
Utente
5 aprile, 2018
Offline“Il meglio di te” (distribuito Da Sony Music) è la canzone originale scritta e interpretata da Giusy Ferreri per la colonna sonora dell’omonimo film di Fabrizio Maria Cortese, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 9 novembre.
Giusy ferreri Il meglio di te significato del brano
Per quanto riguarda il sound, il brano si caratterizza per la presenza di atmosfere sospese e malinconiche, che fanno da cornice a un testo in cui Giusy racconta la storia dei due protagonisti del film: due anime che si perdono e si ritrovano quando nulla è più scontato (qui la trama del film).
Mixato da Francesco Luzzi presso il Mulino Recording e masterizzato da Pietro Caramelli presso Energy Mastering, “Il meglio di te” vede il produttore artistico Gabriele Cannarozzo al basso elettrico e alle chitarre aggiuntive, Andrea Polidori alla batteria, Davide Aru alle chitarre elettriche e acustiche, Will Medini al pianoforte e all’orchestrazione, Mattia Boschi al violoncello e Simone D’Eusanio al violino e alla viola.
Sono contento che Giusy abbia ripreso a scrivere/coscrivere i brani e spero che nel prossimo progetto ci sia più spesso la sua firma.

Utente
27 agosto, 2018
OfflineIn questo articolo una bellissima intervista a Giusy con l’anteprima del video!

Utente
5 aprile, 2018
OfflineIl brano è molto carino e ha un bel crescendo strumentale
Ma io soprattutto in hype per ciò
L’inizio di una carriera nel mondo della musica per il cinema…
Questa estate durante il tour mi sono dedicata parecchio alla scrittura e ho pensato anche ad un nuovo progetto che presto svelerò, un nuovo percorso artistico parallelo a quello attuale. Per dare un ulteriore sfogo alla mia creatività formerò una band che avrà sonorità diverse dalle solite.

Utente
22 agosto, 2018
OfflineThehumming ha detto
Bellissima canzone, questa è la Giusy çhe ci piace. Se solo la Sony investisse su un rilancio in questa veste...
onestamente.. non penso avrebbe alcun senso investire in una Giusy di questo tipo per Sony (credo sia più un favore per le numerose hit rilasciate) dal punto di vista commerciale
non avrebbe alcun minimo riscontro
l'ho ascoltata più volte, molto carina ma siamo distanti anni luce dal buon compromesso che aveva trovato con l’album Girotondo (brani come Girotondo e La distanza, L’amore mi perseguita)
Most Users Ever Online: 2564
Currently Online: shadow
392 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 48855
pesca: 34928
KassaD1: 27615
xello: 25469
Waves of Music: 25195
Newest Members:
Economics Tutor Singapore
wardler Writer
Due
polina
Podpivas11
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 220
Topics: 27940
Posts: 1439946
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23394
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In
) 




