
Utente
3 aprile, 2016
OfflineDolcenera annuncia l’uscita del nuovo singolo “Calliope (pace alla luce del sole)”
https://www.instagram.com/p/CgRLqvzLIW-/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Utente
5 aprile, 2018
OfflineIn attesa della pubblicazione, ho trovato una sua esibizione in playback al min 46,40 ( la inizia ad introdurla dal min 44,14)
https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=1176950396368924

Utente
8 febbraio, 2020
Offline
Esce venerdì 29 luglio nelle radio e su tutte le piattaforme digitali, per K6DN Records/Universal Music, “Calliope (Pace alla luce del sole)”, la nuova canzone di Dolcenera, secondo singolo del suo nuovo progetto discografico previsto per l'autunno.
La canzone “Calliope (Pace alla luce del sole)” è un progetto artistico che sarà presentato alla XXV edizione del Festival “Voci per la libertà” - Una canzone per Amnesty International, il cui intento è diffondere i principi della Dichiarazione Universale dei diritti umani attraverso l’arte e la musica.
"Calliope (Pace alla luce del sole)", della cantautrice Dolcenera, che l’anno prossimo compie 20 anni di carriera, è una canzone afro-beat dal sapore di un’estate flower power e peace & love, con immagini on the road tipici della beat generation, a rappresentare la voglia di vita e di pace, nel mondo e in ogni piccolo cuore, dopo tutte le preoccupazioni di questo periodo storico.
Con “Calliope (pace alla luce del sole)” Dolcenera usa un sound che possiamo definire “world music” ed evoca un messaggio di condivisione, pace e fratellanza.
Manu, Dolcenera, ci ha raccontato: “Scrivere questa canzone è stata una liberazione dalla forma di impotenza che mi ha oppresso per gli attuali fatti di guerra. Con la citazione di Cantami o Diva dell'Iliade di Omero, ma anche di Cuccurucucù Paloma di Franco Battiato, svelo, implorando, Calliope, la musa della poesia epica ed il cui nome significa "dalla bella voce", a raccontarci finalmente storie di vita e non fatti riguardanti la morte e la guerra che ci stanno devastando. La canzone è un invito a non arrendersi e a godere delle Bellezze del nostro Pianeta, che resiste a tutto il male, a riappropriarsi della normalità, del proprio tempo e del proprio spazio nel rispetto di madre Natura che sa sempre rigenerare la vita”.

Utente
7 ottobre, 2020
OfflineDi lei ammiro il non ripetersi mai, questa canzone purtroppo in Italia non andrà lontana...visti anche i bassi risultati di Spacecraft, ben più mainstream..
Spero tantissimo che in virtù del ventennale di carriera Ama la prenda in gara con una canzone che la possa riportare in auge

Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Alessandra92, Krishoes, allego, iamplet, AjejeBrazorf
312 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48858
pesca: 34931
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Marshallllk
david deo
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27942
Posts: 1440028
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23396
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
Online





