Utente
7 agosto, 2013
Eppure erano partiti molto bene sui social, con video accattivanti (ricordo quello bellissimo per annunciare gli instore) e una buona comunicazione. Nell'ultimo mese poi questo buio stranissimo.
Vi siete dati qualche spiegazione? Io avevo pensato che a livello di ospitate TV si fosse dato uno stop per preparare il terreno a Sanremo come Superospite. Ma questo non giustificherebbe comunque questa gestione social così approssimativa nell' annuncio del nuovo singolo.
Utente
24 aprile, 2015
carpediem86 ha detto
Eppure erano partiti molto bene sui social, con video accattivanti (ricordo quello bellissimo per annunciare gli instore) e una buona comunicazione. Nell'ultimo mese poi questo buio stranissimo.Vi siete dati qualche spiegazione? Io avevo pensato che a livello di ospitate TV si fosse dato uno stop per preparare il terreno a Sanremo come Superospite. Ma questo non giustificherebbe comunque questa gestione social così approssimativa nell' annuncio del nuovo singolo.
Esatto, anche io avevo ipotizzato questa cosa, però è parecchio strano questo stop improvviso anche a livello comunicativo. Non serve nemmeno chissà quale dispendio di forze per creare un pizzico di hype e annunciare decentemente un singolo. Ma pare che tutto sia fermo, non tanto dal nostro punto di vista, quanto più dal loro.
Non so, magari alla fine copriranno al meglio questo periodo fino al tour e ci sorprenderanno, ma fino ad ora è tutto molto incomprensibile. Vedremo...
Utente
24 aprile, 2015
Intanto su Sorrisi ho trovato questa bella recensione di Alicandri:
04 Gennaio 2019 | 09:55 di Alessandro Alicandri
Alessandra Amoroso, più o meno due anni fa, proponeva in radio «Comunque andare», diventato poi uno dei brani recenti di maggior successo dell'artista, ma anche di tutta la sua carriera.
Quel brano, simbolico come un faro, ha dato luce e forza al suo percorso attuale nella musica. Non c'è altra artista italiana popolare infatti che negli ultimi anni abbia proposto, in un periodo storico non molto incoraggiante, così tanti brani motivazionali.
«Dalla tua parte», terzo singolo estratto il 4 gennaio 2019 dall'album «10», non fa eccezione.
Il singolo è scritto da Federica Abbate (reduce da «Sanremo Giovani»), Cheope e Dario Faini.Parla degli eroi sconosciuti del nostro quotidiano, quelli che silenziosamente lottano più forte di noi e per noi. Alessandra identifica questa persona in una donna, in un'amica, ma potrebbe essere anche una madre. In ogni caso non ha una vita facile chi la mattina si veste da condottiero, perché la corazza è la più rudimentale forma di difesa ma per funzionare, spesso allontana da tutto e da tutti.
Anche «da chi non ti aveva mai ferito».
È bello sapere invece di avere nella vita degli alleati, delle persone che sono, per l'appunto, dalla nostra parte. Anche se diciamo «va tutto bene», anche se pensiamo di essere invincibili pure con i gomiti a terra. Alessandra Amoroso ci ricorda che esistiamo anche nella resa, che siamo «Come un continente, un mondo nuovo da esplorare», realtà ricche di valore anche fuori dalle nostre battaglie.
Se solo permettessimo agli altri di mostrarci un po' più fragili, a volte saremmo meno soli.
«10», l'album "torta di compleanno" di Alessandra Amoroso certificato platino, ha ancora moltissimo da raccontare. «Dalla tua parte» è senza condizionali uno dei brani più belli del disco e uno dei più importanti tra quelli della sua carriera per il messaggio che veicola.
L'attesa adesso è per il suo nuovo tour. Da marzo la Amoroso sarà in ogni regione di Italia e la scommessa è già vinta: mancano molti mesi al via, ma ha collezionato metà sold out dei suoi oltre 30 concerti. Tenetevi forte per questo suo 2019: sarà parecchio sorprendente.
Utente
7 agosto, 2013
Vittorio ha detto
Solo a me questo pezzo sembra bruttino, e neanche poco?La trovo davvero moscia sotto ogni punto di vista, se “Trova un modo” non ha ingranato non vedo come possa farlo questa
Anche per me c'è qualcosa che non convince.
Sul fatto dell'ingranare, però, secondo me ti sbagli.
La metteranno in qualche esterna importante a Uomini e Donne dove diventerà "la canzone della coppia" (ogni anno ce n'è una diversa di Alessandra) e la manderanno anche durante la scelta e la canzone ingranerà.
L'avete letto prima qui, 7 Gennaio 2019.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
25 novembre, 2017
pazzoreality ha detto
Anche per me c'è qualcosa che non convince.
Sul fatto dell'ingranare, però, secondo me ti sbagli.
La metteranno in qualche esterna importante a Uomini e Donne dove diventerà "la canzone della coppia" (ogni anno ce n'è una diversa di Alessandra) e la manderanno anche durante la scelta e la canzone ingranerà.
L'avete letto prima qui, 7 Gennaio 2019.
Con Amore puro ha funzionato
Si la canzone non è una perla ma neanche una ciofeca... avrei preferito altro.
Utente
12 agosto, 2018
pazzoreality ha detto
Sul fatto dell'ingranare, però, secondo me ti sbagli.
La metteranno in qualche esterna importante a Uomini e Donne dove diventerà "la canzone della coppia" (ogni anno ce n'è una diversa di Alessandra) e la manderanno anche durante la scelta e la canzone ingranerà.
Spero che tu abbia ragione, personalmente nemmeno l’ascolto reiterato me l’ha fatta piacere ma incrociamo le dita
Utente
24 aprile, 2015
Vabbè ragazzi, non è che uomini e donne sia l'apice della promozione della musica italiana
A parte che mi pare che ultimamente la colonna sonora per eccellenza non sia lei, però diciamo che serve a molto poco se poi non ci sono le cose fondamentali a sostegno.
Io mi auguro più che altro ci siano le radio (utopia), qualche playlist importante e un paio di ospitate forti per presentarlo.
Può benissimo piacere o non piacere, ma ha secondo me dei buonissimi presupposti per andare bene, visto i dati che abbiamo finora da parte dei fruitori di musica. In realtà anche TUM li aveva, ma quella è un'altra storia e altra analisi...
Utente
1 maggio, 2016
Vittorio ha detto
Mi ricordo che all’uscita del disco mi ero già stupito del fatto che un pezzo del genere potesse essere in cima alla tracklist, mai avrei immaginato che venisse estratto come singolo, a maggior ragione proveniendo da TUM che non è andato benissimo
Ho notato che in generale i singoli che vengono estratti da un album, vengono collocati in cima alla tracklist ed il motivo è facilmente intuibile: lo streaming.
Le canzoni in cima hanno una probabilità maggiore di venire ascoltate dall'utente generico più di quelle in basso, perchè magari si inizia l'ascolto di un album e poi lo si interrompe per svariati motivi, ma intanto le prime canzoni vengono stremmate.
Quindi, per conoscere in anticipo i singoli, dare un'occhiata all'ordine della tracklist potrebbe essere una valida ipotesi.
" Ah ... anche poeta ! "
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Sushi, Bluex, Alessandra92, KassaD1, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, Quavo, Going19, iamplet
628 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
2 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26751
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26986
Posts: 1394715
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn