Utente
7 agosto, 2013
Trama Wikipedia:
"Otto persone vengono reclutate per una rapina estremamente ambiziosa: irrompere nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, la zecca nazionale spagnola, a Madrid e stampare 2,4 miliardi di euro.
La selezione è stata svolta non solo in base alle competenze specifiche di ciascuno, ma tenendo conto soprattutto della loro condizione sociale: si tratta infatti di individui che per varie ragioni non hanno nulla da perdere. L’ideatore di questa impresa è una figura conosciuta come "Il Professore".
A ciascun componente della banda viene dato il nome di una città: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo, più Il Professore. Le identità di ognuno devono rimanere segrete ed è proibito instaurare relazioni personali o sentimentali. I protagonisti si nascondono per cinque mesi in una tenuta nelle campagne di Toledo per prepararsi adeguatamente facendo tutte le simulazioni necessarie. Durante lo svolgimento della storia sorgono divergenze tra gli otto rapinatori e il rischio di compromettere l’intera operazione aleggia costantemente.
Con un ingegnoso espediente riescono a entrare nella zecca di stato e dal momento in cui gli occupanti vengono presi in ostaggio, il capo del gruppo (Berlino) ci tiene a instaurare una certa empatia con ognuno di loro specificando subito che non intendono fare del male a nessuno.
La polizia prende le dovute contromisure e invia sul posto come negoziatrice l’ispettrice Raquel Murillo, una donna con problemi di natura sia personale sia professionale.
La ragazza soprannominata Tokyo è la voce narrante che commenta diverse dinamiche della vicenda."
Ragazzi, sono veramente euforico, è il caso di dirlo solitamente non mi lascio convincere facilmente a guardare serie tv sulla cresta dell'onda di cui tutti parlano e pubblicano meme.
Ho ceduto al pressing psicologico di una mia amica, ho guardato il primo episodio è da lì sono caduto in una spirale di dipendenza che mi ha portato a guardare un episodio dopo l'altro.
Non mi appassionavo cosí ad una serie da moltissimo tempo il ritmo è serratissimo, non mancano i colpi di scena, ma ciò che conquista maggiormente sono i personaggi, ben interpretati e capaci di empatizzare con lo spettatore.
Personalmente consiglio questa serie a tutti, anche ai non amanti del genere, perché finirà per conquistarvi
Utente
15 settembre, 2013
NicksFactor ha detto
Solo a me sta deludendo un sacco?
L'ho finito ieri e l'ho trovato veramente mediocre. Buchi narrativi, forzature allucinanti degne di una telenovela argentina degli anni 90 e storielle d'amore inutili ed irritanti. Salvo la storia di base e la costruzione di alcuni personaggi come Berlin o Nairobi, ma non capisco perché ne si parli come se fosse un capolavoro.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
chanel ha detto
L'ho finito ieri e l'ho trovato veramente mediocre. Buchi narrativi, forzature allucinanti degne di una telenovela argentina degli anni 90 e storielle d'amore inutili ed irritanti. Salvo la storia di base e la costruzione di alcuni personaggi come Berlin o Nairobi, ma non capisco perché ne si parli come se fosse un capolavoro.
Non la ritengo un capolavoro ma una delle migliori serie dell' anno
Ci sono forzature e buchi ma sinceramente in questa serie non ho cercato la totale aderenza alla realtà. Quello che ho amato è la caratterizzazione dei personaggi. Ho amato Nairobi e Berlino, odiato Tokio e Rio, a intermittenza il Professore. Pianto per Denver e Mosca. E anche per Helsinki e Oslo.
Io l'ho consigliata a chiunque, ovviamente può non piacere me ne rendo conto ma credo anche che non bisogna aspettarsi una serie tipica.
Comunque è consigliato a chiunque abbia amato Inside man.
Per quanto riguarda la terza stagione(che in realtà sarebbe la seconda perché è netflix che l'ha divisa in due parti) io non sono felicissima perché credo che la conclusione sia perfetta ma la guarderò.
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Finita ieri la prima parte,nonostante non sia uno che segue le serie del momento di Netflix ho iniziato questa sulla fiducia e non mi dispiace.
Okay,la sceneggiatura è altalenante,gli intrecci amorosi sembrano troppo spesso forzati e la scrittura dei personaggi oscilla tra alcuni che sono interessanti e carismatici ad altri che sono abbozzati o delle semplici macchiette,però che brividi ragazzi, tecnicamente la serie è impeccabile,alcuni momenti mi hanno tenuto incollato allo schermo con il fiato sospeso. Poi anche gli attori sono bravissimi e alcuni di loro danno quel tocco in più ai personaggi,il professore ad esempio mi uccide per alcune faccie che fa quando le cose non vanno secondo i suoi piani.
Spero di finirla presto perché il Cliffhanger della puntata 13 promette molto bene
Un unico dubbio mi attanaglia:la signora @amers di questa serie è Tokyo o Nairobi ??
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
@Capo Horn io ho detestato il personaggio di Tokio (anche se ho un debole per lei ) mentre ho amato Nairobi, lei insieme a Berlino è il personaggio che ho preferito in assoluto. Però... beh diciamo che per non scontentare nessuna le prendo entrambe
Comunque son curiosa poi del commento finale tuo e di @smiley
Utente
7 agosto, 2013
amers ha detto
@Capo Horn io ho detestato il personaggio di Tokio (anche se ho un debole per lei ) mentre ho amato Nairobi, lei insieme a Berlino è il personaggio che ho preferito in assoluto. Però... beh diciamo che per non scontentare nessuna le prendo entrambe
Comunque son curiosa poi del commento finale tuo e di @smiley
Concordo con Nairobi e Berlino come personaggi preferiti...ho passato metà delle puntate a fare della scema a Tokio
Ho divorato entrambe le serie in pochi giorni, concordo con chi dice che fondamentalmente è una cavolata, buchi narrativi, scene al limite delle telenovelas sudamericane ecc ecc...però boh a livello emotivo è fortissima!
Utente
7 agosto, 2013
seua84 ha detto
Ho divorato entrambe le serie in pochi giorni, concordo con chi dice che fondamentalmente è una cavolata, buchi narrativi, scene al limperò boh a livello emotivo è fortissima!
Secondo me è proprio questa la vera forza di questa serie... Le perdoni qualsiasi buco narrativo, qualsiasi scelta eccessivamente forzata proprio perché ti prende tantissimo a livello emotivo e ti trascina all'interno della storia! E i personaggi li trovo fantastici!
Rio e Tokyo erano i miei preferiti a fine primo episodio, li ho odiati per i restanti 21, sostituiti in maniera molto celere da Denver e Monica (sono un romantico non posso farci niente ). Ho adorato Berlino, che a mio parere è il personaggio migliore fra tutti, il professore e Nairobi ( la scena del matriarcato )
Moderatore
7 agosto, 2013
Io l'ho guardata un mesetto fa. L'ho finita in due giorni e la prima notte ho visto 6/7 episodiUna droga!
Sì, la forza della serie e senz'altro il coinvolgimento emotivo, oltre che un racconto approfondito e ben studiato (nonostante un po' stereotipato) dei personaggi. Il mio preferito è stato Denver, poi il Professore e Berlino che, nel corso della stagione, si arriva ad amare sempre di più. Non ho mai retto Rio e la sua stupidità.
Utente
24 ottobre, 2013
Ho finito le due stagioni in 3 giorni.
Concordo con tutto quello che avete detto sui buchi, alcune cose poco realistiche, troppo soap opera per quanto riguarda le relazioni amorose, ma la trama ti prende tantissimo. Mi sono appassionata a tal punto che volevo solo vedere il prossimo episodio, infatti nera che devo aspettare ora
Concordo su Nairobi e Berlino, ma mi sono piaciuti tutti, inclusi Tokyo e Rio (sono nel periodo bravi ragazzi per Rio). ODIO Arturito, speravo l'esplosivo fosse vero a un certo punto ahahha. Raquel è un altro personaggio ben riuscito invece
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Quoto ogni messaggio sopra il mio riguardo l'impatto emotivo della serie, certo un po' soap lo sembra ma cavolo certe scene ti rimangono talmente impresse che fa nulla dei buchi o delle cose esagerate. Berlino e il Professore che intonano Bella ciao è poesia pura.
Comunque nella terza stagione spero ci siano gli stessi personaggi.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: jessica, DGS, Targaryen, kairos, Edwynivan, Gabbo, thatdamngigi, Going19, Manu, AjejeBrazorf, Sasuke99
451 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394673
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn