Moderatore Junior
28 novembre, 2015
A un primo ascolto direi che la canzone è un gigantesco HOT MESS!! Lei che vocalmente tende a imitare troppo Vasco, il testo abbastanza cringe, la produzione che all'inizio ti butta ste chitarre elettriche cozzando con il tappeto elettrico dell'intro e diventa più interessante solo verso la fine. Non è tutto da buttare, ma neanche da strapparsi i capelli per il capolavoro . Con un po' di accorgimenti il risultato sarebbe stato migliore imho.
Utente
24 aprile, 2015
L'ho ascoltata più volte per farmi un'idea un po' più chiara e sinceramente mi chiedo come abbiano potuto pensare di usarla come singolo di lancio e, soprattutto, com'è possibile che i soliti addetti ai lavori abbiano usato espressioni così esagerate per osannarla in maniera così eccessiva.
Non è così male, il ritornello un po' ti rimane in testa, in radio la passeranno fino allo sfinimento, ma per me non ha quella forza da singolo trascinante di cui tutti parlavano e non è nemmeno la versione migliore di Emma.
Come hanno sottolineato molti, c'è un po' di confusione: la produzione sembra slegata dal resto della canzone e il testo è poca roba considerando che è stata scritta da ben 4 persone (compreso Vasco Rossi). Non mi convince per nulla, a differenza di tutti gli altri singoli di lancio delle sue ere precedenti che ho sempre trovato abbastanza forti (tranne L'isola).
Utente
11 novembre, 2015
Il pezzo secondo me è buono, andrà molto bene Spotify permettendo.
L'unica cosa in effetti lei è un po' forzata, a volte se ne esce con gli 'eehhhh' che sono proprio Vasco, altre volte ci sento cose di Vasco cantate da Irene Grandi.
Ma il pezzo per me è forte, poteva esserlo di più ma secondo me lo sentiremo tutto l'autunno e lei lo saprà vendere benissimo, su queste cose è maestra
Utente
7 agosto, 2013
Il confronto con altri pezzi scritti da Vasco per le donne mi sembra regga poco, Io sono bella non è E dimmi che non vuoi morire, ma Emma non è neppure Patty Pravo!
La canzone è piacevole, molto adatta a Emma, forse non rimarrà nella storia della musica ma la trovo assai funzionale, soprattutto visto il periodo da cui viene dove qualcosa non ha funzionato.
Poi le radio la sosterranno di sicuro, e Mediaset ancora di più: testo e musica sono perfetti per una clip di TI vip, U&D, e una scappata ad Amici Celebrities credo proprio riuscirà a incastrarla in agenda!
Admin
7 agosto, 2013
Io dopo aver ascoltato Essere qui dal primo all'ultimo brano:
edorf ha detto
Non mi convince molto questo arrangiamento anni'80 che trovo un pò posticcio, superfluo e datato
---
A me piace dalla metà in poi, il testo è un'accozzaglia di cose sentite allo sfinimento ma di buono c'è che ha un ritornello che non puoi non ricordare
Però insomma pur piacendomi non riesco a capire perchè l'abbiano tenuta in serbo per un anno intero
Utente
7 agosto, 2013
Stanotte ho letto prima i vostri commenti e poi stamattina ho ascoltato la canzone.
Sinceramente mi aspettavo tipo la canzone più brutta del secolo, una roba dall'instrumental scollegato (sembrano 4 canzoni, addirittura), un testo infimo... e invece a me è piaciuta dal primo ascolto.
La base pompa tantissimo e Dardust ha fatto di nuovo un lavoro enorme, il testo non poteva che essere così su una base del genere (che già di suoi non è semplice) e Emma è credibilissima.
Certo non so fino a che punto possa far bene, già qui si è dimostrato che è una canzone che necessita di più ascolti e quindi tutto sta in mano alle radio.
Non mi capacito di come sia così in basso nella New Music Friday di Spotify, ma il suo team lo ha capito che è quello che conta? O come RH pensa ancora che iTunes sia più importante?
Comunque è l'ennesimo rischio di Emma, vivaddio una ex talent che "gioca" e non rilascia sempre la solita cosina safe e scontata.
Che strano uomo avevo io, con gli occhi dolci quanto basta...
Utente
11 novembre, 2015
Ci sono davvero una pluralità di impressioni su questo pezzo.
A me piace, entra tantissimo in testa da subito, ma è proprio il pezzo che mi aspettavo da Vasco per lei appena si è saputo autore, titolo e interprete.
E la trovo in linea con La mia città, lei che gioca con questo atteggiamento grintoso-sexy che è proprio una roba sua, nulla che non mi aspettassi da lei.
Non ci vedo una virata in nessun senso quindi, nessuno stravolgimento o sorpresa.
La storia dei suoi pezzi mi sembra una linea, ma in salita, nel senso che la qualità superiore di questo pezzo rispetto a La mia città per me si sente. Opinione mia eh.
Utente
21 agosto, 2018
Sinceramente? La preferisco 100 volte in pezzi come questo che in quei ritornelli trascinati alla Mondiale o L'isola. A me piace e il ritornello anche tanto, sa proprio di liberatorio cantarlo. Ieri dalle recensioni avevo "la mia città" vibes e infatti l'ho ritrovata parecchio. Incazzosa al punto giusto, sensuale e provocante con la mano di Vasco che si sente molto, ma è riuscita renderla sua (anche se in alcuni punti lo ha forse imitato un po' nella voce roca). Ha un beat martellante ed è uno di quei pezzi che, beccata l'intro, alzo il volume a palla per cantarlo.
Andrà bene? Boh. Fossi stata nel suo team sarei andata sul sicuro con un duetto con un rapper/indie come apripista per guadagnare ascoltatori streaming, Vasco non è particolarmente forte in quello. Detto ciò, tanto Emma fa, nei limiti, ciò che le va, quindi pace.
Il video invece non mi fa impazzire, l'avrei preferito con riprese all'aria aperta e sul senso di libertà, un po' meno statico.
Spero davvero che l'indirizzo musicale del decennale si muova su questa linea.
Banned
15 febbraio, 2018
L’ho ascoltata due volte.. la prima cosa che mi viene da dire è sul testo: imbarazzante se si mette anche in conto tutta la manfrina di Vasco su cui sta montando tutta la promozione praticamente.
Base fresca e mica male ma nell’insieme tutto risulta troppo piatto: la canzone è finita ed io ho l impressione di aver cliccato erroneamente su Pausa.
Ovviamente sul supporto delle radio che ve lo dico a fare, ci sarà eccome..
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: kiko13, alessandrino, Alby, Alessandra92, BlueBlau, Targaryen, shadow, Gabbo, shoshie90, Going19, Francesco, Manu, kikketta
605 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
3 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46599
pesca: 33300
KassaD1: 26748
xello: 25449
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Luca
matteo carbone
donald marshall
barbara
Mario
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 209
Topics: 26982
Posts: 1394632
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22912
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn