Utente
7 agosto, 2013
Surviving R. Kelly è una docuserie del canale a pagamento americano Lifetime. La serie racconta, tramite testimonianze di vittime, testimoni, familiari, giornalisti, persone inserite nell'industria musicale, degli abusi, molestie, adescamento di minori, e chi più ne ha più ne metta da parte del cantante r&b R. Kelly.
La serie è andata in onda con 6 episodi dal 3 al 5 gennaio e sulla rete non si parla d'altro. Ho visto solo un episodio e vi giuro, è una delle cose più disturbanti, inquietanti, heartbreaking che abbia mai visto. Quello che viene raccontato è così reale da essere surreale.
Oltre a tutto ciò che gira attorno alla violenza sessuale, particolarmente rilevante è il tema di tante donne di colore che per anni non riescono a far valere le proprie storie. Io faccio tanta fatica a poter comprendere come possa essere reale una situazione simile in cui tutte queste donne silenziate perché non valgono quanto altre.
Intervengono anche alcune celebrities quali John Legend, mentre molte altre a cui è stato chiesto un intervento hanno declinato.
Continuerò il documentario ma intanto ho delle domande su cui discutere:
- com'è possibile che fatti che risalgono agli '80/'90/2000 (alcuni anche denunciati) non vengono presi sul serio né dalla legge né dai media?
- è normale che serva un docureality del 2019 per attivare indagini su tutti i fatti accaduti che coinvolgono il cantante?
(Alcuni fatti poi sono allucinanti 1) la presunta relazione tra lui e la cantante Aaliyah, 15 ANNI, i quali nelle interviste addirittura giocavano su questa relazione e 2) R. Kelly 27enne che passa le giornate davanti ad una scuola superiore in cerca di ragazze)
- a prescindere dai fatti raccontati, come possiamo considerare un network tv che crea una docuserie ad hoc per accusare una persona famosa di reati molto pesanti?
Al momento non riesco a formulare un'opinione su questo. E' bellissimo che venga data voce chi voce non è stata concessa, ma potrebbe considerarsi troppo pesante il caso mediatico che ne viene fuori attorno a chi è accusato? (Questa domanda è generica e non riferita strettamente al caso di R. Kelly).
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Ieri o l'altro ieri Lily Allen ha commentato la vicenda sulle sue storie IG (rivelando di essere stata anche lei vittima a suo tempo), era molto interessante e pensavo di aprire il topic. Grazie Jojo
Heads up all the way
Cause it's too late to be afraid
There's no time to rest
I wanna go and see what's next
Banned
7 agosto, 2013
Appena ho letto ho pensato alla possibile reazione di Lady Gaga a questa notizia visto che ci ha duettato insieme... scioccante il tutto comunque, sconvolto dal fatto che serva una serie tv per denunciare tutto ciò. E suppongo che se il network è arrivato ad esporsi fino al punto di trasmettere la serie ha delle prove concrete. Credo che darò un occhio alla serie.
Utente
7 agosto, 2013
marcop3 ha detto
Appena ho letto ho pensato alla possibile reazione di Lady Gaga a questa notizia visto che ci ha duettato insieme...
I stand by anyone who has ever been the victim of sexual assault: pic.twitter.com/67sz4WpV3i
— Lady Gaga (@ladygaga) January 10, 2019
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
7 agosto, 2013
Il matrimonio segreto con Aaliyah a 15 anni.
Il tempo passato alle scuole superiori e con le ragazzine.
Ragazzine che entravano ed uscivano dallo studio di registrazione, in cui nel bel mezzo c'era un letto.
Ragazzine che vedevano altre ragazzine aspettarlo, sole e al buio, in altre stanze dello studio.
Ragazzine che non potevano parlare con nessuno se non con lui. Sono descritte scene in cui loro provano a parlare con altri presenti e nessuno risponde. Ma queste persone?!?!?!?
La moglie che è letteralmente rinchiusa in casa per anni e non sa nulla di quello che succede fuori né di quello che fa il marito.
IL SEX TAPE DEL 2002 CON DUE RAGAZZINE DI CUI UNA HA 14 ANNI (che umilia terribilmente). Questo sex tape era pubblico!!!!!!!!!!!!!!!! Venduto ovunque e visto da chiunque.
Riporto due pezzi di racconto, da brivido, che si riferiscono a dopo l'uscita del video:
Sparkle, una pupilla dell'RnB e zia della ragazzina 14enne che compare nel video, che proprio lei ha portato per la prima volta in studio, incosciente di quello che succedeva lì dentro. - one young executive stated:"I don't care if that is him on that tape, because we can't afford to lose him".
Jamilah Lemieux, scrittrice, dice: - when someone like R. Kelly gets in trouble, there's this instinct to protect him from the system .... his crimes were against black girls. And that was devastating because at this point we already knew but now we know some more that the Aaliyah thing was not a moment. It's on tape. And the tape is distibuted on barber shops and on porn sites, it's everywhere. AND PEOPLE ARE STILL NOT WILLING TO SAY "I CAN'T DO THIS WITH YOU ANYMORE" -
Utente
24 ottobre, 2013
JoJo ha detto
Il matrimonio segreto con Aaliyah a 15 anni.IL SEX TAPE DEL 2002 CON DUE RAGAZZINE DI CUI UNA HA 14 ANNI (che umilia terribilmente). Questo sex tape era pubblico!!!!!!!!!!!!!!!! Venduto ovunque e visto da chiunque.
Per questi due motivi trovo che le dichiarazioni di quelli che hanno collaborato con lui post 2002 siano ipocrite. Lo star system è un mondo dove l'omertà e l'ipocrisia sembrano farla da padrone. Non bisognava certo arrivare nel 2019 per condannare queste azioni e non collaborare con questa persona (e sono tante le popstar che l'hanno fatto). Chissà cosa si scoprirà tra qualche anno.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: alessandrino, Gabbo
515 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26985
Posts: 1394669
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22913
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn