Utente
3 aprile, 2016
Le ragazze del centralino (Las chicas del cable) è una serie televisiva spagnola del 2017 che ha debuttato con i primi otto episodi il 28 aprile 2017in tutti i paesi in cui il servizio video on demandNetflix è disponibile.
La serie è il primo telefilm spagnolo a essere stato ideato, prodotto e rilasciato da Netflix.
A maggio 2017 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione composta da otto episodi ed è stata distribuita il 25 dicembre 2017 sempre su Netflix. Il 7 settembre 2018, Netflix ha pubblicato la terza stagione. Lo stesso anno la serie è stata rinnovata per una quarta stagione, che è stata distribuita il 9 agosto 2019. Ancor prima del debutto della quarta stagione, la serie è stata rinnovata per una quinta e ultima stagione di 10 episodi, che verrà distribuita in due parti: la prima, costituita da 5 episodi, è stata pubblicata su Netflix il 14 febbraio 2020, mentre la seconda parte, anch'essa di 5 episodi, è prevista per lo stesso anno.
La serie è ambientata nella Madrid del 1928 e racconta le vicende di quattro donne di diversa provenienza: Lidia, Carlota, Ángeles e María Inmaculada, detta Marga, che vengono assunte come operatrici per la Compagnia dei Telefoni, prima grande compagnia telefonica nazionale. Ognuna di loro si confronta con le difficoltà relative alle proprie vicissitudini familiari ed al proprio passato, per affermare la propria indipendenza ed emanciparsi in una Spagna in cui i diritti delle donne sono ben lungi dall'essere riconosciuti sia dall'ordinamento giuridico che dalla società.
La narrazione principale ruota intorno alla storia d'amore tra Alba Romero (Blanca Suárez), che nel frattempo ha assunto l'identità di Lidia Aguilar, e Francisco Gómez (Yon González), innamorati da ragazzi e persisi di vista dopo il loro arrivo a Madrid 10 anni prima. La storia inizia proprio con il loro casuale nuovo incontro.
qualcuno guarda questa serie? Io ho iniziato qualche giorno fa e sono già alla terza stagione! La trovo davvero bella e avvincente. Ho sempre amato le serie con protagoniste femminili come Desperate Housewives, Devious Maids, Mistresses...
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
qualcuno guarda questa serie? Io ho iniziato qualche giorno fa e sono già alla terza stagione! La trovo davvero bella e avvincente. Ho sempre amato le serie con protagoniste femminili come Desperate Housewives, Devious Maids, Mistresses...
A me è piaciuta molto la prima stagione, sopratutto per la caratterizzazione dei personaggi e l'ambientazione. Dopo l'ho trovata caotica e mi sono fermata alla seconda.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
284 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389339
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn