Utente
3 ottobre, 2017
La canzone non ha ingranato per nulla. Appena l’ho ascoltata sono rimasto perplesso, poi dal secondo/terzo ascolto ho apprezzato la diversità del singolo rispetto alle precedenti produzioni di Emma, come arrangiamento e delicatezza nell’utilizzo della voce. Purtroppo però adesso a distanza di giorni non mi viene più da ascoltarla.. Non seguo Emma assiduamente ma ho diverse sue canzoni in playlist che ascolto con piacere perché sono “forti” a livello di melodia e ritornello, si fanno cantare sopra diciamo..Questa è la tipica canzone “cuscinetto” che va bene ascoltare in un album tra un pezzo forte e l’altro..non so se estrarla sia stata una scelta vincente.
Altra cosa: ma i 3 milioni di fan su Facebook (quasi 3 milioni su IG) dove sono scomparsi tutto d’un tratto? È abbastanza singolare che tutta quella fetta di pubblico che “compra a prescindere” abbia smesso di botto. La canzone non sarà piaciuta nemmeno a loro..
Banned
7 agosto, 2013
IEL87 ha detto
...
Questa è la tipica canzone “cuscinetto” che va bene ascoltare in un album tra un pezzo forte e l’altro..non so se estrarla sia stata una scelta vincente.Altra cosa: ma i 3 milioni di fan su Facebook (quasi 3 milioni su IG) dove sono scomparsi tutto d’un tratto? È abbastanza singolare che tutta quella fetta di pubblico che “compra a prescindere” abbia smesso di botto. La canzone non sarà piaciuta nemmeno a loro..
Be', i veri superfan si dedurrebbe siano quelli che l'abbiano fatta schizzare alla #1 vendendo tipo il triplo, o almeno il doppio, di quelli sul podio, le prime 48ore.
Da lì una discesa inesorabile.
Ecco, i fan appena più moderati o quelli presso cui comunque riscuoteva un consenso piuttosto caldo, quelli magari...
In ogni caso, a prescindere dall'opinione sul brano specifico, sì: io Emma alla 65° posizione (adesso) dopo 10 giorni dall'uscita de singolo lancio dell'album, non l'avrei immaginata neppure, per non dire con il cosiddetto "brano di rutti", con una canzone non entusiasmante quale L' Idea data a Nicole di Amici, o fate voi quale altro "cuscinetto" random.
Utente
16 giugno, 2016
Se non riuscite a spiegarvelo pensate alle vendite di Giusy Ferreri quando ha cambiato genere.Fu un tracollo totale.Però la sua storia e quella di altri insegna che se poi azzecchi la canzone giusta nuovamente,puoi avere di nuovo un discreto successo.
Per Emma poi a questo si somma il fatto che le sue fan non frequentano più le scuole medie e magari hanno cambiato idolo negli anni.E anche il fatto che in questo momento non è un personaggio in voga,che fa parlare come ai vecchi tempi.Belen fu per lei una gran botta di c... popolarità alle stelle e si sbarazzò anche di un ragazzino che sembrerebbe incapace di relazioni durature. Per ultimo la canzone non è per niente paracula e quindi i fan occasionali non avranno apprezzato,visto che erano adoranti per canzoni come Non è l'inferno e Amami
Utente
11 novembre, 2016
carpediem86 ha detto
Un po' di nervosismo....Rido per sempre.
Ciao.— Emma Marrone (@MarroneEmma) January 19, 2018
In che senso ?
Utente
7 agosto, 2013
carpediem86 ha detto
Un po' di nervosismo....Rido per sempre.
Ciao.— Emma Marrone (@MarroneEmma) January 19, 2018
Ma che è successo?
Utente
7 agosto, 2013
Mi pare di capire che ci sia un po' di maretta all'interno del suo fandom, e lei che è una che legge tutto in prima persona, ha risposto così ad alcune polemiche.
Ultima quella sulle date degli instore ancora non uscite. Parte dei fan, ancora scottati dal modus operandi attuato con Adesso, a cui furono aggiunte date in seguito con l'obbligo di riacquisto del CD, sono andate a protestare sul suo instagram, "minacciando" di non comprare il CD.
Poi se c'è qualche suo fan qui ci può illuminare di più, perché magari ho ricostruito io male il tutto leggendo qui e lì su Twitter.
Utente
7 agosto, 2013
carpediem86 ha detto
Parte dei fan, ancora scottati dal modus operandi attuato con Adesso, a cui furono aggiunte date in seguito con l'obbligo di riacquisto del CD,
O.O???
Emma insegna il marketing selvaggio alla Michielin che fa il miniconcerto e la foto anche a chi non copra il cd
carpediem86 ha detto
Polemiche sulle date degli instore ancora non uscite [...] furono aggiunte date in seguito con l'obbligo di riacquisto del CD...
Ma che fame di soldi classifica c'hanno questi?
Utente
24 marzo, 2014
nelbludipintodiblu ha detto
Se non riuscite a spiegarvelo pensate alle vendite di Giusy Ferreri quando ha cambiato genere.Fu un tracollo totale.Però la sua storia e quella di altri insegna che se poi azzecchi la canzone giusta nuovamente,puoi avere di nuovo un discreto successo.Per Emma poi a questo si somma il fatto che le sue fan non frequentano più le scuole medie e magari hanno cambiato idolo negli anni.E anche il fatto che in questo momento non è un personaggio in voga,che fa parlare come ai vecchi tempi.Belen fu per lei una gran botta di c... popolarità alle stelle e si sbarazzò anche di un ragazzino che sembrerebbe incapace di relazioni durature. Per ultimo la canzone non è per niente paracula e quindi i fan occasionali non avranno apprezzato,visto che erano adoranti per canzoni come Non è l'inferno e Amami
Non è un buon paragone, secondo me. Il successo di Giusy è sempre stato più volatile. Che nessuno prenda a male questa cosa. Però è un po' così. Nel senso che fu un successo dovuto alla sua voce e alle canzone, non al personaggio. Non si è mai creata una fanbase agguerrita come quella di Emma. Il che è facilmente riscontrabile dal fatto che Emma ha avuto una serie di tour importanti, mentre Giusy i palazzetti li vede col binocolo. E non li faceva neanche quando vendeva 300.000 copie con l'album. Emma li ha fatti, e per tante ere consecutive. Quindi un tracollo del genere è molto meno spiegabile.
Le ragioni, secondo me, sono presto dette.
1) la sua fanbase si è ristretta, perché il suo è un successo molto incentrato sul personaggio e solo secondariamente sulla voce. Non che abbia una brutta voce o un brutto repertorio. Anzi! ha molte belle canzoni. Però è anche sostituibile. Non ha una voce unica. Per intenderci. Quindi è normale, come capita a tutti, che col passare degli anni perda fan a favore di altri nuovi arrivati.
2) line musicale sbagliata. Credo che sia stato un grave errore prodursi l'album da sola, senza farsi affiancare da un produttore al passo con i tempi. La Michielin è molto coinvolta nel suo lavoro, ma è affiancata da Canova. Per sincerarsi di questo basta confrontare la Emma di Schiena con la Emma di oggi. La canzone non è brutto, ma secondo me non funziona. Sono convinto che se avesse continuato a farsi seguire da produttori top, a quest'ora staremmo a commentare risultati ben diversi.
3) culto della personalità che sovrasta la sua unicità artistica. E qui mi ricollego al punto uno.
Detto questo, Emma può tranquillamente riconquistare il terreno perso. Non sarebbe né la prima, né l'ultima. Spero che lei e il suo team capiscano cosa non sta andando e pongano il giusto rimedio. Anche se ormai è troppo tardi per ripensare questo album. Dovrebbero tagliare gli investimenti. Fare un'era breve con massimo 2 o 3 singoli. E poi tornare il prima possibile con un disco prodotto assieme a qualcuno di importante e magari qualche collaborazione di primo piano.
Oh poi magari nell'album c'è una bomba e tutto torna in discussione. Vediamo, dai.
Utente
7 agosto, 2013
con gli ascolti la canzone però perde. o almeno con me ha avuto un effetto "campana": da mmh forse cresce a carina a sì sì bella dai, la rimetto, la rimetto ancora e la rimetto una terza volta. tempo qualche giorno ritorna solo carina e ormai mi viene da skipparla sempre. è stata una finta grower per me insomma
non so, qualcosa non funziona, ma non è completamente da buttare, anzi. confermo il mio primo pensiero insomma
magari era un esperimento e hanno un altro pezzo bello forte alla Emma che risolleva la situazione altrimenti dovrebbe rivedere un paio di cose (a partire proprio dalle canzoni. sarebbe la seconda era di fila con canzoni poco incisive rispetto ai suoi standard)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Niro, aldabra, leparole, Matisse2, vincy, Alessandra92, zio cle, Olimpico85, ale94, DIEL87, KassaD1, edorf, Giulio23, ambobambo, Edwynivan, thatdamngigi, TEBY, Nikko23, Manu
375 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46207
pesca: 33028
KassaD1: 26551
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Silvy
Simone
Jennifer Davis
Danc
Danc
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26765
Posts: 1386919
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22778
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn