Utente
7 agosto, 2013
Da All Music Italia altri dettagli sul brano
Un duetto insolito, ma che incuriosisce e che suggerisce un nuovo cambio di rotta per Chiara Galiazzo. Contestualmente dal 18 maggio darà il via a Il tour più piccolo del mondo, 4 date esclusive nei più preziosi e intimi teatri italiani.
“Pioggia viola è nata in un modo inusuale. Quel giorno di settembre sono entrata in studio e mi sono detta ‘ora scrivo una canzone che non pubblicherò mai’.
Liberamente ispirata alla mia vita, reinterpretata in un modo sinceramente leggero e senza particolari sovrastrutture, ‘Pioggia viola’ è il mio primo passo per fare le cose grandi in piccolo.
Chiara”
Questo il messaggio postato da Chiara sui Social.
Pioggia Viola è stato scritto da Chiara con Danti, Piero Romitelli e Francesco “Katoo” Catitti che si è occupato della produzione.
La presenza di J Ax da il pezzo una veste fresca e differente grazie ai suoi inconfondibili versi.
“J-Ax lo conosco e lo stimo molto sia come persona sia come artista. Quando gli ho fatto sentire la canzone, non ho potuto fare a meno di chiedergli di prendervi parte. Il suo contributo l’ha resa ancora più bella e sono fiera e onorata di aver avuto l’occasione di collaborare con lui in un mio pezzo.”
Il singolo anticipa il nuovo album che vedrà la luce nei prossimi mesi. Chiara ci ha lavorato per oltre un anno, collaborando con numerosi autori quali Mahmood, Federica Abbate, Dario Faini Dardust, Cheopee Danti.
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Utente
15 agosto, 2018
Sono sincero, nemmeno a me la collaborazione con J Ax ha entusiasmato particolarmente, però ragazzi senza un nome un po' più mainstream Chiara non l'avrebbe passata più nessuna radio. Poi dalle dichiarazioni che ho letto, pare che J Ax si sia aggiunto solo in un secondo momento, quindi non credo che la canzone di partenza sia stata così tanto snaturata. Un nome del genere serve per farsi notare, poi se non fa presa non fa presa anche con la presenza di J Ax (vedi il duetto con Stash o con Ermal Meta).
Ciò che spero è che non sia una gran tamarrata completamente estranea a ciò a cui ci ha abituati fino ad adesso, ascoltando le anteprime dalle stories del "concertino" che ha fatto domenica ho tirato un sospiro di sollievo, le canzoni sembrano buone.
SPERIAMO!
("Perderò tutta la mia voce per essere felice" e al "felice" le si spezza la voce, ciao veramente ciao a tutti)
Utente
7 agosto, 2013
Ragazzi in nessun modo si può parlare di una canzone che non è ancora uscita e che non sia stata trasmessa in radio (va bene mettere il podcast di una radio che le passa in anteprima).
Adesso warniamo nessuno perché è capitato anche a noi dello staff di fare questo errore. Da oggi però ogni riferimento a canzoni inedite o richieste di link (ancora peggio) verrà sanzionato con un WP o un mini-ban, a seconda dei casi.
Siamo sicuri che ci capirete e ci aiuterete nel far rispettare questa regola.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Ma non esce domani?
Ho sbagliato tuttooooo
comunque credo che la scelta di usare il cognome sia stata una mossa intelligente: Chiara da sola non dice molto, non rimane impresso e sembrava sempre incompleto.
certo è che su iTunes, per esempio, non hanno modificato l’artista degli album precedenti mentre su Tidal sì (seppur appaia anche in Chiara - senza Galiazzo -).
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Gennz, Dabte02
339 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46544
pesca: 33211
KassaD1: 26704
xello: 25447
pazzoreality: 24095
Newest Members:
pricision7
Alessio.1212.
Denise
Tanmya Bansal
Vikas Kumar
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26940
Posts: 1392977
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22887
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn