
Utente
4 febbraio, 2018
OfflineEra un po' che non aprivo un topic di singoli, questo pezzo mi spinge a rifarlo.
Dopo l'annuncio del (temporaneo?) addio di Isabella Tundo a La Municipàl, arriva il nuovo singolo, Cartoline di fine estate.
"Cartoline di fine estate è un brano scritto parecchi anni fa, rimasto nel cassetto per tanto tempo. Parla di un addio. È una fase di cambiamenti e di addii per La Municipàl e ho deciso di dare al brano lo spazio che non ero riuscito a dargli quando l’ho scritto, inserendolo in B Side, un album molto importante per me per la sua natura indipendente e per il desiderio di recuperare dall’oblio quei brani scritti nel periodo di gestazione de Le nostre guerre perdute." (Carmine Tundo)
Il pezzo ha delle bellissime atmosfere vintage e il significato legato alla situazione attraversata riesco a coglierlo anche in dettagli quali la divisione delle parti vocali (prevalentemente affidate a lui), la voce di lei spesso sfumata e ovviamente il testo.
Si tratta di un brano molto piacevole e a primo avviso assai semplice, infatti inizialmente non mi aveva così colpito. In successivi ascolti mi è riuscito a catturare nell'universo che riesce a creare, permettendomi di comprendere il messaggio e gli stati d'animo degli autori.
Most Users Ever Online: 2597
Currently Online: Matisse2, Giulio23, Edwynivan, Anti-Hero, L.W.
399 Guest(s)
Currently Browsing this Page:
1 Guest(s)
Top Posters:
Olimpico85: 49103
pesca: 35138
KassaD1: 27703
xello: 25469
Waves of Music: 25360
Newest Members:
Alexsmith
Andrea
Rambridge Consulting
Sehag
akdaniawirahma
Forum Stats:
Groups: 6
Forums: 222
Topics: 28055
Posts: 1444229
Member Stats:
Guest Posters: 7
Members: 23458
Moderators: 5
Admins: 3
Administrators: RealityHouse, Alex87, mariomatt
Moderators: Fob92, BB, Latinista, Alby, Wasabi
Register
Log In





