
Utente
7 agosto, 2013
OfflinePerdonate magari l'ignoranza, ma qualcuno sa spiegarmi a cosa si riferiscono quasi tutti i commenti al videoclip su youtube? Deduco sia una cosa molto sciocca ma non trovo nulla a riguardo 
«Tutti pensano che a renderci felici debba essere la vita, ma io una cosa l'ho capita: per essere felici serve solo coraggio.»

Banned
7 agosto, 2013
OfflineNico89Rc ha detto
In radio la becco spessoHa superato il milione di visualizzazioni
![]()
Il vero problema in tutto ciò è Spotify. Dubito che se fosse entrato in qualche playlist non sarebbe decollato. Solo grazie alla Viral sta aumentando un pochino gli ascolti, la Viral che è fatta praticamente dal pubblico.

Banned

Utente
31 luglio, 2019
Offlinemarcop3 ha detto
Il vero problema in tutto ciò è Spotify. Dubito che se fosse entrato in qualche playlist non sarebbe decollato. Solo grazie alla Viral sta aumentando un pochino gli ascolti, la Viral che è fatta praticamente dal pubblico.
Verissimo.
Sono dell'idea che Dolcenera, anche come immagine e musica proposta, potrebbe tranquillamente piacere a tanti giovanissimi se venisse inserita nelle altre playlist (dove inseriscono cani e porci).
Agli occhi loro non verrebbe sicuramente percepita come "vecchia" rispetto magari a colleghe del calibro di Carmen Consoli, Irene Grandi etc.

Banned
7 agosto, 2013
OfflineKharlo ha detto
Sono dell'idea che Dolcenera, anche come immagine e musica proposta, potrebbe tranquillamente piacere a tanti giovanissimi se venisse inserita nelle altre playlist (dove inseriscono cani e porci).
Probabilmente non piace ai piani alti di Spotify, a chi crea le playlist, perché non viene inserita neanche nella New Music Friday. E ovviamente probabilmente la casa discografica non spende soldi per farla inserire perché gli vanno bene i risultati bassi che porta a casa da sola, dopotutto lei fa tutto da sola con budget bassi, quindi tutto quello che ottiene è in più. Per fortuna le radio la amano, pure con un pezzo come questo... è risaputo che le canzoni a scopo benefico solitamente in radio non passano mai.

Utente
27 febbraio, 2018
OfflineKharlo ha detto
Verissimo.
Sono dell'idea che Dolcenera, anche come immagine e musica proposta, potrebbe tranquillamente piacere a tanti giovanissimi se venisse inserita nelle altre playlist (dove inseriscono cani e porci).
Agli occhi loro non verrebbe sicuramente percepita come "vecchia" rispetto magari a colleghe del calibro di Carmen Consoli, Irene Grandi etc.
no infatti, basti pensare alle cover dei pezzi di young signorino e di sfera ebbasta che hanno avuto moltissime visualizzazioni. quindi con le canzoni giuste, può tranquillamente piacere, come giusy ferreri ad esempio, e perché no, anche noemi, se “rimodernizza” il suo stile

Utente
23 dicembre, 2015
OfflineQuesto brano è davvero sottovalutato, oltre a trattare un tema davvero importante è davvero bello nella melodia... mi trasporta e lo canto volentieri. Dolcenera davvero grandiosa, ho avuto modo di ascoltarla qualche giorno fa dal vivo
.
Avrebbe potuto riunire qualche altra collega in modo da portare più pubblicità al pezzo e magari essere inserito nelle varie playlist, meriterebbe quantomeno l'oro.

Utente
24 dicembre, 2017
OfflineAppena ascoltata
Devo dire che si tratta di una gran bella canzone con un ritornello che entra subito in testa e un testo che sa mixare in maniera efficace un tema delicato con la leggerezza tipica di questa stagione. Lei poi è stupenda 
Per quanto concerne Spotify e la presenza di questo pezzo nelle playlist, ormai la situazione è imbarazzante, e purtroppo vale per Dolcenera come per quasi tutti i big della sua età. Che poi io mi domando... Può essere mai che la generazione "usa-e-getta" per antonomasia (intendo gli adolescenti che passano da un fenomeno virale all'altro nell'arco di pochissimo tempo) ascolti in continuazione le stesse (e sottolineo, le stesse) canzoni da più di un anno, tanto da farle restare in classifica praticamente in eterno? E non mi dilungo per non andare OT.
... Che poi canzoni come questa, che una decina di anni fa sarebbero state delle hit pazzesche (anche grazie al supporto delle radio, che nei confronti di Dolcenera è rimasto abbastanza immutato), passano inosservate, o quasi... 

Banned
7 agosto, 2013
OfflineAmaremare è il primo singolo di Dolcenera a raggiungere quota 900mila stream su Spotify a pochi mesi dalla pubblicazione. Non c'è dubbio alcuno che, se fosse stata aggiunta in qualche playlist, sicuramente avrebbe potuto avere un percorso più dignitoso anche in classifica.
900mila stream su Spotify basati praticamente sul nulla, la gente se la doveva cercare per ascoltarsela perché non è in nessuna playlist che conta (neanche nella New Music Friday) e la pagina di Dolcenera, oltretutto, non è correlata alla pagina di nessun altro artista. Insomma, Spotify ha tagliato le gambe ad un pezzo che ha sopravvissuto da solo, perché anche se RTL lo ha trasmesso abbastanza, in linea di massima nella classifica dell'airplay non ha fatto faville come altri brani del passato (Niente al mondo in primis).
Considerando che abbiamo capito che l'inserimento nelle playlist non dipende dalle case discografiche, ma bensì dallo staff di Spotify (che decide secondo i propri gusti o secondo le tendenze del momento quali brani inserire nelle playlist), vorrei capire proprio da loro cosa hanno contro Dolcenera tanto da non inserirla manco nella playlist delle nuove uscite.
La canzone, da sola, si è fatta largo per più di un mese nella Viral. Su YouTube invece, il video ha superato 2 milioni e 600mila visualizzazioni.

Utente
24 agosto, 2015
Offlinemarcop3 ha detto
Amaremare è il primo singolo di Dolcenera a raggiungere quota 900mila stream su Spotify a pochi mesi dalla pubblicazione. Non c'è dubbio alcuno che, se fosse stata aggiunta in qualche playlist, sicuramente avrebbe potuto avere un percorso più dignitoso anche in classifica.900mila stream su Spotify basati praticamente sul nulla, la gente se la doveva cercare per ascoltarsela perché non è in nessuna playlist che conta (neanche nella New Music Friday) e la pagina di Dolcenera, oltretutto, non è correlata alla pagina di nessun altro artista. Insomma, Spotify ha tagliato le gambe ad un pezzo che ha sopravvissuto da solo, perché anche se RTL lo ha trasmesso abbastanza, in linea di massima nella classifica dell'airplay non ha fatto faville come altri brani del passato (Niente al mondo in primis).
Considerando che abbiamo capito che l'inserimento nelle playlist non dipende dalle case discografiche, ma bensì dallo staff di Spotify (che decide secondo i propri gusti o secondo le tendenze del momento quali brani inserire nelle playlist), vorrei capire proprio da loro cosa hanno contro Dolcenera tanto da non inserirla manco nella playlist delle nuove uscite.
La canzone, da sola, si è fatta largo per più di un mese nella Viral. Su YouTube invece, il video ha superato 2 milioni e 600mila visualizzazioni.
Concordo pienamente, in 3 mesi 900k ascolti, e svariate settimane in top 100 su Itunes, nelle condizioni - vere - che hai descritto, sono notevoli. Questa con più appoggio streaming sarebbe andata ben più lontano.

Banned

Utente
31 luglio, 2019
Offlinemarcop3 ha detto
Amaremare è il primo singolo di Dolcenera a raggiungere quota 900mila stream su Spotify a pochi mesi dalla pubblicazione. Non c'è dubbio alcuno che, se fosse stata aggiunta in qualche playlist, sicuramente avrebbe potuto avere un percorso più dignitoso anche in classifica.900mila stream su Spotify basati praticamente sul nulla, la gente se la doveva cercare per ascoltarsela perché non è in nessuna playlist che conta (neanche nella New Music Friday) e la pagina di Dolcenera, oltretutto, non è correlata alla pagina di nessun altro artista. Insomma, Spotify ha tagliato le gambe ad un pezzo che ha sopravvissuto da solo, perché anche se RTL lo ha trasmesso abbastanza, in linea di massima nella classifica dell'airplay non ha fatto faville come altri brani del passato (Niente al mondo in primis).
Considerando che abbiamo capito che l'inserimento nelle playlist non dipende dalle case discografiche, ma bensì dallo staff di Spotify (che decide secondo i propri gusti o secondo le tendenze del momento quali brani inserire nelle playlist), vorrei capire proprio da loro cosa hanno contro Dolcenera tanto da non inserirla manco nella playlist delle nuove uscite.
La canzone, da sola, si è fatta largo per più di un mese nella Viral. Su YouTube invece, il video ha superato 2 milioni e 600mila visualizzazioni.

Concordo tutto quello hai detto.
E’ vergognoso tutto ciò, la canzone avrebbe meritato molto più sostegno visto e considerato il tema universale che ci tocca tutti da vicino.
Decisamente un riscontro migliore di “Un altro giorno sulla terra” e “Più forte” che peraltro meritavano di più.
La stessa Dolce si e’ resa conto tardi che questo pezzo era perfetto per Sanremo.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: cionfy, Matisse2, matti, salvatorelaga8, Capo Horn, allego, DIEL87, anto1994, Giulio23, Carmelo, Edwynivan, Gabbo, iamplet, Manu, AjejeBrazorf
377 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48873
pesca: 34942
KassaD1: 27626
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Sam Parker
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27946
Posts: 1440238
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23397
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
Online
Ha superato il milione di visualizzazioni 




