Utente
7 agosto, 2013
Secondo me invece i pezzi andavano bene (a parte la parentesi Nessun Posto, che è un album troppo difficile per la sua fase di carriera in cui era e infatti le ha tagliato le gambe), per esempio anche una Pioggia Viola era forte ma è la scarsa promozione che ti frena
Nicks Lannister
Utente
4 novembre, 2018
Ma infatti l’errore principale con lei è stato portare a Sanremo “Nessun Posto è Casa Mia” nel 2017.
Intendiamoci, è un signor pezzo, però effettivamente quel 14esimo posto quell’anno le tagliò le gambe. Sarebbe bastata una scelta differente dallo stesso album, non per forza un pezzo completamente nuovo. “Buio e Luce” ad esempio la avrebbe probabilmente aiutata mooooolto di più. Ma pure “Fermoimmagine” o “Quel bacio”
Utente
7 ottobre, 2020
EdAlly ha detto
Ma infatti l’errore principale con lei è stato portare a Sanremo “Nessun Posto è Casa Mia” nel 2017.Intendiamoci, è un signor pezzo, però effettivamente quel 14esimo posto quell’anno le tagliò le gambe. Sarebbe bastata una scelta differente dallo stesso album, non per forza un pezzo completamente nuovo. “Buio e Luce” ad esempio la avrebbe probabilmente aiutata mooooolto di più. Ma pure “Fermoimmagine” o “Quel bacio”
''Buio e luce'' e ''Fermoimmagine'' io le trovo antiquate, ''Quel bacio'' aveva quel guizzo in più che poteva invece fare bene.
Comunque con lei anche la gestione singoli era sempre un disastro, ricordo che dal secondo album venne estratta ''Siamo adesso'' passata inosservata lasciando indietro pezzi molto più catchy come ad esempio ''Nomade''.
Banned
7 agosto, 2013
Però non se ne può fare sempre e solo un discorso di vendite, perché per quanto mi riguarda Nessun posto è casa mia e Bonsai sono album superiori anche a quelli delle sue colleghe che hanno preso ori e platini. Non pubblicare un disco mainstream non significa sbagliare strada, significa semplicemente avere il coraggio di fare la musica che ti piace che magari non incontra i gusti del pubblico in quel momento. Una Elodie ha la fortuna di fare la musica che le piace che incontra al 100% i gusti del pubblico adesso.
Per me Nessun posto è casa mia è più bella pure di Il mondo prima di te e di Andromeda (non per fare paragoni, perché loro le amo tutte) eppure le altre due sono delle hit. Ci sono tanti fattori in ballo, a cominciare dalle radio, passando per le playlist e tante altre cose che rendono un progetto più appetibile di un altro.
Utente
21 maggio, 2021
Secondo me con Bonsai ha cercato di avvicinare i suoi gusti a quelli del pubblico e sinceramente spero che continui su quella strada anche in futuro (tra l'altro "L'ultima canzone del Mondo" portava la firma di Mahmood"); le produzioni erano curatissime e centrate e i pezzi esaltavano alla perfezione le sue doti canore...certo pubblicandolo in estate non ci si poteva di certo aspettare chissà quale riscontro, a lei servirebbe davvero una gestione migliore, ripartendo completamente da zero, perché i pezzi possono funzionare eccome
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: matteo.m, Olimpico85, MattyXD, allego, EdAlly, Edwynivan
677 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46133
pesca: 32983
KassaD1: 26543
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Shanel
Dancer
Dunnio
Nicolas
tahir fazal
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26753
Posts: 1386159
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22772
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn