Utente
24 agosto, 2015
Davidex ha detto
È una up tempo quando tutti ci aspettavamo LA ballad. Questo inizialmente può lasciare spiazzati ma non mi farei ingannare perchè comunque la canzone mi sembra furbissima
No no, io mi aspettavo qualcosa di simile, è il testo che mi fa scendere un po' tutto, Petrella lo trovo sempre un po' più indigesto, e speravo in un ritornello più incisivo.
Ovviamente sono al quinto ascolto e mi sta già salendo.
Utente
21 maggio, 2021
Waves of Music ha detto
Video bellissimo però! Molto curato, sensato e i rimandi continui tra Elisa e l'attrice mi fanno pensare sia anche molto personale (?)
È la stessa cosa che ho pensato e stavo per scrivere, credo che la storia ispirata al video sia proprio autobiografica
La canzone? Devo ancora inquadrarla, ma di certo rimane in testa fin da subito
Utente
7 agosto, 2013
Davidex ha detto
Invece il video non mi è molto chiaro. Ascoltando solo la canzone ho avuto l’impressione che raccontasse una storia positiva mentre invece nel video viene rappresentato uno stupro. Sono un po’ disorientato
Condivido. Avevo letto della forza femminile ma non mi aspettavo per niente il video con questa trama. Anche se più la ascolto più ci sta.
Comunque dopo due ascolti la si sa già un po’ cantare.
Utente
20 marzo, 2019
A me piace. Mi sembra che l'approccio vocale un po' diverso dal solito (in alcuni punti) dia alla canzone un forza interpretativa maggiore. Di solito lei mi piace tanto ma è sempre più la voce in sé non tanto le sfumature che riesce a dare (che sì, dà, ma sempre in un ambito ristretto della sua voce). In questo caso invece sento un sforzo maggiore da questo punto di vista e mi piace.
Utente
24 novembre, 2021
Ciao a tutti, sono nuovo qui!
Detto ciò la canzone crescerà con gli ascolti, mi stupisce che non sia in programmazione radiofonica perché l’avrei vista adatta, ma vuol dire che c’è qualcosa di più grande che bolle in pentola. Sicuramente Elisa ha sentito la necessità di cambiare abito dopo un album fantastico come Diari Aperti anche se in questo caso ai primi ascolti mi stona un po’, la canzone l’avrei vista adatta pure io ad Elodie , però è buffo considerato quanto detto per Vertigine, sembra si siano ispirate l’una all’altra. Vedremo col tempo ma penso sia un singolo promozionale per far tornare un po’ l’attenzione.
Utente
24 aprile, 2015
Aspettavo questo ritorno con molta ansia ma devo dire che anche per me un grande boh per ora! Sicuramente molto commerciale, andrà bene, verrà strapassata e tutto, la cosa strana è che non riconosco Elisa in questa canzone, nel senso che non trovo le caratteristiche che l'hanno sempre contraddistinta nonostante abbia sempre spaziato cantando di tutto. Sembra una canzone che potrebbe appartenere al repertorio di chiunque in questo periodo.
Uno dei suoi talenti più incredibili per me è sempre stata la sua scrittura, così particolare, diretta, intensa e unica...qui c'è troppo Petrella e poca Elisa!
Ma questo è solo uno "sfogo" da fan (quasi) della prima ora (precisamente dal 2000)
Moderatore Junior
28 novembre, 2015
Davidex ha detto
È una up tempo quando tutti ci aspettavamo LA ballad.
Tbh, mi chiedo un po' come mezzo mondo si aspettasse la ballad quando il teaser sui social dal punto di vista sonoro lasciava presagire tutto tranne che quello.
Comunque a me piace, mi sembra una canzone uscita da On ma prodotta meglio e con testo in italiano (Petrella ormai una tassa però, mamma mi).
Tra l'altro nelle atmosfere mi ha ricordato un pochino anche Vulcano della Franci Michielin. 👀
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, matteo.m, calacolo, DIEL87, ambobambo, Wasabi, thatdamngigi, Nikko23, Going19, gatto miao, Manu, kikketta, TrediciMotivi
534 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390039
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn