
Banned
1 febbraio, 2017
Offline
FEDERICA CARTA
“Amarsi è una cosa normale”
Il nuovo singolo in radio da venerdì 21 settembre, il quarto estratto dall’album “Molto Più di Un Film”.
La giovane cantante sarà tra gli opening act di Laura Pausini per il Fatti Sentire World Tour
“AMARSI È UNA COSA NORMALE” è il nuovo singolo di FEDERICA CARTA estratto da “Molto Più Di Un Film”, l’ultimo album pubblicato in aprile che ha segnato il ritorno di Federica a poco meno di un anno dall’uscita dell’album di debutto “Federica” (Certificato Platino) e dopo la collaborazione con Shade nel singolo “Irraggiungibile” (certificato Doppio Disco di Platino).
Un anno ricco di soddisfazioni questo per Federica che dal 17 settembre è tra gli opening act di Laura Pausini per Fatti Sentire World Tour che, dopo le date al Mediolanum Forum di Assago, proseguirà in tutta la penisola nei palazzetti dello sport.
https://www.earone.it/news/federica_carta_amarsi_e_una_cosa_normale_radio_date_21_09_2018_31275630/

Utente
19 febbraio, 2018
OfflineAncora ad estrarre singoli? Ormai l'era è un flop, a questo punto era meglio chiudere la baracca e aspettare Sanremo.
Comunque Dove Sei o Tutto Quello Che Ho come singoli avrebbero ottenuto un discreto successo secondo me, non capisco questa decisione della Universal di estrarre singoli così deboli (questo e il singolo precedente) 

Banned
1 febbraio, 2017
OfflineSalvatore ha detto
Ancora ad estrarre singoli? Ormai l'era è un flop, a questo punto era meglio chiudere la baracca e aspettare Sanremo.Comunque Dove Sei o Tutto Quello Che Ho come singoli avrebbero ottenuto un discreto successo secondo me, non capisco questa decisione della Universal di estrarre singoli così deboli (questo e il singolo precedente)
![]()
Non può sparire fino a Gennaio/Febbraio, e dopo l’anno scorso i suoi discografici l’hanno capito.
Presto arriverà una nuova collaborazione con Shade, e dato che lui non viene passato moltissimo in radio non sarà un problema avere due singoli vicini, anzi, attirerà più attenzione se il featuring va forte.
Oltretutto bisogna sfruttare l’occasione di Laura Pausini e farsi conoscere da un pubblico più adulto con qualcosa di proprio. @salvatore
A me invece piace molto la canzone, e non la trovo affatto debole. Con un bel video è un ottimo modo per chiudere l’era e sperare in Sanremo...

Utente
7 agosto, 2013
OfflineSalvatore ha detto
Ancora ad estrarre singoli? Ormai l'era è un flop, a questo punto era meglio chiudere la baracca e aspettare Sanremo.Comunque Dove Sei o Tutto Quello Che Ho come singoli avrebbero ottenuto un discreto successo secondo me, non capisco questa decisione della Universal di estrarre singoli così deboli (questo e il singolo precedente)
![]()
Non so se li estrarrà mai come singoli, sono canzoni legate ad un'esperienza personale molto dolorosa...credo che sarebbe estremamente difficile per lei lavorare ad un video su queste canzoni.
Se non ricordo male quando è uscito l'album "Amarsi è una cosa normale" era tra le canzoni più ascoltate. Quello che mi rende perplessa è che, rispetto al singolo precedente per il quale c'è stata una lunga preparazione, questa uscita è stata un po' buttata là...magari questa "nonchalance" darà più fortuna al singolo.

Utente
12 febbraio, 2017
OfflineFacendo uscire un quarto singolo mostrano solo serietà. Che facciamo, se un album floppa lo buttiamo via direttamente e si passa a quello dopo? Nina da Modern Art ha estratto 5 singoli... in Universal sono più attenti di altri a certe cose.
L'ho ascoltata qualche volta e mi sembra inutilina, non risolleverà certo i destini dell'era. Dove sei era l'unica scelta sensata ma forse davvero non aveva voglia di mandare in radio una canzone dedicata all'amico scomparso.
Ma la collaborazione con Shade non dovrebbe essere nel nuovo disco di Fede?
La copertina del disco mi piace di più ogni volta che la vedo.

Banned
1 febbraio, 2017
OfflineAerys ha detto
Facendo uscire un quarto singolo mostrano solo serietà. Che facciamo, se un album floppa lo buttiamo via direttamente e si passa a quello dopo? Nina da Modern Art ha estratto 5 singoli... in Universal sono più attenti di altri a certe cose.L'ho ascoltata qualche volta e mi sembra inutilina, non risolleverà certo i destini dell'era. Dove sei era l'unica scelta sensata ma forse davvero non aveva voglia di mandare in radio una canzone dedicata all'amico scomparso.
Ma la collaborazione con Shade non dovrebbe essere nel nuovo disco di Fede?
La copertina del disco mi piace di più ogni volta che la vedo.
D’accordissimo con te
@Aerys no a quanto pare esce ad Ottobre e sarà un singolo di Shade (i produttori sono gli stessi di Irraggiungibile e hanno iniziato ad anticipare qualcosa su Instagram)

Utente
7 agosto, 2013
Offlinelaura2595 ha detto
Addio "Quanta Vita Serve" speravo che lo estraessero come singolo. È uno dei brani più belli, ed è un peccato non sfuttarlo, secondo me un minimo in più rispetto agli altri poteva ottenerlo.
Esatto "quanta vita serve" e "dove sei" sono molto più forti come singoli di questa...mah

Utente
9 novembre, 2015
OfflineVorre capire chi è che sceglie i singoli. A parte che, le scelte sono state sbagliate a partire dal singolo di lancio, a parer mio, "molto più di un film" non ha creato aspettative, credo che sia il pezzo più debole dell'album. Nel periodo estivo volevano estrarre qualcosa di più fresco la scelta è ricaduta su "Tra noi è infinita" quando invece "amarsi è una cosa normale", sempre a mio modesto parere, ci poteva stare meglio. Lo estraggono adesso, boh. Questo sarà sicuramente il singolo di chiusura di questo progetto, caspita, avete iniziato male, ma almeno chiudete bene, con uno dei brani forti, che l'album ha. Spesso leggo: e ma lo staff di Federica non pensa solo ad un fattore economico, ma prima di tutto mettono al primo posto lei come persona, ed è vero, è giusto e fanno bene. Ma ciò non implica sbagliare così palesemente le scelta dei singoli e andare a peggiorare quello che, INGIUSTAMENTE, già non va. L'aspett9 economico è fondamentale, se non ci sono le entrate, a na certa, la casa discografica non investe più. Io spero che per il futuro ci sia un bel progetto per questa ragazza. Si parla di Sanremo, io sarei felice per lei, ma se i presupposti sono questi, mi preoccupo del brano che potrebbero proporle da presentare

Banned
1 febbraio, 2017
OfflineComunque sia avete ragione, Quanta vita serve avrebbe fatto più breccia nel pubblico. Ma questo pezzo è molto valido a mio parere, mostra una maturità che nel primo EP non c’è.
Per quanto riguarda Sanremo anche io sono del parere che bisogna puntare tutto sull’emozione e l’intensita, e penso proprio che stiano cercando un brano che metta in luce questa sua capacità...se porta un brano bello anche solo la metà di Portami Via >>>>>>>>>>>>>>>

Banned
7 agosto, 2013
OfflineIo apprezzo il fatto che canti cose giuste per la sua età, proprio tenendo conto di questo devo dire che il pezzo non mi dispiace. Il ritornello è carino, ma preferisco le strofe. Purtroppo la sua voce continua a sembrarmi basic e anonima.
E' stata molto sfortunata, perché se Baglioni le avesse fatto fare Sanremo con quel pezzone di Sull'orlo di una crisi d'amore secondo me le sarebbe andata molto meglio.

Utente
7 agosto, 2013
OfflineAlle 15.54 di oggi è stata trasmessa da Radio Italia....è stata una sorpresa scoprirlo perché se sicuramente è stato fatto un investimento per il singolo con i La Rua per farlo trasmettere dalle radio di una certa portata, non è avvenuto lo stesso per gli altri singoli.
Il lancio di questo singolo è stato sottotono, magari hanno deciso di risparmiare su qualcosa per puntare sulle radio...oppure la trasmettono perché piace
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
345 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48952
pesca: 34979
KassaD1: 27662
xello: 25469
Waves of Music: 25275
Newest Members:
Tiana Zhou
Exibiz27
Salvatore
Guglielmo
Guglielmo
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 221
Topics: 27980
Posts: 1441612
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23423
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In




