
Utente
2 marzo, 2014
Offline“Ora”, con nuovo singolo i Jalisse si rimettono in gioco
Si e’ conclusa con grande successo la prima edizione del programma “Ora o mai piu'”, andato in onda per quattro puntate in prima serata su Rai1, condotto da Amadeus. Il duo Jalisse, formato da Alessandra Drusian e Fabio Ricci, ha chiuso al secondo posto nella classifica finale, tornando dopo 21 anni, dal successo al Festival di Sanremo 1997, all’attenzione del pubblico italiano ri-proponendosi con una nuova veste e con un nuovo stile, oggi piu’ maturo e di alta qualita’ musicale.
E si rimettono in gioco con il lancio di un singolo dal titolo “Ora”, scritto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci per One Publishing e Music Srl, prodotto e arrangiato da Giovanni Errera. E’ la loro storia di 21 anni di musica, il testo racconta gioie e dolori di un periodo non facile ma che ha dato loro la grande forza di continuare a testa alta e con grande convinzione, forti della loro solidissima unione anche nella vita nella quale vogliono essere d’esempio positivo anche per le due figlie, Angelica e Aurora. In questo brano, Fabio e Alessandra si sono messi a nudo, raccontandosi senza riserve, senza pietismi e sensazionalismi.
Un testo che racconta il riscatto, il cambiamento, la caparbieta’ di ogni persona che difende i propri ideali e i propri valori: “Lancio piu’ lontano qualche sasso, e’ un peso che non ho mandato giu’. Come un taglio netto a chi le ali le ha sognate e fiera guarda su” e ancora “…Ora che il tempo ha asciugato le brutte giornate, che ho aperto i lucchetti alle mie barricate e il piu’ cinico uomo si e’ perso per strada, pensando che amare non fosse di moda, giocando d’attacco a difesa di donna ho saputo sorridere e la voglia di vivere ha fatto bambina anche me”.
I Jalisse sono pronti per grandi e importanti progetti: terminato il programma su Rai1 si sono immediatamente spostati in Olanda, sull’isola di Vlieland, dove li ha attesi un concerto e la registrazione del video del singolo curata dal regista Marko Carbone. In Italia li aspetta un’estate intensa con una fitta programmazione di date estive e la lavorazione del prossimo album.
http://www.ilfogliettone.it/or.....ono-gioco/
Alessandra e Fabio hanno scritto ieri su Ig di aver finito di girare il video e che all’uscita del singolo manca pochissimo!
https://www.instagram.com/p/Bksj1J3nBtt/?taken-by=jalisse_official

Utente
9 settembre, 2013
Offline
Utente
2 marzo, 2014
OfflineGennj931 ha detto
LA canzone è forte e immagino che prodotta sarà ancora meglio.Onestamente non riesco a immaginare quale radio la possa passare, ma giustamente almeno loro devono crederci.
Dai speriamo che almen un minimo di passaggi in radio riescano ad averli... io incrocio le dita per loro
🤞

Utente
2 marzo, 2014
OfflineBertoBarto ha detto
A me l'attacco del ritornello ricorda un sacco Per ElisaMolto più di quanto quella di Lisa mi ricordi Ti Sento. Però comunque bella, è una canzone che incisa ascolterei sicuramente e ce la sento bene anche in radio (ma purtroppo non in questo periodo).
L’ho riascoltata un paio di volte ma di Per Elisa non trovo proprio niente
Teolino ha detto
L’ho riascoltata un paio di volte ma di Per Elisa non trovo proprio niente
![]()
Quando dicono "Ora che il tempo ha asciugato le brutte giornate che ha aperto i lucchetti ecc ecc" ci canto sopra "lei ti ha plagiato, ti ha preso anche la dignità", ma saranno massimo 3 secondi.

Utente
9 settembre, 2013
OfflineKrishoes ha detto
Davvero???
Sarebbe stato un gran bel ritorno all'Ariston, la rivincita finalmente conquistata e con un pezzo dignitosissimo! Speriamo il prossimo anno.
In realtà non si è capito bene ma loro han detto che era stata scritta in origine per festeggiare il loro ventennale, e sappiamo benissimo come lo volessero festeggiare visto che avevano mandato due pezzi a Conti 
Se il prossimo Festival fosse targato Conti/Amadeus li vedrei dentrissimo, ma penso comunque che l'essere tornati così dalla porta principale in RAI potrebbe aiutarli a trovare un posto in tal proposito (specie se la canzone merita come questa)
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: tlc79, kiko13, shadow, Carmelo, Edwynivan, Going19, AjejeBrazorf
391 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49097
pesca: 35133
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25360
Newest Members:
Rambridge Consulting
Sehag
akdaniawirahma
isabelaantin
Ethan Brot
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28050
Posts: 1444148
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23456
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





Molto più di quanto quella di Lisa mi ricordi Ti Sento. Però comunque bella, è una canzone che incisa ascolterei sicuramente e ce la sento bene anche in radio (ma purtroppo non in questo periodo).





