Please consider registering
Guest












Banned
7 agosto, 2013

Milano, 16 gennaio 2019. Stanza Singola” è l’incontro artistico tra Franco126 e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti. Il brano è anche title track e unico featuring del disco di Franco126 in uscita il prossimo 25 gennaio 2019.
Franco126 su “Stanza Singola”
“Quando ho iniziato a lavorare all’album, inizialmente ho pensato a un progetto senza collaborazioni esterne perché sentivo il bisogno di far uscire la mia scrittura e la mia poetica al cento per cento. Ho sempre pensato che l'unico artista che avrebbe potuto prendere parte al progetto è Tommaso perché, oltre a essere un artista molto originale e credibile, ha nella scrittura quella vena nostalgica che rimanda ai cantautori anni '70-'80 a cui mi sono ispirato e che sono stati guida e riferimento nella fase di creazione del disco. Credo che sia uno dei pezzi più riusciti dell’album e che si sia creata un’alchimia perfetta sia per il testo sia per il modo in cui le voci si mescolano insieme e, anche per questo, ho deciso di dare all'album lo stesso titolo della canzone.”
Tommaso Paradiso su “Stanza Singola”
“Mi era arrivata voce che l'unico featuring che Franchino avrebbe voluto avere nel suo disco sarebbe stato quello con il sottoscritto. Per cui, in partenza, c'erano già delle ottime motivazioni. Poi, in seconda battuta, mi è arrivata la canzone sulla quale avremmo dovuto lavorare insieme. Me la mandò il nostro editore in tarda serata qualche mese fa, e dopo un'ora circa, gliela rimandai indietro con la mia nuova parte scritta e registrata come sempre in modo molto grezzo sul mio telefonino. "Stanza singola" è un viaggio che mi ha preso dal primo secondo per questo non ci ho messo nulla ad entrarci dentro. Ha una potenza malinconica devastante che spara immagini e scene da film ad ogni strofa. Quando la musica è bella non ha bisogno di etichette, bisogna prenderla così e basta.”
Fonte: EarOne


Moderatore Junior
28 novembre, 2015



Moderatore Junior
28 novembre, 2015



Utente
24 ottobre, 2013

Io che aspettavo e non me l’aspettavo stammi vicino e tienimi lontano confondevo il mio respiro con il tuo, con il tuo il mio sorriso con il tuo, con il tuo io che aspettavo e non me l’aspettavo stammi vicino e tienimi lontano. So relatable!
Capo Horn ha detto
Franchino the Califano of our generation!! 3 brano su 3 bellissimo e struggente,la malinconia che pervade il pezzo mi fa venire il magone.Tra l'altro primo nella new music friday, featuring con Tommy Paradise,@smiley we gonna get our hit??
![]()
Mado Come ti dicevo ieri sera invece non so come potrebbe essere accolta, spero possa andare oltre al pubblico di spotify perché merita
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: DIEL87, shadow, anto1994, ambobambo, Edwynivan, L.W., Going19, Manu, kikketta, Dabte02, AjejeBrazorf
329 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)

Top Posters:
Olimpico85: 47890
pesca: 34050
KassaD1: 27214
xello: 25465
Waves of Music: 24133
Newest Members:
Daisy
Francesco
Sputo fatti
lolaak02
aurora
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 212
Topics: 27376
Posts: 1414854
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23109
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn