Utente
25 novembre, 2017
Questo pezzo è diventato la mia fissa quotidianaper me, il suo punto di forza è rappresentato dal fatto di non essere un brano appesantito da ritmi e suoni inseriti per farlo diventare martellante. Hanno giocato la carta della semplicità e ci hanno preso proprio in pieno.
Comunque è rientrato in Top 50 iTunes, è riuscita a peak alla #85 di AM e il video sta volando (Kworb segna #20 nella classifica italiana). Speriamo che il Battiti Live dia un bel boost al pezzo, anche se la certificazione è davvero lontana.
Dopo aver centrato 2 pezzi estivi su 2, speriamo che il prossimo anno sia finalmente affidata a un qualcuno di importante.
Utente
25 aprile, 2020
KassaD1 ha detto
Questo pezzo è diventato la mia fissa quotidianaper me, il suo punto di forza è rappresentato dal fatto di non essere un brano appesantito da ritmi e suoni inseriti per farlo diventare martellante. Hanno giocato la carta della semplicità e ci hanno preso proprio in pieno.Comunque è rientrato in Top 50 iTunes, è riuscita a peak alla #85 di AM e il video sta volando (Kworb segna #20 nella classifica italiana). Speriamo che il Battiti Live dia un bel boost al pezzo, anche se la certificazione è davvero lontana.
Dopo aver centrato 2 pezzi estivi su 2, speriamo che il prossimo anno sia finalmente affidata a un qualcuno di importante.
vincy ha detto
Il peak di oggi alle 128 dimostra che se avesse maggior visibilità e spinta potrebbe davvero far bene.Vediamo fin dove riesce a spingersi da sola.
Sottoscrivo tutto!
Utente
7 agosto, 2013
Mirton ha detto
Ma in giro si sente? Io non l'ho MAI beccata da nessuna parte (nemmeno in storie di IG etc., eppure mi sembrava di capire che cercassero di spingerla su TikTok)
Anche io non l’ho mai beccata da nessuna parte però devo dire che visto che sto lavorando con tanti ragazzi, moltissimi la conoscono e la cantano a squarciagola quando la mettiamo.
Utente
10 agosto, 2016
C'è una cosa che non riesco (e probabilmente non riuscirò mai) a capire, sarà perché ormai sono sempre più anziano:
la piattaforma TikTok sforna tormentoni praticamente dal nulla, ancor più di quanto faccia Spotify per dire. Quindi ci ritroviamo nelle classifiche brani di gente sconosciuta (tutti potenziali one-hit-wonder) che son diventati famosi in maniera aleatoria grazie al fatto che fossero "colonne sonore" dei vari video.
Ma perché questo non funziona con gente che ha già un minimo di seguito?
Cioè, a rigor di logica una Emma Muscat (che comunque ha un numero notevole di follower sui vari social) avrebbe potenzialmente maggiori chance di diffusione di un proprio pezzo rispetto a quelle di artisti per nulla noti. E quindi quando parlavano di legare Sangria alle varie challenge che tanto vanno di moda in quei lidi ho pensato che fosse fatta. E invece no, il brano non ha (spero non ancora) fatto il salto
Utente
25 novembre, 2017
Mirton ha detto
E quindi quando parlavano di legare Sangria alle varie challenge che tanto vanno di moda in quei lidi ho pensato che fosse fatta. E invece no, il brano non ha (spero non ancora) fatto il salto
Il brano è riuscito ad avere un buon riscontro (giusto per dirti Paloma ha 28.5k di video e Sangria 20k) perché Astol ed Emma hanno fatto tantissimi video con i loro profili e suppongo che siano stati loro a coinvolgere qualche tiktoker italiano influente. Poi, secondo me, sono stati penalizzati dalla mancanza di una coreografia e dalle challenge poco accattivanti.
Matisse2 ha detto
Odio i complotissmi ma credo sia abbastanza ovvio che se il pezzo non è decollato è perché non hanno voluto che accadesse.
Come avevo scritto qualche pagina fa, hanno fatto bene a non puntarci subito perché sarebbe potuto essere un buco nell'acqua. Ora, però, dovrebbero provare a spingerla un pochetto perché sarebbe un peccato perdere un'altra certificazione per poco.
Esempio, perché non è stata ancora inserita nell'IIAA? Cioé, parliamo di una playlist in cui ci sono pezzi che hanno visto la Top 200 per mezzo giorno e che non ci sono mai entrati.
Utente
20 maggio, 2018
A chi è più esperto di me (ovvero tutti): con un andamento del genere su iTunes è possibile sperare in una certificazione?
Recensiamo musica neanche l'ha mai stimata, quando invece son state stimate canzoni che sono andate ben peggio. (Alberto, Giordana, Loredana Errore...)
Utente
7 agosto, 2013
Danieletw ha detto
A chi è più esperto di me (ovvero tutti): con un andamento del genere su iTunes è possibile sperare in una certificazione?Recensiamo musica neanche l'ha mai stimata, quando invece son state stimate canzoni che sono andate ben peggio. (Alberto, Giordana, Loredana Errore...)
A quale andamento di iTunes ti riferisci? Intendevi Spotify forse..
Comunque al momento è abbastanza impossibile. Venderà in totale forse sulle 10k copie al massimo, di più non andrà.
Utente
27 novembre, 2018
vincy ha detto
Comunque al momento è abbastanza impossibile. Venderà in totale forse sulle 10k copie al massimo, di più non andrà.
Ma no, venderà molto di piu'. Seguendo Annalisa mi viene da fare un paragone con lei: Avocado Toast (che puoi considerare come un brano qualunque) è entrata in Top 200 Spotify una sola volta e su iTunes è scomparsa dalla Top 200 in 2 settimane... e ha venduto ca. 14.000 copie. 10.000 sono veramente poche a fine corsa, secondo me le 20.000 le raggiunge con facilità
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: Dabte02
353 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46321
pesca: 33062
KassaD1: 26589
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
Alessio
Funny
Pawan Travels
monopolygou4gm
Thomas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26809
Posts: 1388540
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22802
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn