Please consider registering
Guest

Search

— Forum Scope —




— Match —





— Forum Options —





Minimum search word length is 3 characters - maximum search word length is 84 characters

Register Lost password?
sp_Feed sp_TopicIcon
Ex-Otago - Amore Che Vieni, Amore Che Vai
Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
1
19 aprile, 2019 - 14:52
sp_Permalink sp_Print

Da oggi, venerdì 19 aprile, è disponibile il nuovo singolo “AMORE CHE VIENI, AMORE CHE VAI”, nella versione speciale reinterpretata dagli EX-OTAGO. Il brano si inserisce all’interno del prezioso progetto “FABER NOSTRUM” (Sony Music / Legacy Recordings), l’album tributo a FABRIZIO DE ANDRÉ, in uscita il 26 aprile!
«Il brano ”Amore che vieni, amore che vai” tratta l'amore in maniera sincera, con il tipico sapore dolce amaro estremamente genovese e di conseguenza anche nostro, da questo è dipesa la scelta del brano – commentano gli Ex-Otago – Chiedere a un genovese come si è avvicinato a Fabrizio De André è come chiedere a un napoletano come si è avvicinato a Maradona: fa parte della nostra cultura. Faber è sempre stato presente nelle nostre vite ma mentiremmo se vi dicessimo che lo ascoltiamo tutti i giorni, è un grande padre del quale abbiamo molto rispetto e da cui allo stesso tempo abbiamo sempre avuto l'esigenza di allontanarci.»
Il disco vede la partecipazione di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana: ARTÙ, CANOVA, CIMINI feat. LO STATO SOCIALE, COLAPESCE, EX-OTAGO, FADI, GAZZELLE, LA MUNICIPAL, THE LEADING GUY, MINISTRI, MOTTA, PINGUINI TATTICI NUCLEARI, VASCO BRONDI, WILLIE PEYOTE, THE ZEN CIRCUS sono tutti gli artisti che hanno supportato il progetto interpretando i brani a loro più vicini del grande Faber.

Fonte: EarOne

allego
Utente DIAMANTE

Utente
Forum Posts: 19962
Member Since:
10 agosto, 2016
sp_UserOfflineSmall Offline
2
19 aprile, 2019 - 15:57
sp_Permalink sp_Print

Bravissimi

Avatar
Noir89
Utente DIAMANTE

Banned
Forum Posts: 10771
Member Since:
7 agosto, 2013
sp_UserOfflineSmall Offline
3
23 aprile, 2019 - 13:34
sp_Permalink sp_Print

Bellissima versione, ma anche in questo caso (come nel caso della cover di Motta), nel cantato ci trovo molti richiami a De Andrè. Però probabilmente questo è proprio voluto, per portare rispetto ai brani originali e quindi non stravolgerli.

Forum Timezone: Europe/Rome

Most Users Ever Online: 2564

Currently Online: mariomatt, shadow, thatdamngigi
346 Guest(s)

Members Birthdays
sp_BirthdayIcon
Today: None
Upcoming: None

Top Posters:

Olimpico85: 48952

pesca: 34979

KassaD1: 27662

xello: 25469

Waves of Music: 25275

Newest Members:

Tiana Zhou

Exibiz27

Salvatore

Guglielmo

Guglielmo

Forum Stats:

Groups: 6

Forums: 221

Topics: 27980

Posts: 1441614

 

Member Stats:

Guest Posters: 7

Members: 23423

Moderators: 5

Admins: 3

Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt

Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi

    

Reality House non rappresenta una testata e non è affiliato né collegato ai produttori, reti e programmi televisivi che sono oggetto di discussione sulle sue pagine.

Tutti i marchi, loghi e immagini utilizzati su Reality House sono protetti da copyright dei rispettivi proprietari. Se ritieni che un contenuto debba essere rimosso, ti preghiamo di contattarci.

© 2004-2020 Reality House

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account