Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
Offline
Si chiamerà Summertime, e sarà la prossima sfida di Netflix al pubblico adolescenziale che ha già cercato di accaparrarsi con alcune sue serie originali. Questa volta, però, la sfida sarà doppia, dal momento che questa nuova produzione -le cui riprese sono iniziate in questi giorni a Ravenna- sarà la trasposizione televisiva di "Tre metri sopra il cielo", il best seller di Federico Moccia già diventato film nel 2004.
Il pubblico, evidentemente, sarà differente, così come la storia raccontata subirà delle modifiche. Al centro, però, resta la storia d'amore dei due protagonisti, che in Summertime si chiameranno Ale (Ludovico Tersigni, Tutto può succedere e Skam Italia) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe, al debutto).
Lui è un ex campione di moto dallo spirito ribelle, lei una giovane che vorrebbe volare lontano, si rifiuta di omologarsi alla massa ma sa di essere colei che tiene unita la propria famiglia. Un amore, il loro, che sarà raccontato nell'arco di un'estate, tra mare, falò e giochi sulla spiaggia.
Diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, Summertime vedrà nel cast anche Andrea Lattanzi ("Sulla Mia Pelle") nei panni di Dario, mentre tra gli esordienti Amanda Campana sarà Sofia, Giovanni Maini darà il volto a Edo ed Alicia Ann Edogamhe a Blue.
Numerosi gli sceneggiatori dietro alla serie, che debutterà su Netflix nel 2020: oltre a Lagi, anche Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Vanessa Picciarelli ed Anita Rivaroli. Un progetto che ha coinvolto oltre 2mila giovani ai casting, che si sono tenuti nelle settimane scorse a Cesena, Cesenatico, Ravenna e Rimini.
Proprio Cesenatico sarà la location di alcune riprese della serie dopo aver girato a Ravenna; quindi lo spostamento a Roma. A produrre, Cattleya.
tvblog
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021

Utente
7 agosto, 2013
OfflineNico89Rc ha detto
Qualcuno ha iniziato a vederla?
Sì ho visto il primo episodio ieri sera e l'ho trovata tremendo 
È una dose di Skam Italia tagliata male e non è al livello di Baby perché Baby torna indietro e diventa trash, quasi culto. Questa è solo brutta. Speriamo che si riprenda...
In compenso, la colonna sonora sembra ricalcata dal mio LastFm e la playlist ufficiale che c'è su Spotify sembra fatta apposta per me. 
Moderatore - Mentore

Utente
7 agosto, 2013
OfflineFob92 ha detto
Sì ho visto il primo episodio ieri sera e l'ho trovata tremendo
È una dose di Skam Italia tagliata male e non è al livello di Baby perché Baby torna indietro e diventa trash, quasi culto. Questa è solo brutta. Speriamo che si riprenda...
In compenso, la colonna sonora sembra ricalcata dal mio LastFm e la playlist ufficiale che c'è su Netflix sembra fatta apposta per me.
![]()
Quoto tutto. Ho perso una scommessa e ho visto tre episodi. Per me è davvero bruttino. Lo finirò ma sono delusa. Baby era trash ma questo è osceno. Peccato davvero. Salvo la musica pure io
Ho finito ieri il primo episodio. Per ora l'unico commento che mi sento di fare è:
Anche se credo di essermi preso una cottarella per la protagonista 

Utente
8 febbraio, 2019
OfflineMi mancano 3 episodi, che agonia. Skam a confronto è ARTE.
Questa serie è di una mediocrità spaventosa, non bastano delle belle canzoni e una super fotografia a salvarla. Metà del cast non sa recitare (e sono gentile), succedono cose a caso che non hanno un minimo di logica. Se non l'avete vista, NON guardatela.
Tra l'altro, vogliamo mettere il dito nella piaga e dire che pure le scenografie fanno schifo?
È tutto finto, caricaturale, esasperato. Ci sono delle belle ambientazioni ma 'sticazzi, quello è merito dell'aesthetic della Romagna. Ma gli interni e gli ambienti ricostruiti sono di un cringe... Dario che vive in un enorme loft di design che in realtà è l'officina in cui lavora mi ha ammazzato.

Utente
12 novembre, 2014
OfflineÈ tremendo, persino Tersigni che è bravo recita abbastanza male per i suoi standard. La trama esiste? Tutto accade senza un filo logico
. E pensare che molte recensioni avevano detto fosse meglio di baby, ok che baby è una trashata ma in confronto a questo è un capolavoro
. Salvo giusto la fotografia e, come diceva fob, gli esterni delle location. Mi dà noia che sta roba esca in tutto il mondo, mettessero skam Italia su tutti i cataloghi mondiali di netflix e non ste cose tremende di summertime e baby. Ovviamente non guardatelo, vi risparmiate l’agonia 
Finita
Che agonia. Una serie retta da Amanda Campana as Sofia.
E ora, ladies and gentlemen, una lista di dieci tra le cose più cringe e assurde della serie!
- Giulia che si eccita se Edoardo parla in tedesco
- La storyline tra Giulia ed Edoardo
- L'intero personaggio di Giulia
- La scena con la voce fuori campo di Edoardo che legge il messaggio a Summer
- Sette episodi a menarcela con il padre di Summer e poi è interpretato da un attore di 27 (ventisette) anni e il suo personaggio è più basic della figlia
- non uno, non due ma ben TRE persone innamorate di Summer che è tipo la più normie della Romagna. Che poi, anche per lei, su due migliori amici, due sono in realtà innamorati di lei. Boh! Io non sarei sereno se sapessi che i miei amici in realtà mi muoiono dietro.
- Allora, io non sono eterosessuale quindi non so se funzioni così ma vi prego ditemi di no. Non una ma ben due ragazze che "ho aspettato il mio turno, ora tocca a me". Prego?!
- La tratta Roma/Rimini in scooter, fatta in, boh, mezz'ora?
- L'incidente di Blue (che culmina con lei dimessa senza nemmeno un colloquio tra la madre e il medico)
- Otto episodi a farci innamorare di Dario e poi, sbam, cancelled in una scena: lui che molla Martina il giorno dopo averlo fatto con lei la prima volta.
Bonus Track, questa scena!
"tu non mi farai stare male vero? perché io non sono proprio il tipo ti avviso. Cioè non mi va proprio di...di piangere, disperarmi, te che te ne vai aspettare che torni, io quelle cose proprio no. Quindi se hai intenzione di fare una cosa del genere dimmelo subito e la chiudiamo. Stretta di mano e amici come prima". Lui le dice che si sta innamorando di lei e lei gli fa ascoltare Mina (Mina!) mentre si guardano con gli occhi di chi ha appena ascoltato l'ultima hit di Ghali.
Volete aggiungerne altre? 
Capo Horn ha detto
Ho finito ieri il primo episodio. Per ora l'unico commento che mi sento di fare è:
E dopo averla terminata in questi giorni l'impressione non è cambiata, anzi se dico che mi ha spinto a riguardare tutto Boris dico tutto. 
No però seriamente, ci sono tante di quelle cose che sono talmente approssimate e raccontate in una maniera talmente confusionaria da fare paura. Ma già solo il fatto che Tersigni ha sempre addosso un giubbotto di pelle e la protagonista un impermeabile nonostante la serie sia ambientata in piena estate dice tutto.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineMi mancano (perfortuna) "solo" due episodi. Questa serie è tremenda mamma mia. Trama così scontata che a confronto "tre metri sopra il cielo" è da oscar. L'unica cosa positiva di questa serie è la mamma di Summer che è un bel personaggio
Ed è una bravissima attrice tra l'altro.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
259 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439946
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In

. Ci sono troppi cliché e poteva essere gestito meglio il tutto ma alla fine lo consiglio per l'estate 
e un po' Sofia





