Utente
25 settembre, 2021
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme nella stessa canzone: esce venerdì 17 marzo, in radio e su tutte le piattaforme digitali, “DIAMANTI”, il brano inedito in occasione del ventennale dei Negramaro.
“DIAMANTI”, scritta a sei mani da Giuliano Sangiorgi, Elisa e Jovanotti, è una ballad intensa e vibrante - co-prodotta da Sixpm ed Andro - dove l’amicizia è il fil rouge di una storia d’amore totale ed universale in cui le relazioni superano ogni limite attraverso l’empatia ed il perdono: «E mica sto piangendo, è solo vento negli occhi e non ho un cazzo da dirti. Tanto so che mi inganni non indossi i diamanti e mi giuri di odiarmi». Le atmosfere rock dei negramaro si fondono con l’ipnotica vocalità di Elisa e il travolgente rap di Jovanotti che chiude la traccia con una serie di immagini poetiche e suggestive che si rincorrono: «Dritto alla meta come l’amore che non è in fondo a nessuna strada. È in ogni passo, in ogni sconquasso, ogni colpo di coda. Di questa bestia che porto dentro e che ti ama non lo scordare. Luna di giorno, madre del tempo, stella di mare».
Una canzone che racchiude le tre anime di Giuliano, Elisa e Lorenzo. Tre diamanti della musica italiana, tre amici che spesso hanno incrociato i loro percorsi artistici con brani che hanno lasciato un segno indelebile come: “Cade la pioggia” e “Safari” (Giuliano e Jovanotti), “Basta così” e “Ti vorrei sollevare” (negramaro ed Elisa).
Link per il presave del brano: https://SugarMusic.lnk.to/Diamanti
Utente
7 aprile, 2021
Waves of Music ha detto
Ma perché tutte queste parolacce e questi falsetti?
L ho pensato anche io. Non mi sembra assolutamente bellissima come ho letto nelle varie recensioni. Quella parolaccia nel ritornello stona troppo. Delusione per adesso. Mi ha ricordato Sorrido già di qualche anno fa.
Utente
22 agosto, 2018
Jaguar ha detto
Waves of Music ha detto
Ma perché tutte queste parolacce e questi falsetti?L ho pensato anche io. Non mi sembra assolutamente bellissima come ho letto nelle varie recensioni. Quella parolaccia nel ritornello stona troppo. Delusione per adesso. Mi ha ricordato Sorrido già di qualche anno fa.
Che bella Sorrido già.. un vero peccato che non fu mai estratta come singolo, era una bomba con Emma, Elisa e Negramaro assieme
comunque questa da riascoltare ancora qualche volta, mi piace ma la trovo forse troppo confusionaria
Non sono le parolacce in sé il problema, è chi le pronuncia. Nell'ascolto mi attanaglia la sensazione degli attempati che cercano di fare i giovincelli sboccati, e l'effetto straniante c'è per tutti e tre. Jova poi tenta un rappato moderno con risultati discutibili. I falsetti delle strofe sono fastidiosi, il resto è caotico. Io la trovo un disastro sotto ogni punto di vista. Poi magari per via dei nomi andrà benino, ma è davvero questa la direzione che vogliono prendere sti tre?
Utente
15 maggio, 2016
Senza infamia e senza lode, credo...
Come immaginavo, Jovanotti spezza in modo brusco e fastidioso. Probabilmente avrebbe funzionato meglio se inserito solo nel finale, tipo come in Cade la Pioggia.
A parte quello, trovo che manchi qualcosa nel ritornello, ho l'impressione che sia una canzone monca e che non esploda come dovrebbe. Sarà che Elisa e Sangiorgi ci hanno abituato troppo bene, però non credo che sia all'altezza di Basta Così o Ti vorrei sollevare.
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow, Sahz, Carmelo
175 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46196
pesca: 33018
KassaD1: 26549
xello: 25443
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26763
Posts: 1386748
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn