Utente
27 novembre, 2018
Dabte02 ha detto
Direi che si possa definire tormentone viste giusto le 2 persone che la cantavano a cappellahttps://twitter.com/vale41229116/status/1671619113532178433?s=61&t=hoc2nGCHsvKbOvHGeKrMNw
Beh, mettendo da parte la poca originalità, il già sentito ecc. è un pezzo orecchiabilissimo, fortissimo e da cantare a squarciagola... un tormentone. Anche le strofe, in diversi video si sente che tutto il pubblico le cantava a memoria e infatti non capisco chi dice che sono complicate (?) e soprattutto chi ritiene che non abbia il tocco vintage... questa canzone è 1:1 un mix di 3/4 canzoni anni '80 anche ben riconoscibili nel pezzo. Detto questo, per gusto personale preferisco altre canzoni di quest'estate... su tutte Alta marea e TAXI SULLA LUNA.
Utente
27 novembre, 2018
Bene dai, sono del parere che un video sia essenziale per un pezzo estivo, non meramente a livello di numeri e per il successo trasversale perché un tormentone di Fedez ha entrambi a prescindere come detto da alcuni, ma il lato visual, che siano balli o altro in estate non può mancare. Un tormentone è monco senza video ufficiale. E mi ero convinto che non uscisse, non mi avrebbe stupito se fosse saltato per un "capriccio" di Fedez.
Utente
30 agosto, 2022
È che faccio davvero fatica a capire il motivo per il quale non sia uscito. Cioè è stato girato in un giorno, in una balera non aveva bisogno di grande post produzione perché non ha effetti speciali.
Mi vien da pensare che sia conciso col video di Luis e la Warner ha voluto aspettare per non avere il 99% dei commenti “dillo alla mamma..” visto che avrebbe dovuto uscire proprio in quei giorni.
Utente
30 agosto, 2022
A me piace, e sono uno che critica un sacco i video. Ma è un easy repeat. È uno di quei video senza pretese che riguardi senza stufarti, non ha dietro la trama che poi ti annoia.
certo i 30 secondi su Jax potevano essere sostituiti da Annalisa ma regge già tutta la canzone pure il video era troppo
Utente
8 febbraio, 2020
Il primo pensiero che ho avuto è che l'idea fondante del video sia quella di cavalcare il meme di Joey con i balletti di gruppo dando al meme stesso la centralità del concept, un po' come fatto con Orietta due anni fa quando era il meme dell'anno con i suoi (iconici!) abiti di GCDS con paillettes e conchiglie.
Giusto premere l'acceleratore sul fenomeno virale del momento da un punto di vista di eco mediatica, un po' più dozzinale invece la realizzazione nel complesso. Mi sono piaciute sia la scelta di dare molto rilievo ai toni verde acqua, che sono molto anni '80, sia la scelta di non effettuare riprese in playback perché è decisamente inusuale in questo tipo di canzoni estive, oltre al fatto che non l'ho trovato un video didascalico (una scena col finestrino che si alzava dall'auto della cover del pezzo l'avrei trovata noiosa, per dire).
Per il resto non mi ha fatto impazzire l'editing, proprio a livello di regia e di camera angles: l'ho trovato un po' montato male in certi punti, in altri troppo privo di mordente, quasi fosse una live session del tutorial del balletto. Non mi dispiacciono i colori e la location spremuti all'osso, però è l'idea di cheapness che traspare a livello registico che non me lo fa apprezzare a tutto tondo.
La canzone rimane tra le più sfiziose del periodo e il ritornello sempre irresistibile come divertissement estivo
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online:
614 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
4 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46381
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
giuseppe
Sam smith
nicolas
jerry
jony
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26859
Posts: 1390007
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22816
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn