Utente
30 aprile, 2020
Questo brano lo trovo davvero una piccola perla perché ha un arrangiamento minimal molto elegante e un testo ricco di immagini che, nella loro semplicità e delicatezza, riescono però a colpire nel segno e a lasciare una traccia indelebile. La capacità di essere profondi senza risultare pesanti è un pregio non da poco, così come ci vuole una gran classe per raccontare un tema di questo tipo senza cadere in banalità o essere sdolcinati.
Sul palco del festival mi trasferiscono sempre un bellissimo senso di autenticità e mi piace molto anche il video (tra l'altro, girato in una location decisamente cinematografica) che racconta, in immagini, le sensazioni del brano.
Utente
8 febbraio, 2020
Senza giri di parole, sono quelli a cui ho creduto di più ieri sera.
Inevitabilmente, in una composizione canora c'è sempre un po' di finzione letteraria, i riempimenti fittizi fatti a favore di rima, e via discorrendo, e inevitabilmente i testi autobiografici hanno sempre una parte un po' più sacrificata, più stucchevole, più romanzata. E invece qui non ho trovato nulla di tutto ciò, è stato messo nero su bianco uno stato emotivo depauperato da sovrastrutture di sorta. Ho vissuto, attraverso parole e musica, il fondo toccato dalla loro relazione e la voglia di ritrovarsi senza rendere definitivo il momento di crisi, ma anzi, trasformarlo in un'esperienza per fortificare la loro storia.
Un pezzo di vita, non una canzone. Maledetta Asian Fake che me la fa sempre.
Inutile dire che ho trovato la loro penna in stato di grazia, il loro scambio di energie sul palco un innesto disarmante e la narrazione scenica intrapresa l'espediente perfetto per deliverare quella che poi di fatto è la rinnegazione del loro addio. L'unico punto debole dell'intero progetto è questa cover col cuore, che secondo me anche no, però ora capisco a monte l'impostazione grafica preliminare di Un meraviglioso modo di salvarsi e tutto assume un senso.
Devo dire che non sono sorpreso di questo gran pezzo da parte loro, perché da questo punto di vista mi hanno viziato, ma sono sorpreso in positivo dai consensi che stanno ricevendo da pubblico e critica, that was quite unexpected. E non vedo l'ora di vedere cosa si sono inventati con i Baustelle, perché credo che sarà un altro picco di questo festival. Bravi bravi, soprattutto perché è uno dei pochi pezzi finora che live non perde la magia della versione incisa.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: xello, klauz_star, vincy, Alessandra92, Olimpico85, edorf, Edwynivan, thatdamngigi, Krispo, barba1596, AjejeBrazorf
459 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46601
pesca: 33306
KassaD1: 26752
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Valentina Del Piano
goligihwill
giuseppe
Luca
matteo carbone
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26987
Posts: 1394734
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22915
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn