Utente
3 aprile, 2016
Collaborazione in uscita il 28/04
https://www.instagram.com/p/CrQPps_tv99/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Utente
27 novembre, 2018
Fuori il 28 aprile il singolo estivo di gIANMARIA con Francesca Michielin!
https://www.instagram.com/p/CrQPps_tv99/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Game Ranking Winner 2021/2022
Utente
30 novembre, 2019
Utente
27 novembre, 2018
Copertina.
DISCO DANCE, gIANMARIA feat. Francesca Michielin 🛹☀️
Out 28/04 https://t.co/qjBG82qD0e pic.twitter.com/UEEKtpTBna— francesca michielin fanpage (@michielin__fan) April 21, 2023
Comunicato stampa.
Esce venerdì 28 aprile “DISCO DANCE feat. Francesca Michielin” (Epic Records / Sony Music Italy), il nuovo singolo di gIANMARIA insieme alla cantautrice e polistrumentista veneta.
Dopo il successo sanremese di “Mostro” (Certificato Disco D’oro) e dell’omonimo album di debutto, gIANMARIA torna con con una collaborazione inedita e spiazzante: "È arrivato un altro sabato / mentre tutti gli altri ballano / Viola sta nella sua stanza e continua a guardare il soffitto”: è la sintesi e il ritornello di un brano energico e riflessivo al tempo stesso - prodotto da Antonio Filippelli, Bias e Gianmarco Manilardi - che descrive con la cassa in quattro il disagio di una ragazza che sente di non aver trovato il suo posto nel mondo.
«DISCO DANCE è un titolo con il quale spero di spiazzare l’ascoltatore. Il brano parla di una ragazza, Viola, alla quale ho fatto impersonificare il mio lato femminile, staccandola completamente da me e facendole prendere vita» - spiega gIANMARIA, presentando Viola, la protagonista della canzone - «Nella mia immaginazione Viola è una ragazza che si accorge di volere andare via da una provincia, ma non coglie la prima occasione per scappare e rimane rinchiusa in un luogo che odia e non le appartiene». gIANMARIA racconta così la collaborazione con Francesca Michielin: «Francesca ha dato un bellissimo colore con la sua voce alla canzone. Quando ho scritto il testo, prendendo ispirazione dal luogo in cui sono cresciuto, ho pensato subito a lei che come me viene da una realtà vicina nella provincia di Vicenza».
E Francesca Michielin aggiunge: «Collaborare con gIANMARIA è stata una bellissima esperienza, attraverso la musica siamo riusciti a scoprire di avere tanti punti in comune. Come me, anche lui viene da una realtà di provincia e questo ci ha permesso di entrare in sintonia da subito. “Disco dance” è un brano che affronta temi attuali e che sento vicini come la paura di non riuscire a trovare il proprio posto nel mondo o di non riuscire a cogliere l’attimo, l’occasione per scappare da ciò che ci fa sentire stretti».
Utente
18 gennaio, 2021
gIANMARIA su TikTok ha postato un piccolo spoiler del pezzo
È arrivato un altro sabatoooo 🖤🔥#DiscoDance fuori venerdì 28 aprile! pic.twitter.com/t1FdbLYIK3
— francesca michielin fanpage (@michielin__fan) April 22, 2023
Utente
27 novembre, 2018
Avevo già sentito il ritornello nella storia con l'esibizione live al concerto di Francesca e mi aveva detto poco, continuo a pensare che stia mancando totalmente l'obiettivo con questo pop scanzonato che sinceramente mi sembra più di Francesca che suo, anche se in questo video sembra che l'abbiano catturata e costretta. Sicuramente le doti vocali non sono il punto di forza di gIANMARIA, ma più la scrittura insieme all'interpretazione intensa e lo stile riconoscibile e cupo che avevano i pezzi dell'EP e quelli rilasciati prima, con cui avrebbe potuto seguire un bel percorso di crescita. Credo che punti a fare numeri subito, ma non mi aspetto molto da questa canzone su questo fronte, anzi. In ogni caso di tutti i suoi pezzi preferisco nettamente le strofe, aspetto quelle.
Utente
27 novembre, 2018
kowalski ha detto
In ogni caso di tutti i suoi pezzi preferisco nettamente le strofe, aspetto quelle.
Vale anche per questa, il problema è proprio il ritornello a livello melodico perché il testo è carino e neanche troppo scontato per una canzone destinata al periodo estivo, ma purtroppo non vedo come possa funzionare. Comunque un bel pezzo, a me ovviamente piace molto nel complesso e la consumerò. Potrebbe crescere con gli ascolti, il ritornello nonostante tutto si canticchia facilmente.
Non è stata aggiunta all'album MOSTRO, o verrà fatto prossimamente o è un singolo a parte, tanto il disco non punta a nessuna certificazione. Anche perché sarebbe fuori luogo, in quel progetto parla volutamente solo in prima persona e di se stesso, mentre in base a quanto ha detto nelle interviste il prossimo potrebbe trattare solo storie di altri, come questa canzone.
Utente
21 maggio, 2021
Il pezzo è anche carino e mi sembra che a livello melodico prosegua un po'il filone di MOSTRO, tuttavia trovo che la voce di Francesca stoni un po' nel complesso, forse una versione solista l'avrei apprezzata di più (anche se la collaborazione in sé servirà a generare più hype)...spero comunque riesca a ritagliarsi il suo spazio
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: guardian22, zio cle, shadow, anto1994, Danieletw, thatdamngigi, Krispo, Bento, iamplet, Manu, kikketta, AjejeBrazorf
523 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 46382
pesca: 33124
KassaD1: 26612
xello: 25444
pazzoreality: 24095
Newest Members:
egisto
Roberto
giuseppe
Sam smith
nicolas
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 207
Topics: 26861
Posts: 1390071
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 22817
Moderators: 9
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: sadida83, Fob92, BB, Latinista, Alby, amers, Edre, monechiapi, Capo Horn