Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Why Women Kill è una serie TV ideata da Marc Cherry, il creatore di Desperate Housewives.
TRAMA (da Wikipedia):
La serie segue tre donne di diversi decenni che sono collegate per aver vissuto tutte nella stessa dimora di Pasadena e per sperimentare l'infedeltà nei loro matrimoni:
- 1963: Beth Ann Stanton si trasferisce in un nuovo quartiere con suo marito Rob. Ne è completamente soggetta: cucina, pulisce la casa e obbedisce al marito per qualsiasi cosa. Pensa che sia del tutto normale e che sia una una "sposa perfetta". Ma un giorno, la sua vicina le dice che Rob la tradisce con una cameriera, April. Decide di fare amicizia con April per saperne di più sulla sua relazione con suo marito. Tutto inizierà quindi a cambiare per Beth Ann.
- 1984: Simone Grove, una favolosa socialite, organizza una serata a casa sua che condivide con il suo terzo marito, Karl. Durante la sera, trova una busta che contiene una foto di suo marito che bacia un uomo: Karl la usa per nascondere la sua omosessualità. Tradita, Simone inizia a ricevere delle avances da Tommy Harte, figlio della sua amica Naomi.
- 2019: Taylor Harding è un avvocato e una donna a tutto tondo che si assume la piena responsabilità di se stessa. È sposata con Eli Cohen, uno scrittore senza ispirazione. Ma la particolarità della coppia di Taylor ed Eli è che sono in una relazione libera. Tuttavia, una sera, Taylor infrange una delle sacre regole della loro coppia: chiede a Eli il permesso di ospitare Jade. Ma Eli inizia ad essere attratto da Jade, così le dinamiche del loro matrimonio cambiano.
Nel cast sono presenti Lucy Liu, Ginnifer Godwin, Kirby Howell-Baptiste e Alexandra Daddario.
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
Ho appena terminato la serie ed è ampiamente promossa. Davvero bella e intensa. Fantastica Lucy Liu (spero riceva tutti i premi possibili!) ma mi è piaciuta molto anche la Goodwin, personaggio riuscito e interpretato magistralmente.
Lo consiglio a tutti, sopratutto chi ha amato Desperate Housewives e chi ama l'ironia mista un po' di thriller mista a storie surreali.
Moderatore
7 agosto, 2013
Mi ha consigliato questa serie @amers, ho letto la trama e ho capito che avrebbe potuto piacermi, ma non pensavo così tanto. Ragazzi, vedetevela! Credo sia una delle mie serie preferite EVER.
La storia e la sceneggiatura sono fortissime, le strategie cinematografiche per collegare le storie geniali. Gli attori sono tutti di livello, con una gigantesca Liu sopra tutti: veramente strabiliante. Eccellente anche la Godwin: profonda ed intesa. Ma in generale tutti convincenti. I personaggi poi sono ben scritti e raccontati in modo davvero approfondito.
Si trattano un sacco di temi interessanti e alla fine della stagione ognuno riesce realmente ad avere un'opinione morale sui vari omicidi, che è un po' anche il fine principe della serie.
Non è così conosciuta, ma meriterebbe di esserlo. Vedetevela!
Utente
7 agosto, 2013
Iniziata grazie a voi 3 giorni fa (assurdo non averne mai sentito prima) e l'ho appena terminata. Mamma mia che spettacolo, veramente una delle serie più belle di sempre. Cast pazzesco, storia curiosa e avvincente e non c'è niente di banale. Ma poi tanti temi trattati, i vestiti della Lu, le ambientazioni perfette degli anni 60.
Davvero davvero bella e grazie a amers e a latinista per avermela fatta scoprire.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
3 aprile, 2016
Pazzesca, divorata quest’estate, ma da Marc Cherry me lo aspettavo, lo reputo il genio n.1 delle serie tv, spero che anche la seconda stagione sia all’altezza. WWK sta attualmente andando in onda in prima serata su uno dei canali principali della tv francese facendo registrare ascolti record, chissà che non arrivi anche qui!
Moderatore - Mentore
Moderatore Junior
7 agosto, 2013
step88 ha detto
Wow, mai sentito parlarne, ma mi sembra super interessante (sulla scia di Desperate Housewives e Devious Maids).
In Italia è trasmessa da qualche piattaforma?
Per alcune cose le ricorda parecchio. Credo in Italia non ci sia proprio e non ho trovato nemmeno date prossime di uscita, spero però qualcuno la acquisti. Per me potrebbe fare bene anche in chiaro.
Io la reputo la migliore serie dello scorso anno, insieme a Dead to me, quindi sono felicissima che venga apprezzata
Utente
29 dicembre, 2014
Ho iniziato la serie dopo aver letto i vostri pareri. L’ho finita la scorsa settimana e l’ho trovata veramente perfetta dall’inizio alla fine. La sigla è una delle mie preferite di sempre, dallo stile pop art alla canzone scelta, fantastica. Temevo mi avrebbe un po’ annoiato il proseguire in parallelo delle tre storie, solitamente non mi fa impazzire questa struttura di racconto e invece è uno di quegli elementi che mi ha fatto apprezzare ancora di più il tutto, soprattutto per tutti gli elementi in comune, penso alla scena della doccia nel secondo episodio per esempio, o anche quella del ballo nel terzo.
Magistrali Lucy Liu e Ginnifer Goodwin, in particolare la prima che riusciva a farmi deprimere e ridere contemporaneamente.
Jade e Rob sono decisamente i personaggi più odiosi di tutti, in particolare il secondo, misogino a livello esorbitanti e che schifo tutta la storia riguardante la figlia, avevo i conati a momenti. Contento della fine di entrambi.
La trama svolta nel 2019 è decisamente la più debole, inizialmente non mi faceva neanche impazzire più di tanto ma con l’andare avanti delle puntate ho iniziato ad apprezzarla di più e l’ho trovata anche funzionale al racconto.
Ho urlato per la scena finale con l’incontro tra i protagonisti per spiegarci anche come sono proseguite le loro vite, Simone iconica sino all’ultimo minuto, rido ancora ripensandoci!
Spero che la seconda stagione sia altrettanto bella anche se riconosco sia difficile superare questo livello. Incrocio le dita e grazie per avermela fatta scoprire.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Bluex, vincy, Olimpico85, DIEL87, KassaD1, Gabbo, Nikko23, Going19, iamplet, Manu, kikketta, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
712 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33306
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26983
Posts: 1394641
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn