
Utente
28 maggio, 2018
OfflineEsce questo venerdì, 20 marzo, un nuovo singolo di Arisa che anticipa l'uscita di Foto mosse, album che sarà pubblicato il 17 aprile, a 5 anni di distanza dall'ultimo lavoro di inediti.
"Il tuo profumo" racconta quel momento in cui l’amore smette di essere una favola perfetta e diventa qualcosa di più vero, fragile e umano. Quando una promessa fatta con leggerezza lascia spazio a domande, lacrime e silenzi dall’altra parte del telefono. Dentro queste parole convivono rabbia, nostalgia e desiderio: la consapevolezza che crescendo non si è più diamanti indistruttibili, ma persone che possono ferirsi e ferire. Anche musicalmente il brano si muove su questa linea emotiva: una ballata pop elegante e senza tempo, costruita su un equilibrio delicato tra intensità e misura, in cui la voce di Arisa diventa il filo conduttore di una storia sentimentale
«È una canzone sulla gelosia che non è gelosia, ma è dolore travestito. Sul profumo di qualcuno che resta addosso anche quando quella persona non meriterebbe più nemmeno un pensiero. Sull’ultimo romantico che ti promette tutto e poi sparisce nell’assoluto e tu lo scopri troppo tardi, quando sei già persa dentro», racconta Arisa.
fonte: askanews


Utente
28 maggio, 2018
OfflineGoing19 ha detto
Un'altra ballata? Mi sarei aspettato quantomeno qualcosa di diverso a livello musicale visto il periodo e il fatto che non è passato nemmeno un mese dal Festival...Speriamo non si sia bruciata questo pezzo per un'eventuale release autunnale/invernale
Ormai far emergere un brano già pubblicato è molto complicato. Forse avranno pensato che è meglio battere il ferro ora che è caldo?
Sul periodo in realtà, essendo un'uscita ravvicinata, siamo ancora distanti dall'estate. Invece se avessero aspettato la solita finestra di uscita post-Sanremo (fine aprile, inizio maggio) sarebbe stato più complicato per una ballad

Utente
8 febbraio, 2019
OfflineIl tuo profumo - Arisa | Scheda brano | EarOne
Da domani anche in rotazione radiofonica

Utente
21 maggio, 2021
OfflineDavidex ha detto
Ormai far emergere un brano già pubblicato è molto complicato. Forse avranno pensato che è meglio battere il ferro ora che è caldo?
Sul periodo in realtà, essendo un'uscita ravvicinata, siamo ancora distanti dall'estate. Invece se avessero aspettato la solita finestra di uscita post-Sanremo (fine aprile, inizio maggio) sarebbe stato più complicato per una ballad
Non saprei, io penso che in questo modo ci sia il rischio che possano mozzare la ali a Magica Favola (o molto probabilmente che questo pezzo passi inosservato)
Comunque la presentazione è molto interessante, con quest'era sembra tornata ad essere parecchio centrata e a fuoco

Utente
28 maggio, 2018
Offlinericky777 ha detto
Il tuo profumo - Arisa | Scheda brano | EarOneDa domani anche in rotazione radiofonica
Tanto Magica Favola è come se non ci fosse in radio 
Game Ranking Winner 2018/2019

Utente
4 marzo, 2015
Offline
Utente
24 agosto, 2015
OfflineAnche a me è piaciuta, un'Arisa più ruvida e meno vintage di "Magica favola". Si prospetta un bel disco.
Non capisco solo perché renderla addirittura singolo ufficiale! Per una volta che ha beccato una hit dopo un lustro, perché stroncarla dopo sole tre settimane? 
Certo, "Magica favola" continuerà a fare il suo percorso e si prenderà pure il suo oro, ma mi sembra una scelta molto strana. Forse hanno pensato di darle più luce pubblicandola a stretto giro dopo Sanremo?

Utente
28 maggio, 2018
OfflineWaves of Music ha detto
Anche a me è piaciuta, un'Arisa più ruvida e meno vintage di "Magica favola". Si prospetta un bel disco.Non capisco solo perché renderla addirittura singolo ufficiale! Per una volta che ha beccato una hit dopo un lustro, perché stroncarla dopo sole tre settimane?
Certo, "Magica favola" continuerà a fare il suo percorso e si prenderà pure il suo oro, ma mi sembra una scelta molto strana. Forse hanno pensato di darle più luce pubblicandola a stretto giro dopo Sanremo?
Anche a me sembrava una scelta strana però potrebbe rivelarsi furba: la canzone è diversa e complementare a Magica Favola e potrebbe andare a riempire i suoi vuoti (tipo le radio). Poi uscire ad aprile/maggio con la ballad (anche se questa è moderna) lascia sempre con l’amaro in bocca, tanto vale lanciarla ora che i riflettori sono accesi.
Comunque non riesco a smettere di ascoltarla 

Utente
21 maggio, 2021
OfflineIn effetti la questione del videoclip è molto strana, io pensavo si trattasse di un leak o che lo avessero caricato in anticipo per errore, ma la pagina ufficiale rimanda ad un link privato (su YouTube nemmeno si trova)
Il pezzo nel frattempo suona già come un piccolo classico 
Most Users Ever Online: 3759
Currently Online: step88, Alabama Monroe, Edwynivan, Gabbo, Wasabi, cerry, Manu, TrediciMotivi, AjejeBrazorf
262 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49883
pesca: 35495
KassaD1: 27965
Waves of Music: 25899
xello: 25469
Newest Members:
William Scott
Giorgia Chiese
.
SpinGlowy
Ninfea
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 223
Topics: 28345
Posts: 1457041
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23520
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In



anche il video mi è piaciuto tantissimo




