Utente
12 marzo, 2021
SabriS ha detto
Io ed altri abbiamo detto da dicembre che il voto della sala stampa l’avrebbe affossata, ma alcuni ci hanno fatto passare per visionari, quando chiunque la segua sa da sempre che il suo punto debole sono sempre state la stampa e le radio che poche volte l’hanno sostenuta. Purtroppo Sanremo è questo, la canzone conta solo al 50% e si è visto ieri con la top5 scelta da loro a priori
Perdonate l’intrusione.
ma mi spiegate perché non essere presente in top5 vuol dire “essere affossata”?
Mi spiegate cosa non torna in una “top 5 scelta a priori” e che di fatto contiene tre dei brani che stanno avendo i risultati migliori in streaming (Mahmood, Annalisa e Angelina), una ballad classica e molto elegante con un bel testo (Diodato) e un monumento come Loredana Bertè che dopo 40 anni di carriera è ancora lì sul palco a cantarle?
Cioè ci sono 30 canzoni in gara e la top 5 ne contiene, appunto, 5. Non c’è spazio per tutti.
La canzone di Alessandra ancora devo digerirla bene, però è sicuramente una bella proposta molto classica e deve trovarsi il suo spazio come le altre 29 canzoni in un Sanremo molto competitivo.
Se i posti di Diodato e Alessandra (che magari è settima e non ventinovesima, per dire) fossero invertiti, sarebbe ancora una top 5 scelta a priori?
Utente
11 gennaio, 2021
samu_zam ha detto
Ma davanti ad un testo del genere e una interpretazione di quel calibro come si fa a non metterla in top 5? io non capisco perché ormai abbiano deciso tutti di affossarla.. meriterebbe il podio ad occhi chiusi, ma ho paura di arrivare a sabato e scoprire il suo posto in classifica (che temo non sarà nemmeno top10)
Perché è Alessandra Amoroso, appunto.
Vedi come viene criticata (non qui) per aver portato una ballad nel suo stile quando Irama viene elogiato per lo stesso motivo.
Admin
7 agosto, 2013
Oggi per la prima volta ho potuto ascoltarle tutte e 30 e finalmente mi è arrivata, la prima strofa è
Capisco però chi non apprezza la canzone perchè Alessandra ha un timbro che se non piace potrebbe cantare qualunque cosa ma non piacerà mai, non è nemmeno questione di canzone giusta o sbagliata secondo me
E niente speriamo di portarci a casa almeno un settimo ottavo posto
Utente
7 agosto, 2013
Waves of Music ha detto
Una bella ballad, classica. Per me, niente più e niente meno di "Due Vite" lo scorso anno, anzi: di questa preferisco il testo.Un giusto debutto all'Ariston.
Il testo è davvero bello ed emozionante. E' così carina Alessandra Speriamo ritorni a fare quello per cui è Alessandra Amoroso: cantare.
Utente
7 agosto, 2013
A me fa impazzire che abbia aspettato un momento di "down" della sua parabola per presentarsi a Sanremo e farsi oscurare da altri piu' in voga.
Non dico subito dopo Amici, ma se partecipava attorno al 2017/2018 avrebbe avrebbe avuto tutto un altro impatto mediatico indipendentemente dalla canzone.
A sto punto deve insistere e tornarci a breve, non puo' lasciare questa partecipazione una goccia nel deserto.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: leparole, vincy, jackdol, Stefano85, Going19, Pierdic95
481 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46346
pesca: 33094
KassaD1: 26602
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
nicolas
jerry
jony
Rossi Daniela
Raiden90
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26842
Posts: 1389330
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22814
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn