Utente
7 agosto, 2013
Avevo un hype pazzesco per questa puntata, tanto che me la son vista stanotte con la contemporanea di Sky Atlantic. Ne è valsa la pena. Stessi cliffhangers dei libri, compresa l'ultima scena di Jon.
La Walk of Shame di Cersei è IDENTICA ai libri, esattemente come l'avevo immaginata. Realizzata davvero benissimo. Belle anche le parti di Arya, di Sansa e quelle a Meereen.
Le idi di Jon, Theon e Sansa/Jayne in fuga da Winterfell, Daenerys circondata dai Dothraki. Stesse situazione di ADWD. Con loro siamo in perfettamente in pari.
Stannis è in sospeso come nei libri, ma sembra più morto che vivo. Più o meno la stessa cosa vale per Myrcella a cui hanno cambiato il tipo di incidente.
Dorne. E' stata totalmente inutile per tutta la stagione e alcune parti ridicole. Le serpi hanno fatto da contorno, senza Arianne e Quentyn non si capisce la personalità di Doran, Ellaria non so se mi è piaciuta o no, Trystane meh. Spero che l'anno prossimo facciano di meglio perché materiale ne hanno.
-----
@BB
- Melisandre è già alla Barriera e la cosa mi tranquillizza, però l'assenza di Spettro mi lascia perplesso e mi preoccupa.
- Myrcella. Penso che alla fine sarà semplicemente l'incidente, non la morte. Mi sembra strano che la facciano morire ancor prima di farla conoscere meglio.
- Sono l'unico ad aver pensato che Varys sia l'arpia?
Utente
7 agosto, 2013
axoboom2 ha detto
got non è got senza cersei incazzata... vederla in queste condizioni quasi mi dispiace... voi che leggete i libri vi prego ditemi che la prossima stagione scatena l'inferno
Con Cersei siamo in pari con i libri, non si sa ancora come si comporterà dopo questo momento. La sesta stagione avrà molte cose nuove anche per noi lettori.
Utente
14 febbraio, 2014
Kit Harington ha confermato che non sarà presente nella sesta stagione di GOT.
Ditemi-che-è-uno-scherzo
trovatemi una faccina adatta per come mi sento
Seriamente, anche se Melissandre lo dovesse riportare in vita sacrificando Spettro, in ogni caso verrà interpretato da un altro personaggio. Perchè?
Utente
24 ottobre, 2013
Gabriele1 ha detto
Kit Harington ha confermato che non sarà presente nella sesta stagione di GOT.
Ditemi-che-è-uno-scherzo
trovatemi una faccina adatta per come mi sento
Seriamente, anche se Melissandre lo dovesse riportare in vita sacrificando Spettro, in ogni caso verrà interpretato da un altro personaggio. Perchè?
potrebbe essere un depistaggio?
Troppe cose tutte insieme, puntata carina che poteva essere gestita meglio.
Che fine Stannis, per tutta la stagione sembrano spingerci a fare il tifo per lui e con le ultime due puntate il personaggio ha un crollo...Sembrava che ci fossero così tante cose da raccontare che non sapeva su cosa concentrarsi.
Questo non mi ferma dal volere vedere la sesta stagione subito . Sono super curiosa di come andranno le cose .
Jon è il protagonista quindi cercheranno un modo di tenerlo in vita
Utente
14 marzo, 2015
Sono praticamente sicura che quello di Kit è un depistaggio. è inutile ammazzare uno dei protagonisti se poi due minuti dopo l'attore dichiara "naaa tranquilli, è tutto uno scherzo."
Poi non trovo conveniente, e nemmeno troppo furbo, resuscitare John e farlo interpretare da un attore mai visto prima invece che da quello adorato dai fan (non da me).
Utente
7 agosto, 2013
Mai visto un finale di stagione cosi' snervante : Jon Snow forse morto, il drago pigro che schiaccia un pisolino, la regina Daenerys accerchiata per l'ennesima volta , Sansa e la candela alla finestra sempre nel momento sbagliato e poi il grande salto dal muro, Arya che dopo averci dato grandi soddisfazioni diventa cieca, Cersei finalmente punita, si salva, Myrcella viene avvelenata perbacco ma basta....quando finirà tutto questo ? Secondo me George Martin, l'autore dei libri, é un sadico che si diverte a torturaci psicologicamente.
Ok. Sono pronto per commentare.
Prima di tutto, mi preme informarvi che questa puntata è stata la più seguita nella storia dello show con 8.11 milioni di telespettatori (che per una rete via cavo come l'HBO è TANTISSIMO!), battendo il record precedentemente detenuto dalla 5x01 con 8 milioni.
Da dove iniziare in una puntata così densa (forse troppo) di eventi?
Devo dire che ho amato quasi tutto, anche le morti inaspettate (il destino di Stannis è molto incerto anche nei libri e Myrcella perde solamente un orecchio, anche se la sua morte era molto citofonata, come sarà prima o poi anche quella di Tommen vista la profezia fatta a Cersei).
Allora, la mia scena preferita in assoluto è stata (ed è davvero difficile scegliere) la Walk of Shame di Cersei, davvero come me la immaginavo, ti fa godere e dispiacere nello stesso momento, e l'incredibile bravura di Lena Headey non ha fatto altro che migliorare la già grandissima iconicità e intensità della scena. Poi, come sapete, Cersei è forse il mio personaggio preferito, quindi ero trasportato a 1000 in quel momento.
Il momento fra Jaime e Myrcella l'ho trovato davvero toccante, sicuramente il migliore di Dorne di tutta la stagione.
Arya stupenda, bravissima anche Maisie Williams. Non sapevo se avrebbero incluso o meno anche la sua cecità e sono stato felicissimo quando ho visto che stava perdendo la vista.
Sansa e Theon da cardiopalma, ho adorato anche la morte di Myranda.
Riguardo a Stannis, mi è dispiaciuto di più forse per il suicidio di Selyse che della sua (presunta, ma al 99% sicura) morte.
Molto sorpreso di vedere Varys a Meereen ( @Rio91 , me lo aspettavo da tutt'altra parte in questa puntata . Questa è stata per me davvero l'unica pecca minuscola della puntata)
Tenerissimo il momento fra Dany e Drogon. Non so come faccia a fare tenerezza una bestia di quelle dimensioni. Anche questa scena, fedelissima ai libri e finisce esattamente al punto in cui siamo noi lettori. Questa gigantesca orda dothraki sarà un pericolo o un aiuto ulteriore per Dany?
E infine Giovannone Neve. Che dire, si sapeva ed era una cosa che poteva essere predetta anche da chi non ha letto i libri secondo me, soprattutto dopo la partenza di Sam. Io non ho mai provato un particolare attaccamento per il personaggio di Jon, ma devo dire che con tutte le teorie e speculazioni fatte sul suo peronaggio sarebbe un gran peccato perderlo definitivamente. Melisandre farà qualcosa (ora non la odiate più così tanto eeeh ) ? Lo spero, ma si sa che George Martin è imprevedibile. L'intervista è al 90% una falsa pista per aumentare gli ascolti della prossima season premiere.
Aldilà di tutto, Game of Thrones, si riconferma una serie di elevatissima qualità, insuperabile da qualsiasi altra produzione televisiva a mio parere. Sicuramente il materiale di partenza aiuta molto, ma la bravura degli autori nello scrivere i dialoghi, nel modificare alcune storie, nel caratterizzare i personaggi, nello scegliere gli attori (!), nei costumi, negli effetti speciali, nelle location è davvero sconvolgente.
Ancora, big applausoni per D&D, grazie per aver alzato il livello delle serie TV
PS: @Rio91 e @Gabriele1 finalmente potremo parlare di quasi tutto senza spoiler tags
Utente
7 agosto, 2013
@BB
Vista così sembra che non ci siano dubbi...
Hanno infranto l'unica profezia che avevano inserito nella serie?!
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sushi, Frank62, Alessandra92, Gennz, ambobambo, Gabbo, shoshie90, Going19, Pierdic95, Stark, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
499 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26752
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26987
Posts: 1394729
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn