Danieletw ha detto
Le ragazze sono cresciute, così come tutti gli altri protagonisti (eccezion fatta per gli adulti).Nonostante abbia visto la prima puntata per ben due volte, ho avuto difficoltà ad associare volti dei ragazzi a quelli dei bambini della prima puntata, e quindi a riallacciarmi alle varie dinamiche.
Seconda puntata bellissima, ma da rivedere per questo motivo.
Anche io ho avuto questo problema con i personaggi... Comunque anche questa doppia mi è piaciuta, forse il quarto episodio era più di passaggio in preparazione ai prossimi sviluppi
Preferivo l'attrice bambina di Elena, mentre la nuova Lila mi piace
Comunque ho scoperto che le (poche) musiche della serie sono di Max Richter
un compositore che amo, in passato ha composto quella PERLA che è la colonna sonora di The Leftovers e fra le altre cose anche l'episodio Nosedive di Black Mirror
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next

Utente
24 ottobre, 2013
OfflineMi sono piaciute anche queste due puntate, però ho delle piccole critiche: 1) continuo a ritenere che la voce narrante sia troppo presente, nei libri ha un senso perché deve spiegare come vede tutto Elena, ma nella serie sarebbe stato meglio se lo spettatore fosse riuscito a osservare tramite i suoi occhi, senza la "spiegazione". 2) non è un bel periodo per Lenù, l'attrice però è troppo monoespressiva. Non capisco se sia una sua mancanza oppure il regista ha deciso in questo modo 3) le bimbe erano più vicine ai personaggi dei libri.
Per i personaggi vi consiglio uno schema ragazzi, con tutti i nomi che ci sono ci sta confondersi
curiosissima delle prossime due, dovrebbe esserci più azione
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Utente
24 ottobre, 2013
OfflineDue puntate bellissime quelle di stasera, molto intense. Forse sono quelle che mi hanno preso maggiormente al momento.
Una delle cose che mi convinceva meno - anche durante la lettura del libro - è questo amore di tutti verso Lila. Per carità, ha una personalità forte che attira, ma lo trovo troppo romanzata. Povera Lenù poi. Un po' mi dispiace, ma dall'altra parte non capisco questo sua annullarsi, sminuirsi appena si parla di Lila. Non credo sarei riuscita a sopportare una personalità così "opprimente".
La scena della molestia
Fa pensare a quanto sia ancora attuale viste le discussioni degli ultimi mesi... Su di lui mi censuro

Utente
24 ottobre, 2013
OfflineHanno censurato una parte della scena della molestia, DavideMaggio
La scena censurata è quella che vede Donato Sarratore entrare di notte nella cucina dove si trova il letto “di fortuna” in cui dorme Elena. L’uomo, che in più occasioni attraverso un gioco di sguardi aveva fatto intuire le sue mire verso la ragazza, inizia a toccarla e baciarla. La scena originale mostra Donato infierire in maniera bramosa sul corpo di Elena. Le inquadrature indugiano sulla sua mano intenta a palpare un seno e a toccare il corpo della 15enne con insistenza, sino a raggiungere le parti più intime. Immagini forti (ma non fortissime), che la Rai, nonostante la messa in onda in tarda ora (erano ampiamente passate le 23,00), ha deciso di eliminare.
Ieri sera ho trovato la scena d'impatto e ben recitata, ma non riesco a capire perché l'abbiano dovuta censurare...

Utente
7 agosto, 2013
Offlinesmiley ha detto
Hanno censurato una parte della scena della molestia, DavideMaggioLa scena censurata è quella che vede Donato Sarratore entrare di notte nella cucina dove si trova il letto “di fortuna” in cui dorme Elena. L’uomo, che in più occasioni attraverso un gioco di sguardi aveva fatto intuire le sue mire verso la ragazza, inizia a toccarla e baciarla. La scena originale mostra Donato infierire in maniera bramosa sul corpo di Elena. Le inquadrature indugiano sulla sua mano intenta a palpare un seno e a toccare il corpo della 15enne con insistenza, sino a raggiungere le parti più intime. Immagini forti (ma non fortissime), che la Rai, nonostante la messa in onda in tarda ora (erano ampiamente passate le 23,00), ha deciso di eliminare.
Ieri sera ho trovato la scena d'impatto e ben recitata, ma non riesco a capire perché l'abbiano dovuta censurare...
Mi auguro che su RaiPlay non ci siano censure. Ogni volta qua in Italia dobbiamo fare i geni. Io vedrò questa serie nelle vacanze di natale. Ne parlano tutti bene.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMost Users Ever Online: 2564
Currently Online: nicholas black, calacolo, shadow, anto1994, Edwynivan, Wasabi, Francesco
278 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27939
Posts: 1439940
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

Emozionante quando dice ad Elena che è la sua amica geniale










