Utente
3 maggio, 2019
Quando l'ho ascoltata la prima volta sono rimasto spiazzato, inizialmente, mi duole ammetterlo, in negativo perché abituato alla versione live. Con gli ascolti, però, e sparata in cuffie al massimo volume, la canzone cresce. Vi posso dire, da parte mia, che ADORO FOLLEMENTE l'attacco del primo ritornello. Immagino una esibizione live che non avverrà mai circondata da violinisti e coristi che accompagnano la sua voce in quel punto.
A livello di diffusione ovviamente non mi aspetto nulla. Finché non va a Sanremo, la situazione resterà invariata.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Admin
7 agosto, 2013
Mi associo con chi l'ha trovata troppo urlata, Pioggia viola ho finito per apprezzarla alla distanza nonostante questa caratteristica, vedremo questa
Sull'eventuale successo non mi esprimo, ma credo non saranno molte le persone che sapranno dell'esistenza di questa canzone, per cui :-/
Utente
3 maggio, 2019
Alessandra92 ha detto
E con i miei platino.
E comunque ben venga che chi ha una bella voce ogni tanto si ricordi di usarla e farcela sentire.
Concordo: visto e considerato che il mercato discografico attuale non ritiene più necessario avere una "bella voce", ma cerca altri fattori, andare contro tendenza ogni tanto è una boccata d'ossigeno 😂
Utente
7 agosto, 2013
Forse il mio sbaglio è stata ascoltarla in versione piano e voce durante quella data speciale di Bravi, ma comunque la trovo una Signor Canzone.
Voglio dire innalziamo certa robaccia e mo vogliamo fare le pulci a questo singolo? Pff
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
24 dicembre, 2017
Bentornata Chiara In questa canzone, secondo me, è riuscita a tener fede al percorso artistico intrapreso nell'ultimo album, pur con un suono al passo con i tempi, e attraverso la sua voce incantevole ha saputo ricreare un'atmosfera magica che, in teoria, in questa parte dell'anno dovrebbe essere apprezzata (in pratica, invece, a un mese da Natale ci sono ancora i tormentoni estivi in cima alle classifiche... mah!). Sinceramente però, non mi importa più granché di questo aspetto (insomma, il pezzo è stato scritto dal cantante dell'anno - e un po' si sente - e da uno dei produttori più in voga del momento... che altro deve fare questa donna per attirare l'attenzione sulla propria musica?). A questo punto, mi interessa solo sapere che ci sono ancora artisti che sanno essere se stessi regalando delle perle in mezzo a tanta musica tutta uguale! Complimenti a Chiara e agli autori Mamhood e Katoo (che fanno rima ahahahaha) per questo meraviglioso brano. E poi... che bella questa collaborazione "made in XF6"
Utente
30 agosto, 2018
La canzone è bella e lo si era già capito dalla versione live piano version. Devo concordare però che dovevano regolarsi meglio nelle parti alte perchè sì Chiara ha una bella voce e fan bene a fargliela usare ma diventa ai limiti del fastidioso in alcune parti ed è un vero peccato.
Quante speranze ci sono gliela facciano promuovere ad xfactor?
Banned
7 agosto, 2013
François ha detto
io penso che ci vada, questa canzone serve a non farla partire da totale sconosciuta.
Ma siete seri quando scrivete certe cose?
Addirittura partire da totale sconosciuta solo perché non ha più beccato un singolo di successo.
E comunque grazie al cielo c'è gente che sa urlare come lei. Tra svociate e gente che la voce ce l'ha ma non la usa per rincorrere le mode del momento, preferisco decisamente lei.
Banned
7 agosto, 2013
C'e' differenza tra cantare cose di grande respiro con grande voce (Straordinario, ma anche Se Piovesse) e urlare D5/E5 come in questo caso.
La stanno indirizzando male a livello stilistico, non tanto sulle canzoni che non sono affatto brutte ma sul canto stesso: entrambi i nuovi pezzi hanno questi acuti un po' urlati che sono fastidiosi all'ascolto (e pare non sia il solo).
Utente
7 agosto, 2013
ouro ha detto
C'e' differenza tra cantare cose di grande respiro con grande voce (Straordinario, ma anche Se Piovesse) e urlare D5/E5 come in questo caso.
Perfettamente d'accordo. Un conto è mettere in mostra la propria estensione cantando note di un certo calibro, questione differente è urlare. In questa canzone (ma anche in "Pioggia viola", anche se lì eravamo più al limite) sono state incise vere e proprie urla, non note cantate magistralmente. Manca proprio l'intonazione della nota fatta come si deve, è assurdo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
774 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46572
pesca: 33275
KassaD1: 26734
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
donald marshall
barbara
Mario
Nova Jones
Mana Enadu
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26974
Posts: 1394275
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22910
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn