Utente
7 ottobre, 2020
Habemus nuovo singolo in arrivo
Dolcenera ha deciso di fare questo regalo di Pasqua annunciando nei social che venerdì prossimo arriverà Spacecraft, il suo nuovo singolo con il team nuovo
HYPE A MILLE
https://www.instagram.com/p/CccpT6OrT2y/?utm_source=ig_web_copy_link
Andando a spulciare in Siae, ho letto che è autrice del brano (testo e musica) insieme al compositore Paolo Valli (con cui già collaborò in passato con il singolo Un Peccato)
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Game Ranking Winner 2018/2019
Utente
4 marzo, 2015
Banned
7 agosto, 2013
Qualche notizia in più da EarOne:
“Spacecraft” è una canzone romantica con uno stile cinematografico nel testo ed un sound anni ’80. Una visione distopica futuristica che sfocia in un’ambientazione spaziale: “…avevo voglia di vederti… è come avere il cosmo dentro gli occhi, come guardare fuori da un oblò di uno Spacecraft”, canta Dolcenera, in una rappresentazione metaforica di uno stato d’animo conteso tra la consapevolezza della fine di un sentimento e la voglia e la nostalgia di un’emozione che ha regalato la meraviglia dell’immensità.
“La composizione e la scrittura di Spacecraft è stato flusso unico e onirico. Magico oserei dire.” racconta Dolcenera “Una sera un amico batterista che non sentivo da tempo mi chiama e mi dice che sentiva di dovermi far ascoltare un bit; mentre ascolto il disegno di batteria con le mani sul pianoforte inizio a suonare gli accordi e a comporre la melodia. Sbalordita e felice me ne vado a dormire, ma mi sveglio d’improvviso all’alba ricordando un sogno che praticamente è diventato il racconto rappresentato dal testo della canzone.”
Utente
5 dicembre, 2020
È davvero assurdo e per me anche una mancanza di rispetto inserire Dolcenera all’ultima posizione, Grignani alla penultima e Bianconi ft. Malika alla terzultima guardando le uscite sopra.
Anyway, all’inizio della canzone ero dubbioso. Più la canzone va avanti più è un crescendo. Non è assolutamente brutta, forse mi aspettavo un po’ di più visto che penso che questo sia il primo singolo dell’era, ma comunque promossa. La sua voce sempre bellissima come anche la ricerca delle sonorità.
Diciamo che questa canzone fa anche un po’ “Le stelle non tremano”. Quell’album avanguardia pura, uno dei miei album preferiti italiani in assoluto.
Banned
7 agosto, 2013
Cerco di mantenere la calma per l'inserimento all'ultima posizione della New Music Friday, se non altro perché è la prima volta che la inseriscono (a parte Wannabe, ma lì era solo per la presenza di Laioung). Mi chiedo cos'altro debba fare ancora questa povera crista per meritarsi un minimo di rispetto.
Comunque dopo 2 ascolti la si canta già. La descrizione che avevo letto su EarOne calza a pennello, perché c'è un forte richiamo agli anni '80 e Starchild aveva già dimostrato di saperci fare in quell'ambito con la produzione dei The Kolors. Se le radio la passeranno potrebbe fare bene almeno lì.
Utente
7 ottobre, 2020
Pazzesca
mi piace assai, oggettivamente Dolce qui ha fatto centro! Le sonorità curatissime con richiami anni '80 e questo testo che strizza l'occhio all'indie ci sta tutto (come nell'esperimento della canzone Rosso Phard che fece per gioco anni fa)
Spero davvero che le radio passino questa bombetta
RTL confido tanto in lei, visto che negli anni non l'ha mai abbandonata
Game Ranking Winner 2017/2018
Game Ranking Winner 2020/2021
Utente
7 agosto, 2013
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Lubna, Olimpico85, BlueBlau, shadow, edorf, Edwynivan, Francesco, Manu
469 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394623
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn