più su suo padre anche.
Poi ho sempre provato tenerezza per Sansa Stark, oltre ad essere bellissima, nutro un pò di simpatia anche per Cersei aha mi piacciono la sua cattiveria e manipolazioni e infine Arya che trovo molto coraggiosa.
Degli altri seguo le storie ma i loro personaggi non mi colpiscono particolarmente come hanno fatto loro.
Utente
24 febbraio, 2015
Ho sempre apprezzato Margaery, il suo essere sveglia, forte, tenace mi ha intrigato ad ogni puntata. Ne apprezzavo le caratteristiche e a volte rivedevo alcuni suoi modi di fare in me. E poi l'attrice è davvero brava. So sad she's dead But still, my favourite quote...
Adoro anche Sansa, sia l'evoluzione del personaggio, che il modo con cui affrontava ogni situazione. Al momento nella serie tv è in assoluto il mio personaggio preferito (e la vorrei vedere sul trono ) con Arya come close second.
Utente
10 agosto, 2016
E' vero che forse è troppo presto per giudicarlo visto che ha avuto pochissime puntate a disposizione, ma in questa settima stagione mi sta piacendo tantissimo Euron Greyjoy, che sembra essere stato leggermente "riscritto" rispetto alla scorsa e il cambio di look gli ha notevolmente giovato a livello iconico.
Inoltre ha un atteggiamento guascone che mi ricorda in alcuni frangenti Jack Sparrow (sono sempre affascinato dai pirati)
Utente
7 agosto, 2013
considerando tutte le stagioni complessivamente, penso che Sansa sia la mia preferita per i motivi già detti da @BB e @smiley . l'evoluzione del personaggio è fantastica e lei, anche all'inizio quando era odiata da tutti, non faceva altro che comportarsi come una normalissima ragazzina di famiglia nobile. è sempre stata molto più credibile di arya, per dire
poi menzione d'onore a brienne, è un personaggio secondario, ma mi è sempre piaciuta moltissima
e con rammarico dico anche lady olenna e margaery tyrell, di cui mi sarebbe piaciuto vedere molto di più, perché avevano un altissimo potenziale. stessa cosa per altri come catelyn tully/stark, yara e le quattro donne (mamma e figlie) martell
anche lady mormont era candidata ad essere tra le mie preferite, ma boh, non sappiamo praticamente niente. la trovo un po' sprecata e mi dà quasi fastidio che compaia solo per far cose buone al momento giusto. se l'avessero approfondita un po' di più con le sue luci e le sue ombre, me ne sarei potuto innamorare
comunque tutte donne. gli uomini sono così banali
degli uomini mi piace varys perché è misterioso però, molto più di lord baelish.
mi piaceva anche robb, ma diamine, è caduto nell'errore più stupido del mondo. gli uomini di casa stark sono proprio scemi eh con jon primo della lista (e il fatto che sia ancora viva non fa che confermare che questa è una saga totalmente fantastica)
EDIT
non sopporto più le scene di jonsnow e daenerys. due fan favourite che all'inizio piacevano anche a me, ma che mi sono scesi tantissimo
Utente
7 agosto, 2013
Il trio dei miei personaggi preferiti è Arya/Jamie/Tyrion.
Jamie secondo me ha fatto uno dei percorsi di crescita più belli nel corso delle stagioni, percorso che spero si concluda con il taglio definitivo del cordone ombelicale che lo lega a Cersei.
Arya è il mio personaggio preferito fin dall'inizio! Ha avuto a mio parere una delle storyline piú avvincenti e secondo me è uno dei personaggi piú forti a livello caratteriale, cosa non scontata per un personaggio femminile della sua etá. È sprezzante, resiliente e piena di risorse e nonostante sia spesso spinta dall'istinto ha quel pizzico di furbizia che la fa sempre uscire da ogni situazione.
Il mio amore per Tyrion in realtà è andato scemando stagione dopo stagione, sopratutto da quando ha iniziato ad essere il consigliere di Daenerys, penso abbia perso un po' del mordente che aveva all'inizio. Tuttavia continuo ad apprezzarne l'intelligenza e l'ironia e apprezzerei tantissimo un twist in cui si scopre che tutto ciò che sta facendo fa parte di un piano più grande per far cadere Daenerys.
Menzione d'onore per Brienne, Lady Olenna e Lord Varys, tre personaggi che ho amato fin da subito. Spero che Varys e Brienne riescano a ritagliarsi uno spazio maggiore all'interno dell'ultima stagione e che soprattutto lui ritorni a macchinare come faceva all'inizio.
Caso a parte per Cersei che amo e odio ad episodi alterni, ma mentirei se non dicessi che è un personaggio che mi affascina (amo i personaggi subdoli) ed è tra quelli meglio delineati
Utente
13 dicembre, 2017
La mia preferita in assoluto è Sansa Stark, mi sembra il personaggio più realistico e ha avuto un'evoluzione spettacolare dall'inizio della serie, passando da ragazzina ingenua a una donna che ragiona da vera sovrana.
Mi piaceva tantissimo anche Margaery, ma purtroppo non ha fatto una bella fine.
Segue Jon Snow, a cui mi sento legatissima dagli inizi, anche se nell'ultima stagione non mi è piaciuto tanto.
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
alessandrino ha detto
apprezzerei tantissimo un twist in cui si scopre che tutto ciò che sta facendo fa parte di un piano più grande per far cadere Daenerys.Ormai credo sia impossibile, ma sarebbe davvero il top
Lo so, ma spero in qualsiasi cosa che possa evitare un finale rose e fiori Jon/Daenerys
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, NicksFactor, calacolo, BlueBlau, Totoro__, Danieletw, Davidex, Princess Carolyn, jackdol, Anti-Hero, Nikko23, Going19, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
552 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390029
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn