Utente
12 marzo, 2021
BertoBarto ha detto
State seguendo?Ho amato l'episodio 8, forse il mio preferito fino a ora. Forse l'ultimo episodio "sereno" prima che tutto salti in aria. Stiamo per entrare nel vivo della storia e adoro quest'atmosfera tesissima che si respira.
Secondo me la serie è la degna erede delle prime stagioni di GOT. Il livello del cast è altissimo e ci sono state già diverse scene iconiche che mi hanno fatto venire i brividi.
Il crescendo che stiamo vivendo dall’episodio 4 in poi è fenomenale.
Paddy l’attore che ha fatto il lavoro migliore. Ha dato vita ad un personaggio fantastico che nei libri era totalmente piatto.
L'unica cosa che trovo un po' destabilizzante, abituato ai tempi molto lenti di GoT, sono i salti temporali. Anche se necessari per raccontare tutta la storia e per introdurre tutti i vari figli reali, che immagino avranno ruoli molto importanti a breve.
Curiosissimo di capire cosa stia tramando Mysaria con l'ancella spia
Utente
26 ottobre, 2017
Al momento non sono ancora in pari con le puntate (ho visto le prime 6) però devo dire che, anche se ero partito un minimo prevenuto, questa serie mi sta davvero sorprendendo in positivo
Adoro tutte queste puntate politiche e i personaggi sono tutti ben caratterizzati, caratteristiche che ho sempre amato in GoT e che a mio parere erano venute in parte a mancare nelle ultime stagioni della serie principale.
Quanto ai salti temporali, a volte mi hanno stranito sul momento, però devo dire che li trovo tutti sensati per il racconto della storia, quindi non lo vedo come un problema.
Sempre riguardo ai salti mi è spiaciuto in parte il cambio di attrici di Allcent e Rhaenyra perché adoravo le attrici nel loro personaggio da ragazze, ma anche le nuove attrici sono bravissime e non le stanno facendo rimpiangere
Utente
16 gennaio, 2021
Io ho praticamente recuperato tutto in una settimana e mi sta piacendo un sacco. Non so se ho la visione filtrata da GoT ma i verdi sono molto più apprezzabili dei Lannister sinceramente e io sono molto in empatia con Alicent poi chiaramente ogni volta che vedo una donna con un briciolo di potere impazzisco quindi per me Alicent, Rhaenis e Rhaenira da sole possono tenere baracca per cinque stagioni.
Ma quindi dobbiamo aspettarci che il libro venga seguito pedissequamente no? Non vale la pena sperare in qualcosa di diverso
Utente
12 marzo, 2021
lukeyyy ha detto
Ma quindi dobbiamo aspettarci che il libro venga seguito pedissequamente no? Non vale la pena sperare in qualcosa di diverso
Fino ad ora dei cambiamenti ci sono stati (uno pure consistente che avrà sicuramente delle ripercussioni). Penso si giocheranno qualche volta la carta del “quello che è stato raccontato non è effettivamente quello che è successo”.
Comunque, considerando il trend e il crescendo puntata dopo puntata, il finale di stagione potrebbe toccare vette altissime che solo i migliori episodi di got hanno visto.
Utente
16 gennaio, 2021
animacarbone ha detto
lukeyyy ha detto
Ma quindi dobbiamo aspettarci che il libro venga seguito pedissequamente no? Non vale la pena sperare in qualcosa di diversoFino ad ora dei cambiamenti ci sono stati (uno pure consistente che avrà sicuramente delle ripercussioni).
Quale?
Utente
12 marzo, 2021
lukeyyy ha detto
Quale?
Metto spoiler per chi magari è un bel po’ indietro
Laenor nei libri muore e la sua morte effettiva ha delle conseguenze diverse da quelle che avrebbe una sua morte presunta
Utente
16 gennaio, 2021
animacarbone ha detto Metto spoiler per chi magari è un bel po’ indietro
Nel senso che secondo te torna? Perché alla fine sono Rhaenyra e Daemon sanno che è ancora vivo
Utente
15 maggio, 2016
In generale la serie mi sta piacendo, però alcune scelte non mi sono proprio andate giù.
Lo so che F&B è scritto come un libro di storia fake che attinge da tre diverse - e spesso inattendibili - fonti, e che quindi non esiste una versione canon della storia, ma proprio in virtù di questo fattore avrei indirizzato la libertà di scelta verso altre soluzioni.
Non mi fa impazzire l'idea che Alicent prenda posizione a causa di un sussurro di Viserys che si basa su una vaga profezia. Apprezzo che Alicent non sia una basica regina cattiva e che gli sceneggiatori vogliano renderla più complessa, ma allo stesso tempo stanno facendo sì che sia in balia degli eventi e del padre.
Non mi è piaciuto che abbiano reso Aegon uno stupratore. Nel libro non viene mai specificato se lo sia o meno, ci sono solo vaghi riferimenti ai suoi appetiti sessuali; questo non perché io sia team verdi; io non sono né team verdi né team neri, e proprio perché amo avere una visione neutrale quando si tratta di serie di questo tipo, avrei preferito che Aegon fosse rappresentato come personaggio controverso e complesso. Magari lo è e lo sarà, ma mi viene difficile avere anche solo la minima empatia per uno stupratore.
Ultima lamentela: hanno tagliato la parte della coronazione in cui Aegon cavalca Sunfyre e l'hanno sostituita con l'inutile apparizione di Rhaenys in groppa a Meleys. Un momento "badass" che però, almeno a mio parere, non ha molta logica.
lukeyyy ha detto
E allooooraaa un finale di stagione molto ecco molto importante come dire un finalone ch è væroooo???Che ne pensate?
Ci sto pensando da due giorni
Il parto e l'incoronazione di Rhaenyra sono stati micidiali e ho amato anche il finale col casus belli che scatenerà il finimondo nella prossima stagione (rip Luke e Arrax).
Non ho capito solo perché non ci hanno fatto vedere Rhaenys che si inginocchia ma vabbè, dettaglini.
Nel complesso una stagione davvero solida, e non l'avrei mai pensato prima di vederla. Una sorta di maxi flashback/antefatto necessario per introdurre tutto quello che verrà ora ma che è riuscito a mantenere alta l'attenzione durante tutta la sua durata. Ho forse trovato leggermente deboli un paio di episodio centrali (forse perché un po' destabilizzato dai vari cambi di cast), ma che belli sono stati gli ultimi!
Utente
19 febbraio, 2018
BertoBarto ha detto
Non ho capito solo perché non ci hanno fatto vedere Rhaenys che si inginocchia ma vabbè, dettaglini.
Credo che il motivo principale risieda nel fatto che non è lei il capo famiglia. Per giurare fedeltà ad un re/regina a nome di un’intera casata doveva aspettare Corlys Velaryon… il suo inginocchiarsi senza aver consultato il capo famiglia avrebbe reso vano qualunque giuramento. Solo lui aveva il “diritto” di scegliere chi servire
lukeyyy ha detto
Eh no dai dettaglioni in tutte le scene viene proprio ripresa in primo piano Rhaenys che non inchina nemmeno la testa………
anto1994 ha detto
Credo che il motivo principale risieda nel fatto che non è lei il capo famiglia. Per giurare fedeltà ad un re/regina a nome di un’intera casata doveva aspettare Corlys Velaryon… il suo inginocchiarsi senza aver consultato il capo famiglia avrebbe reso vano qualunque giuramento. Solo lui aveva il “diritto” di scegliere chi servire
Ok credo che vi siate risposti a vicenda. Ci sta che sia questo (anche se Baela e Rhaena si inchinano in realtà, ma forse in quanto figlie di Daemon?), perché comunque ok che non si è mai inchinata ma ha sempre espresso grandi sguardi di approvazione, nonostante lei creda sempre che Rhaenyra abbia ucciso suo figlio.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, guardian22, Going19, iamplet
700 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46517
pesca: 33200
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Offer catcher
Unique Hair Grow Clinic
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 208
Topics: 26934
Posts: 1392777
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22885
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn