Netflix ci ha provato a fare la sua SKAM con Summertime, ma SKAM è davvero su un piano superiore. La storia è decisamente più interessante e le capacità attoriali della maggior parte dei ragazzi di SKAM sono una spanna sopra quelle di Summertime!
Sono a metà della nuova stagione e devo dire che mi sta piacendo parecchio, anche se leggo sul Twitter qualche parere contrastante, è bello veder affrontare tematiche mai affrontate da una serie TV italiana!
alesca94 ha detto
Netflix ci ha provato a fare la sua SKAM con Summertime, ma SKAM è davvero su un piano superiore. La storia è decisamente più interessante e le capacità attoriali della maggior parte dei ragazzi di SKAM sono una spanna sopra quelle di Summertime!
Beh Summertime tecnicamente l'ha prodotta la Cattleya mentre Skam TIMvision.
Fob92 ha detto
alesca94 ha detto
Netflix ci ha provato a fare la sua SKAM con Summertime, ma SKAM è davvero su un piano superiore. La storia è decisamente più interessante e le capacità attoriali della maggior parte dei ragazzi di SKAM sono una spanna sopra quelle di Summertime!Beh Summertime tecnicamente l'ha prodotta la Cattleya mentre Skam TIMvision.
Si si per carità, io cercavo di fare un paragone tra le due serie visto che alla fine hanno lo stesso bacino d'utenza, addirittura un attore in comune. Se a livello di fotografia se la giocano molto bene entrambe, a livello recitativo Summertime è veramente 10, se non 20, passi indietro!
alesca94 ha detto
Si si per carità, io cercavo di fare un paragone tra le due serie visto che alla fine hanno lo stesso bacino d'utenza, addirittura un attore in comune. Se a livello di fotografia se la giocano molto bene entrambe, a livello recitativo Summertime è veramente 10, se non 20, passi indietro!
Ah sicuramente. Summertime mi ha fatto accapponare la pelle.
Utente
7 agosto, 2013
Conclusa ieri notte
Non se per recentismo, ma lo trovata bellissima, forse la migliore delle quattro. Dal punto di vista recitativo un netto passo avanti rispetto alla terza (ti voglio bene lo stesso Eleonora Francesca Sava).
L'episodio 4×07 capolavoro
Ma quindi è ufficialmente terminata o c'è qualche possibilità che vada avanti?
Asp ha detto
Ma quindi è ufficialmente terminata o c'è qualche possibilità che vada avanti?
In Francia hanno fatto la quinta e la sesta però i due rispettivi protagonisti non esistono in Skam Italia. O meglio, Lola, la protagonista della sesta, non ha un corrispettivo nemmeno in Skam Norvegia mentre Arthur, il protagonista della quinta, sarebbe Mahdi, che nella serie italiana dovrebbe essere Elia. Solo che Mahdi è un ragazzo nero mentre Arthur ha problemi di udito. Però nel fandom di Skam Italia sono molti a volere una quinta stagione e proprio su Elia, quindi chissà, magari - invento - ha un incidente e da lì insorgono dei problemi fisici...
Un'altra molto quotata è Silvia che nell'ultimo episodio della quarta (ma anche nella terza, quando si parla del rapporto con il cibo) è stata tratteggiata come un personaggio abbastanza complesso. Spero invece non facciano come con Skins, con un totale cambio di generazione. Piuttosto chiudiamola qui.
Utente
9 gennaio, 2014
bella stagione più della prima, ma la seconda era stata più intensa. la tematica di questa stagione era delicata per certi versi e secondo me non è stata approfondita come avrebbero potuto però molto bravi gli attori
visto lo spostamento e il riscontro... una quinta stagione ci starebbe ma non saprei.
Asp ha detto
Conclusa ieri notteNon se per recentismo, ma lo trovata bellissima, forse la migliore delle quattro. Dal punto di vista recitativo un netto passo avanti rispetto alla terza (ti voglio bene lo stesso Eleonora Francesca Sava).
L'episodio 4×07 capolavoro
Ma quindi è ufficialmente terminata o c'è qualche possibilità che vada avanti?
Finita ieri sera anche io, io la metto a pari-merito con la seconda che secondo me è la migliore tra le tre precedenti. Il bello di questa quarta stagione è il fatto che non ci sia la storia d'amore come filo conduttore della narrazione, quanto piuttosto una ricerca interiore di Sana, una realizzazione di chi è realmente e di quello che la circonda.
Nella 4x07 le capacità recitative di Beatrice e Federico sono emerse a pieno, penso anche io che insieme alla puntata finale sia la più bella della stagione. Puntata finale bellissima, con i POVs di tutti i personaggi, commovente la lettera finale letta da Giovanni e la scena in Salento!
Se mai dovessero fare una quinta stagione (lo spero vivamente), spero che non cambino personaggi ma che si concentrino sul gruppo già esistente, una stagione su Elia e su Silvia non mi dispiacerebbero per niente. Leggevo che con Silvia però ci sarebbe qualche problema perché la scrittrice originale ha messo un blocco ai vari remake per certi personaggi, quindi in caso volessero approfondire Silvia dovrebbero farlo attraverso qualcuno vicino a lei. La quinta potrebbe comunque non essere una cosa utopica, il presidente della Cross Production ha scritto su Twitter che se la compagnia televisiva norvegese che detiene i diritti (NRK) dà il permesso la casa di produzione promette di produrre altre stagioni!
Utente
25 novembre, 2017
Bellissimahanno trattato un tema particolare in modo davvero geniale. Con questa stagione, Skam ha sicuramente fatto un passo avanti e mi dispiacerebbe se la serie dovesse finire quidal finale della 10, però, si vede che hanno voluto chiudere il cerchio con il recupero della storia di Giovanni ed Eva.
Come dice Fob, in molti stanno chiedendo una stagione su Elia anche se io non ho capito perchéle assatanate di Twitter la vogliono solo perché lui è famoso e caruccio, io l'ho trovato abbastanza inutile in tutte le stagioni. Se dovessi fare un'altra stagione, la baserei su Federica o Silvia.
Utente
12 novembre, 2014
Meravigliosa , io l’ho già vista 2 volte. Insieme alla 1 è senza dubbio la mia preferita. Dopo la 3, finalmente siamo tornati al livello recitativo ottimo delle prime 2 stagioni. Per quanto poi io ami skam e adorerei ci fosse una quinta stagione, ho trovato questo finale perfetto. La lettera di Eva a Giovanni ha chiuso perfettamente il cerchio ed ho adorato finire con loro che erano stati il fulcro della prima stagione.
Utente
16 aprile, 2020
Che bella serie! Ho finito di vedere la quarta stagione ieri sera e la considero la migliore insieme alla seconda, molto bella come fotografia e livello recitativo in generale, sicuramente un passo avanti rispetto alla terza.
Proprio per essere un prodotto italiano, abituati a Baby e Summertime, mi ha sorpreso molto la bravura degli attori, (quasi) tutti molto bravi
Per quanto mi sia piaciuta questa serie, spero comunque che sia finita con quest'ultima stagione che ritengo abbia un finale perfetto, piuttosto che tirarla avanti con nuove stagioni con il rischio di rovinarla.
Felice della centralità che ha avuto Sana in quest stagione, l'ho sempre considerato uno dei personaggi più curiosi e intriganti
Finale comunque perfetto, la lettera di Eva a Giovanni mi ha distrutto
Utente
7 aprile, 2014
Senza dubbio è la stagione migliore e la serie italiana adolescenziale più riuscita (altro che quello scempio di Summertime)
Offre spunti di riflessione, affronta temi particolari e mai banali, i personaggi sono centrati e capaci e ci sono tanti momenti emozionanti. Sana è il personaggio più bello dell'intera serie e questa stagione l'ha dimostrato. Mi fa piacere che vengano trattati degli argomenti così importanti in un modo leggero senza risultare banale.
Ho divorato la serie senza distrarmi un attimo. La coppia Sana e Malik poi
Spero in una quinta stagione con tutti protagonisti allo stesso modo magari
L'unico difetto che trovo in Skam e che, agli occhi di un mio amico romano con cui ne ho parlato è apparso ancor più lampante, è che Roma viene un po' esasperata. Ne esce con un'immagine quasi caricaturale. Voglio dire, il parco degli Acquedotti non può essere dietro casa di Sana. Così come sul lungo Tevere non ci si può andare col furgoncino. Così come, nella terza stagione, è improbabile che le ragazze andassero a studiare al Foro Italico...
Per carità, l'avranno fatto just for the aesthetic, I guess. E la fotografia, infatti, è spettacolare. E io, naturalmente, non vedo l'ora di tornare a Roma - città che amo - e farmi uno Skam tour.
Ma se l'obiettivo di Skam è essere prima di tutto verosimile, ecco, forse avrei limato qualcosa anche in questo senso.
I nostri utenti romani cosa ne pensano?
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Fob92 ha detto
L'unico difetto che trovo in Skam e che, agli occhi di un mio amico romano con cui ne ho parlato è apparso ancor più lampante, è che Roma viene un po' esasperata. Ne esce con un'immagine quasi caricaturale. Voglio dire, il parco degli Acquedotti non può essere dietro casa di Sana. Così come sul lungo Tevere non ci si può andare col furgoncino. Così come, nella terza stagione, è improbabile che le ragazze andassero a studiare al Foro Italico...Per carità, l'avranno fatto just for the aesthetic, I guess. E la fotografia, infatti, è spettacolare. E io, naturalmente, non vedo l'ora di tornare a Roma - città che amo - e farmi uno Skam tour.
Ma se l'obiettivo di Skam è essere prima di tutto verosimile, ecco, forse avrei limato qualcosa anche in questo senso.I nostri utenti romani cosa ne pensano?
Devo pensarci e farti sapere perché è una cosa a cui non hai pensato. Anche se non nego che nella prima serie ho storto mille volte il naso a vedere quanto fosse idroscalo - centrico e in 5 anni che sto a Roma non mi è mai perso sto luogo in per rifugiarsi.
Comunque ho finito le prime puntate e promette molto bene, spero di riuscire a seguirla con costanza e completarla al più presto possibile nonostante i millemila impegni.
Moderatore
7 agosto, 2013
Finita oggi pomeriggio. Ed è tutto la giornata che sono in uno stato strano: mi ha lasciato un sacco dal punto di vista emotivo.
Di questa stagione ho apprezzato un sacco che la stagione sia diventata più corale. Concentrarsi unicamente su una persona è ciò che caratterizza Skam, però a mio gusto è sempre stato anche un limite. In questa stagione c'è stata molta interferenza anche degli altri personaggi.
Dopo una brutta terza stagione, si è ritornati ai fasti delle prime due. Bellissimo il finale e commovente la lettera di Eva (voglio anch'io qualcuno che mi scriva queste cose).
Spero ci sia una quinta edizione! Vorrei un focus su Elia, mi andrebbe bene anche Federica, che sarebbe un personaggio da approfondire.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Sahz, TrediciMotivi
350 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46187
pesca: 33007
KassaD1: 26546
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Danc
Danc
Tulipano89
Shanel
Dancer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26759
Posts: 1386549
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22775
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn